Per Soraya 2.... (1 Viewer)

squirrel

Forumer attivo
se volevi impegnare 1000-1500 euro da buttare via per una schedina..avresti dovuto farlo comprando la meta delle call su uno strike piu basso...avresti pagato lo stesso e forse ..dico forse ..ne valeva la pena ORA.... io non lo avrei fatto cmq.... ma ognuno fa quello che gli pare...
trattare mib0 cosi OTM... a 4 venerdi dalla scadenza é puro suicidio.....
ho cercato di dirti che io..... al tuo posto...se avessi voluto giocarmi una schedina con poche lire...lo avrei fatto il lunedi della settimana di scadenza quando allo stesso prezzo ti saresti preso call ( o put) a soli 1000 punti di distanza dallo strike corrente...allora si che ne vale la pena.....


questo volevo dire..

ma pare tu non abbia capito...

é il concetto sbagliato....

non tanto quanto ognuno sia libero di giocare alla roulette e buttare via i soldi che vuole...

siamo tutti liberi da quel punto di vista...
 

Soraya2

Forumer attivo
stoppato batte 23550 sembra voglia chiudere il gap di fuga a 23720 cmq flat vediamo se x l'over cerco uno short

lungo x oggi basta

ciao ed e ciao mg

ps il concetto sembra tu non lo voglia capire

lui punta su un rilazo veloce se non lo fà perde qualche milione di £ se invece lo farà beh allora x natale mi faro invuitare a stmoritz da ella :-D

ps fa fib x cui perdere un paio di mln non credo gli tolga il sonno
 

Soraya2

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
carlo non mi hai nemmeno cacato per la dritta sull'OI :cry:

Sergio sai che ti stimo come persona :)

l'oi non l'ho ancora gurdato attendo le 17,30 x decidere cosa fare

cmq sono lieto del tuo intervento con amicizia carlo

ps quel sito dove l'oi era in real time
hai voglia di postare l'url

ciao sergio
 

Soraya2

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
http://digilander.libero.it/imarorro/index.html

eccolo

clicca su OI e è autoaggiornante.


sempre gentilissimo


sergio cosa ti dice ??

a me che resteremo in sideway con massimi ritocabili ma x il moving che attende ed non so :-o
io cmq in chiusura ho venduto 2 mini a 23780 doamni spero di non rincorrerlo ciao e saluto tutti .


Nuccio tutto ok :(
 

raider

Nuovo forumer
Per Squirrel

squirrel ha scritto:
se volevi impegnare 1000-1500 euro da buttare via per una schedina..avresti dovuto farlo comprando la meta delle call su uno strike piu basso...avresti pagato lo stesso e forse ..dico forse ..ne valeva la pena ORA.... io non lo avrei fatto cmq.... ma ognuno fa quello che gli pare...
trattare mib0 cosi OTM... a 4 venerdi dalla scadenza é puro suicidio.....
ho cercato di dirti che io..... al tuo posto...se avessi voluto giocarmi una schedina con poche lire...lo avrei fatto il lunedi della settimana di scadenza quando allo stesso prezzo ti saresti preso call ( o put) a soli 1000 punti di distanza dallo strike corrente...allora si che ne vale la pena
squirrel ha scritto:
.....


Scusa se mi intrometto, ma le cose non stanno esattamente come dici tu e, con l'esempio che riporto sotto, spero di poter chiarire il perché.

Innanzitutto ipotizziamo di aver aperto le due operazioni ambedue stamane sui minimi di giornata:
Ed acquista call 26000 N° 10 x 24 = 240 punti
Squirrel acquista call 25000 N° 3 x 92 = 276 punti (già hai speso di più)

Il mercato parte a razzo e, per la scadenza di Novembre, lo troviamo 5000 punti più su del minimo di oggi, quindi a 27786 (e' solo un'ipotesi ovviamente, ma e' la base della scommessa) con il seguente risultato:

Ed: call 26000 N° 10 x 1786 = 17860 -240 costo = gain netto 17620 punti
Squirrel: call 25000 N° 3 x 2786 = 8358 -276 costo = gain netto 8082 punti.


Come vedi, a parità (quasi, tu hai "speso" di più) di capitale investito nella scommessa, il gain maggiore, oltre il doppio tanto per gradire, si ha proprio con l'operazione di Ed e non nella tua.
Puoi farlo anche con la 24000, oggi con 240 punti non ne compravi neanche una, ha fatto un minimo a 280.
Che poi tu quest'operazione non l'avresti fatta e' tutt'altro discorso, ma nessuno mi sembra ti aveva mai chiesto un parere in merito quindi, dato che hai giustamente scritto che se le opzioni non si sanno usare e' meglio lasciarle stare, credo che dare una ripassatina non ti farebbe male.

Prima di criticare, sempre meglio farsi i conti e documentarsi, si rischia di fare magre e saccenti figure.

Notte,

raider
 

Soraya2

Forumer attivo
Re: Per Squirrel

raider ha scritto:
squirrel ha scritto:
se volevi impegnare 1000-1500 euro da buttare via per una schedina..avresti dovuto farlo comprando la meta delle call su uno strike piu basso...avresti pagato lo stesso e forse ..dico forse ..ne valeva la pena ORA.... io non lo avrei fatto cmq.... ma ognuno fa quello che gli pare...
trattare mib0 cosi OTM... a 4 venerdi dalla scadenza é puro suicidio.....
ho cercato di dirti che io..... al tuo posto...se avessi voluto giocarmi una schedina con poche lire...lo avrei fatto il lunedi della settimana di scadenza quando allo stesso prezzo ti saresti preso call ( o put) a soli 1000 punti di distanza dallo strike corrente...allora si che ne vale la pena
squirrel ha scritto:
.....


Scusa se mi intrometto, ma le cose non stanno esattamente come dici tu e, con l'esempio che riporto sotto, spero di poter chiarire il perché.

Innanzitutto ipotizziamo di aver aperto le due operazioni ambedue stamane sui minimi di giornata:
Ed acquista call 26000 N° 10 x 24 = 240 punti
Squirrel acquista call 25000 N° 3 x 92 = 276 punti (già hai speso di più)

Il mercato parte a razzo e, per la scadenza di Novembre, lo troviamo 5000 punti più su del minimo di oggi, quindi a 27786 (e' solo un'ipotesi ovviamente, ma e' la base della scommessa) con il seguente risultato:

Ed: call 26000 N° 10 x 1786 = 17860 -240 costo = gain netto 17620 punti
Squirrel: call 25000 N° 3 x 2786 = 8358 -276 costo = gain netto 8082 punti.


Come vedi, a parità (quasi, tu hai "speso" di più) di capitale investito nella scommessa, il gain maggiore, oltre il doppio tanto per gradire, si ha proprio con l'operazione di Ed e non nella tua.
Puoi farlo anche con la 24000, oggi con 240 punti non ne compravi neanche una, ha fatto un minimo a 280.
Che poi tu quest'operazione non l'avresti fatta e' tutt'altro discorso, ma nessuno mi sembra ti aveva mai chiesto un parere in merito quindi, dato che hai giustamente scritto che se le opzioni non si sanno usare e' meglio lasciarle stare, credo che dare una ripassatina non ti farebbe male.

Prima di criticare, sempre meglio farsi i conti e documentarsi, si rischia di fare magre e saccenti figure.

Notte,

raider

eccidia sempre è solo quella traspare dal tuo editare
cmq visto che sei diventato un gurù :p
dimmi come gestire il mio avventato short
fatto in chiusura ...... sai ogni tanto leggo ..
il nazi forum è spesso leggo di chiusure h correlazione governament e cross eu$(x day trading) , chissa come mai hai dato preminenza a queste quisquiglie viste le offese ingiuste<<<<< e gratuite da te ricevute ...
nonostante ti avessi fatto fare figure barbine
a mkt aperti :lol: :lol: :p :p

l'unico cosa che aprezzo del tuo editare è la non ipocrisia
il resto lo tengo x me x buongusto


aspetto con trepidazione tuoi imput .


saluto Marco l'imolese che leggo online


spero tu stia bene :)

raider
visto che sei ferrato nell appuntare <giustamente < che era meno riskiosa è più renumerativa la figura" composta dalla bellissima ed :p .

ciao .
 

raider

Nuovo forumer
Re: Per Soraya

**eccidia sempre è solo quella traspare dal tuo editare***
A parte che si scrive Accidia, ma non e' questo quello che conta, non vedo proprio cosa c'entri uno dei 7 peccati capitali con il mio scrivere.

Accidia: avversione all'operare unita a tedio; indolenza, pigrizia, inerzia

Francamente non vedo nessuna attinenza, ma come tu ben sai, mi sbaglio spesso.

Per il resto non sono né mi atteggio a guru e pertanto non sono in grado di darti input, anche perchè Tu non ne hai certamente bisogno.
Per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto, Ti pregherei di non riprendere con sterili polemiche che, come ben sai, a nulla giovano.
Se ritieni di criticare il mio operato e/o la mia wiev, fallo pure, se scrivo sui Forum e' anche per confrontarmi, però fallo in maniera garbata e senza trascendere in fastidiosi e irritanti insulti.

Saluti,

raider
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Mi intrometto per salutare anch'io Marco l'imolese(detto anche "il terribile spagnolo") è un po che non ti leggo e questo mi manca. :)

X Carlo
Anche ieri long sui minimi a 22905 venduto subito dopo a 23055,solita mangiatina da uccellino :( ,fortuna che nel pomeriggio sono dovuto uscire altrimenti mi sa che cagavo da elefante.
Ciao mitico,se non fossi gobbo saresti perfetto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto