Per Issue o chi è pratico di Excel (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
Posso impostare Excel in maniera tale da trovarmi automaticamente su internet le quotazioni che mi servono, nell'ordine in cui li voglio?

Mi spiego:
Se ogni sera voglio le quotazioni aggiornate dei fondi A, D, F, V, G, B, e non mi interessano gli altri, e li voglio proprio in questo ordine in maniera tale da poter fare copia et incolla, posso impostare il foglio Excel in maniera tale da ottenerlo?
 

pierrone

Forumer attivo
prova a scaricare i dati in una pagina, e poi su quella "buona" metti solo i collegamenti ai dati scaricati, nell'ordine che vuoi
 

percefal

Utente Old Style
Scaricare come, Piero?

A me interessa avere su un foglio excel le quotazioni di alcuni fondi.
Prendendo per "modello" la pagina di 24oreborsaonline, come dovrei fare?
 

Issue

Forumer attivo
percefal ha scritto:
Scaricare come, Piero?

A me interessa avere su un foglio excel le quotazioni di alcuni fondi.
Prendendo per "modello" la pagina di 24oreborsaonline, come dovrei fare?

E' molto semplice,devi costruire una query.Se non sei in grado mandami il nome dei fondi e il sito da cui li vuoi scaricare,la tua mail e ti faccio il foglio excel.

Ciao

Issue
 

pierrone

Forumer attivo
percefal ha scritto:
Scaricare come, Piero?

A me interessa avere su un foglio excel le quotazioni di alcuni fondi.
Prendendo per "modello" la pagina di 24oreborsaonline, come dovrei fare?

se vuoi provarci tu da solo, segnati il link della pagina che vuoi scaricare. Dopodichè vai sulla cella in cui vuoi scaricare i dati (diventerà la cella in alto a sinistra dei dati scaricati), vai su dati-------> carica dati esterni-------> nuova query web. A quel punto metti il link e ti si dovrebbero caricare i dati in excel.

Poi a seconda di come vuoi l'aggiornamento occorre scegliere la modalità di aggiornamento
 

Users who are viewing this thread

Alto