Indici Italia PER ora solo pugnette....... (1 Viewer)

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Aggiornamento in chiusura dei 2 sistemi su FIB:

S&P_MIB Futurez.png


S&P_MIB Futurez.png
 

storm

Forumer storico
Apro questo nuovo per non disturbare quanti non lo desiderano...
Posterò le mie idee di trading che non si basano su previsioni varie alle quali sono restio a credere, ma su metodi diversi che a mio parere , se uno ha la costanza di seguirli, troverà soddisfazione.
E partiamo da quì:

http://www.investireoggi.it/forum/spiacente-ma-il-mio-barometro-segna-ancora-449-vt33560-56.html

Potresti spiegare in 2 parole i ts e gli strumenti su cui sono applicati.
Sarebbe utile fare anche una sintesi dei profit-loss.
Grazie
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Potresti spiegare in 2 parole i ts e gli strumenti su cui sono applicati.
Sarebbe utile fare anche una sintesi dei profit-loss.
Grazie
Sugli strumenti su cui sono applicati penso non ci siano dubbi in quanto oltre che nel testo compaiono anche in cima ai grafici.

Le operazioni fatte sono indicate dalle frecce, il guadagno per il future è il punteggio totale finale risultante dall'equity line in punti , togliendo 10000 che è il deposito iniziale, per gli ETF il capitale iniziale è di 100000 i, il risultante il guadagno.

Se non sono stato chiaro, a tua disposizione.
 

alvin_angel

K-LOVER
Sugli strumenti su cui sono applicati penso non ci siano dubbi in quanto oltre che nel testo compaiono anche in cima ai grafici.

Le operazioni fatte sono indicate dalle frecce, il guadagno per il future è il punteggio totale finale risultante dall'equity line in punti , togliendo 10000 che è il deposito iniziale, per gli ETF il capitale iniziale è di 100000 i, il risultante il guadagno.

Se non sono stato chiaro, a tua disposizione.

non capiro' mai perche' nel profit conteggi quei 10mila iniziali... :D:D:D
secondo me una eql parte sempre da zero... :)

cia'!!!!

PS
senza ombra di polemica visto che 10mila+10mila meno eql con quelle angolazioni non cambiano + di tanto le performance del trsys...
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
non capiro' mai perche' nel profit conteggi quei 10mila iniziali... :D:D:D
secondo me una eql parte sempre da zero... :)

cia'!!!!

PS
senza ombra di polemica visto che 10mila+10mila meno eql con quelle angolazioni non cambiano + di tanto le performance del trsys...


Ti rispondo subito Angel. Intanto posto il grafico del future i cui corsi sono ancora sostenuti dal trend di breve. Rotto ier e poi subito

S&P_MIB Futureg.png



La mia spiegazione è questa, anche se è già stata contestata più volte su Finaza on Line.
Se si parla di guadagni non puoi considerare anche il capitale che hai investito per farli. E sono questi 10.000Euro. I punti guadagnati sono infatti il totale finale risultante - i 10000 che hi investito.
Mi pare ovvio..
E' la stessa cosa sulle curve degli ETF . Se sono partito con 100000 Euro che potevano essere 10000 o 1000, il guadagno sarà sempre al netto di quanto impegnato

Peso netto= Peso lordo- tara

Aggiungo: rileggendo la tua domanda , forse leggendola in fretta, l'ho interpretata male.
Non ho mai parlato che il guadagno totale fosse quello risultante dalla cifra finale.
Il sistema gira anche su Tradestation , la quale mi permette di partire aanche con capitale zero.
Prorealtime, se non metti il denaro, ti dice che non puoi operare, anche sui TS

S&P_MIB Futureg.png
 

Users who are viewing this thread

Alto