Per i supercafoni del forum.... (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Diecimila Hertz | 04/10/2014



Immigrazione. Accordo raggiunto tra Italia e Norvegia, che semplicemente si scambieranno di posto.



Cultura e Società. Storica decisione a Bruxelles. A partire dal 2019 l’inglese di Renzi sarà la nuova lingua ufficiale dell’intera Unione Europea.



Tecnologia. Prima falla di sicurezza per l’iPhone 6. Ogni volta che Bono Vox caga, vi arriva una notifica.



Cronaca. Gli appare una macchia sul muro ma non somiglia a niente. È successo a Rovigo, dove sulla parete del salotto dell’abitazione del signor Ivo Canestri, dipendente comunale, è apparsa una macchia di umidità che, nonostante le analisi degli inquirenti, non sembra rappresentare niente in particolare, nemmeno Padre Pio.



Calcio. Milan e Inter si fonderanno in un’unica società calcistica allo scopo di racimolare qualche punto in più in campionato. La nuova squadra si chiamerà Expo 2015.



Greenpeace lancia un nuovo allarme ecologico. Secondo gli ambientalisti, infatti, il buco dell’ozono si sarebbe spostato dall’Antartide alla Tuscolana, zona Furio Camillo.
 

lupoalberto66

Forumer storico
meravigliosi anni '70 :lol::lol:


è tutto splendido, ma il titolo sul ladro di carciofi è sublime :-o
 

Allegati

  • cronacavera.jpg
    cronacavera.jpg
    35,6 KB · Visite: 222

gipa69

collegio dei patafisici
19/09/2014 by Fernetfranko
Trovare il coraggio




http://twitter.com/share
inShare0





Serve più coraggio a questo Paese. Ne parlavo l’altra sera col saggio Edward alla riunione della Fondazione “amici della Lockheed”.
È che non abbiamo le palle di sgozzare gli islamici: le nostre radici cristiane ci hanno infettato col morbo della tolleranza.
E mentre gli zingari si prendono Roma, i napoletani ci rovinano le home page con le loro lagne. “Che ***** vogliono?”, mi urla Maria Giovanna alla presentazione del libro di Chicco Testa “Shale gas? Yes, in your backyard”. È incazzata Maria Giovanna, e ha ragione da vendere, e non solo perché questo Martini fa schifo, neanche un dito di gin. “Uno non porta il casco, non si ferma allo stop. E il povero carabiniere che deve fare, se non accopparlo? La multa? Ah, la solita sinistra. Se si leggessero Pasolini…”
Comunque questo è un Paese bloccato. “Guai a parlare di articolo 18! Guai a dire che è un totem! Uno non può dire neanche 987.653 volte che l’articolo 18 è un totem, uno non può neanche dare fuoco allo Statuto dei lavoratori, che quelli subito…”. Antonio, il nuovo direttore del Corriere del Mezzogiorno, è fuori di sé. E non solo perché Brazzers ha aumentato a 3,99 dollari la quota associativa settimanale. Quasi mi travolge all’inaugurazione del circolo pd “Margaret Thatcher” in via dell’Umiltà. “Ma come, gli levi la pensione, gli precarizzi il lavoro, gli abbassi gli stipendi… E il lavoratore che fa? Invece di dirti ‘grazie, finalmente avete spezzato le catene della sinistra, quelle che mi impedivano di suicidarmi‘, prende e ti protesta?”
“Ci vuole coraggio”, mi sussurra Maria Elena all’aperitivo offerto dal think tank Bling-Lab. “Ci vuole gente come Sergio, il presidente del Piemonte. Non è facile essere presidente della Compagnia di San Paolo, a Torino. Bisogna farsi un culo così per sedersi su quella poltrona, e prima ancora su quella di deputato e di sindaco. Ci vuole lo sprezzo del pericolo del trapezista per stare prima con D’Alema quando è forte D’Alema, poi con Veltroni quando è forte Veltroni, poi con Franceschini quando è forte… Franceschini, e poi con Renzi quando è forte Renzi. Ci vuole coraggio a dire “sì, la Tav Torino-Lione si deve fare, la Coop Cmc la costruisce, Intesa San Paolo la finanzia, e io, che con la San Paolo e le Coop non c’entro un fico secco, la benedico”.
Coraggio, #DioRiparte
#AdessoCristo
#LaMadonnaBuona
“Coraggio”. E io dove lo trovo? Quattro piani sono sempre quattro piani. E se poi cado su una macchina?
Ho un’idea: leggo un commento di Pigi. Tanto poi lo twitta Claudio, che oltre allo shortlink ci mette sempre il carico da 90. Alla prima replica delle zecche, non vuoi che ti insorga Christian? E quando le zecche iniziano a scatenarsi su Christian, arriva Luca col Superfaustalpiretro. A quel punto ci vorrà del coraggio a non prendere la rincorsa.

Trovare il coraggio | FrankezzeFrankezze
 

Users who are viewing this thread

Alto