Per le vittime degli attentati in Londra... (1 Viewer)

curfr@

Forumer storico
1120766201immagine.jpg


...per non dimenticare che gli altri siamo noi!
 

felixeco

Forumer storico
non so voi

ma ogni volta l'effetto è minore............sino a che toccherà a noi e il2006 è vicino :(
 

magneto

Forumer attivo
Giornate come oggi e non mi riferisco alla giornata borsistica, andrebbero cancellati, per il male che recano,per i danni umani, e per il corso della vita che inesorabilmente è cambiato per quelle persone che sono state coinvolte in questo massacro.
Ma cosa sta succedendo all essere umano io mi chiedo, dopo l ennesimo atto vandalico a cui sono siamo costretti a partecipare, non so , non c è nessuna giustificazione per questi atti, vorrei solo vedere in faccia le persone che hanno compiuto questo scempio, guardarli negli occhi nella speranza di vedere una luce di benevolenza, e gridargli il perchè di cosi tanta ira nei confronti del mondo, è triste vedere che la vita di un uomo o donna che sia vale oggi giorno meno di zero ma perchè DIO permetti tutto questo?
Lo so purtroppo non avremo mai questa risposta o forse solo alla fine, quando varcheremo la porta dello spavento supremo come dice Battiato allora sapremo la verità , ma fino ad allora non ci resta che pregare per le persone piu sfortunate di noi.
Buona notte a tutti a scusate lo sfogo.
 

eldorado

Forumer attivo
In giorni come questi il ribasso borsistico è l'ultima preoccupazione.
Ricordiamoci che anche noi siamo purtroppo nel mirino. E' quello che c'è dietro questi atti che è allarmante. :cry: :cry: :cry:
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
magneto ha scritto:
ma perchè DIO permetti tutto questo?
Lo so purtroppo non avremo mai questa risposta o forse solo alla fine, quando varcheremo la porta dello spavento supremo come dice Battiato allora sapremo la verità

So di non rappresentare il punto di vista della maggioranza delle persone in quello che sto dicendo, ma la tua domanda è opportuna e molto importante e le risposte possibili infinite, benché si possano ridurre essenzialmente a due posizioni.
1 - chi crede, proprio perché ha fede deve credere indipendentemente dalla ragione, non importa quanto assurdo può diventare accettare quello che succede al mondo come volontà o disegno divino.
2 - chi non crede che possa esistere un essere talmente malvagio o un essere onnipotente che in nome dell'amore possa consentire il male nella misura a cui siamo arrivati.

Se infatti qualcuno di noi potesse avere poteri divini, a quale fine consentirebbe il male ? Personalmente appartengo al secondo gruppo, quello di chi non crede che possa esistere un mistero - per quanto importante - in grado di giustificare un dio che consente tutto ciò. Se poi ammetiamo che in realtà tutto ciò accade non per sua - ma "contro" la sua volontà, allora non è più possibile definire questo dio come onnipotente, non è più un dio ma un'entità che ha un controllo solo parziale della realtà.
 

Users who are viewing this thread

Alto