Per gli amanti della grafica. (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
Vero de 2006 in 14 vol. e nuova in Inglese la pagai 200 Euro, giusto per sapersi regolare e ogni tomo ha la dimensione da vocabolario, la acquistai in Germania.

Ho trovato questo link se ancoora valido, si trovano edizioni più recenti a costi comparabili in rete.
Dictionnaire critique et documentaire des peintres sculpteurs dessinateurs et graveurs 12 (Rottenhamer - Solimena)
Allora da quanto mi dite non conviene provarci, Da 8 volumi a 14 l'aggiunta di informazioni è notevole, ma anche solo da 8 a 10.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Allora da quanto mi dite non conviene provarci, Da 8 volumi a 14 l'aggiunta di informazioni è notevole, ma anche solo da 8 a 10.
Io direi che a poco poco va ancora bene, perché la vecchia su certi autori del passato si dilunga un po'di più. 40/50, magari, forse non i 100 che avevo indicato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Domani sabato ho in programma di andare a Mantova alla mostra di libri e stampe, dovrei stare lì tutto il giorno. Se qualcuno verrà mi avvisi, se ha il mio numero, o lo scriva qui, guarderò. Birra caffè o spritz offerti :babbo: :up:
Chiaramente il mio losco scopo è di rifornire qualche mercante in salute. Poi magari esco col portafoglio alleggerito e le cartelle ancora più piene :eek:

 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Jean-Baptiste SECHERET (1957 - )

ean-Baptiste Sécheret è entrato a far parte delle Belle Arti di Parigi nel 1976 . È stato residente presso la Casa de Velázquez dal 1984 al 1986.

Dal 1980 espone a Parigi, Madrid, New York, Basilea e in varie città della Francia. Le sue prime mostre personali si sono svolte nel 1987 . Una retrospettiva delle sue opere incise e litografate viene presentata nel 2001 e nel 2002 a Maubeuge, poi al museo Gravelines .

Sécheret vive e lavora principalmente a Parigi, dove si dedica alla pittura e all'incisione . Insegna arti e tecniche di rappresentazione alla Scuola Nazionale di Architettura di Paris-Belleville . Dipinge regolarmente a Trouville per la Valabrègue Suite dove per diversi anni ha rappresentato lo stesso edificio di fronte al mare.

Editore e stampatore, ha anche illustrato diversi libri. La Biblioteca Nazionale di Francia conserva diverse dozzine di sue stampe, dagli anni '90 ad oggi.


Vedi l'allegato 692724 Vedi l'allegato 692725 Vedi l'allegato 692726 Vedi l'allegato 692727
Sécheret anche nell'ultimo catalogo Prouté https://galeriepaulproute.fr/wp-content/uploads/2023/06/Cat.-165-site.pdf pag 48 e sgg e poi pag 170
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto