Per gli amanti della grafica. (1 Viewer)

ntumini

Nuovo forumer
Buongiorno @baleng, grazie per la collaborazione.
Nell'attesa avevo effettuato delle ricerche approfondite sulla rete. Dunque dovrebbe trattarsi dell'incisione "Enrico V": Puntasecca originale, firmata a matita dall'artista, estratta della cartella "Much Ado about Shakespeare" (Shakespeare II). Edizioni Graphiques Internationales, con una tiratura di 250 esemplari firmati su Rives + 25 prove di artista + 250 esemplari su carta giapponese.
Forse questa è una di quelle su carta giapponese...mah.
Chissà se vi è qualcuno qui sul forum che può confermare o smentire le mie ricerche...tanto da avere un quadro più preciso.
Aspettiamo..
Solo le misure del foglio non riesco a rintracciarle sulle varie edizioni...
La sola immagine misura cm. 12,5x17,5 e qui ci siamo...
Il foglio intero misura cm. 30,5 x 40 e appunto questa misura che non riesco a rintracciare..
 

vecchio frank

could be worse...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Jean-Baptiste SECHERET (1957 - )

ean-Baptiste Sécheret è entrato a far parte delle Belle Arti di Parigi nel 1976 . È stato residente presso la Casa de Velázquez dal 1984 al 1986.

Dal 1980 espone a Parigi, Madrid, New York, Basilea e in varie città della Francia. Le sue prime mostre personali si sono svolte nel 1987 . Una retrospettiva delle sue opere incise e litografate viene presentata nel 2001 e nel 2002 a Maubeuge, poi al museo Gravelines .

Sécheret vive e lavora principalmente a Parigi, dove si dedica alla pittura e all'incisione . Insegna arti e tecniche di rappresentazione alla Scuola Nazionale di Architettura di Paris-Belleville . Dipinge regolarmente a Trouville per la Valabrègue Suite dove per diversi anni ha rappresentato lo stesso edificio di fronte al mare.

Editore e stampatore, ha anche illustrato diversi libri. La Biblioteca Nazionale di Francia conserva diverse dozzine di sue stampe, dagli anni '90 ad oggi.


1670459477516.png
1670459511551.png
1670459575057.png
1670459615490.png
 

Loryred

Forumer storico
Forse non conviene, è l'edizione del 1960. Io mi fermerei a 100. La mia in 10 voll. è posteriore, poi ce n'è stata un'altra, credo che l'abbia @Loryred
Vero de 2006 in 14 vol. e nuova in Inglese la pagai 200 Euro, giusto per sapersi regolare e ogni tomo ha la dimensione da vocabolario, la acquistai in Germania.

Ho trovato questo link se ancora valido, si trovano edizioni più recenti a costi comparabili in rete.
Dictionnaire critique et documentaire des peintres sculpteurs dessinateurs et graveurs 12 (Rottenhamer - Solimena)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto