Per gli esperti di opzioni: chi ieri ha regalato milioni di Euro in borsa ? (2 lettori)

nmarchig

Forumer attivo
dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
Ma Piedi a terra , e giustamente ha posto il problema degli ingenieri/architetti/ quadri ( di ogni genere e sorta) ecc. ecc. .. che lasciati a casa, non avrebbero altro sbocco che non approdare in borsa... a che credono di trovare?..gain facili e giusto perché sono troppo intelligenti e sapienti?.....mi risulta che più che teoria ci voglia tanta esperienza ...
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.

Se mi(ci) stai prendendo in giro, allora ... :up: :lol:

Se invece fai sul serio, direi che purtroppo non è così facile, ne potrebbe esserlo ;)

scadenza vicina o lontana?

E' uguale. Comunque non funziona :)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
dite all"avvocato finanziario" od all'esperto ingegnere di "finanza quantistica", che per far denaro, per esempio in un mercato cosi volatile come questo, basta aprirsi banali straddle o strangle, long ovviamente..e senza nemmeno troppo penare.

Se è per quello, basta comprare una bella obbligazione bancaria quando è molto bassa e aspettarne il rimborso a 100.
Più facile di così... :lol:
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
Giulia con un mercato che un giorno fa - 4 e l'altro + 6, mi chiedo come si faccia a non guadagnare in strangle o straddle. Il fatto é che più ti infici di teorie "aleatorie" per quanto rispettabili e meno opererai.
In fondo anche la pretesa di capire il mercato soddisfa pienamente qull'esigenza orgamisca. Basta poi vivere di rendita.
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Giulia con un mercato che un giorno fa - 4 e l'altro + 6, mi chiedo come si faccia a non guadagnare in strangle o straddle.

Grazie ad una magia.

I market maker, ovvero chi ti fa da controparte per i tuoi strangle, ti alza il prezzo, e quindi li rende adeguati alla volatilità del periodo. In pratica ora comprare una opzione ti costa molto di più che comprarla quando i mercati sono calmi. In realtà il market maker questa operazione la fa perchè riceve molte più offerte di acquisto che di vendita, non perchè misuri lui stesso la volatilità e ne faccia previsioni (come spesso e volentieri i meno smaliziati possono pensare).

Devi sempre chiederti se può mai essere così facile, prima di illuderti ;)
 

nmarchig

Forumer attivo
Grazie ad una magia.

I market maker, ovvero chi ti fa da controparte per i tuoi strangle, ti alza il prezzo, e quindi li rende adeguati alla volatilità del periodo. In pratica ora comprare una opzione ti costa molto di più che comprarla quando i mercati sono calmi. In realtà il market maker questa operazione la fa perchè riceve molte più offerte di acquisto che di vendita, non perchè misuri lui stesso la volatilità e ne faccia previsioni (come spesso e volentieri i meno smaliziati possono pensare).

Ma vah????!!!!!!!..accidenti non lo sapevo, quindi tu saresti dell'idea di comprare opzioni in bassa volatilità solo perchè costano poco... :D.. che se poi non si muovono anzi perdono, quel poco che prezzano, in time decay fa nulla..:rolleyes:..beh guarda ho avuto anche una put in mano comprata a 80 che a fine seduta mi batteva 600, secondo te non avrei dovuto comprala perché prezzava troppo???!!!... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Ma vah????!!!!!!!..accidenti non lo sapevo, quindi tu saresti dell'idea di comprare opzioni in bassa volatilità solo perchè costano poco... :D.. che se poi non si muovono anzi perdono, quel poco che prezzano, in time decay fa nulla..:rolleyes:

Ma potevi dirlo subito che mi stavi prendendo in giro :D

Io non sono di nessuna idea, volevo solo essere gentile ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto