Per gli amanti della grafica. (2 lettori)

vecchio frank

could be worse...

RedArrow

Forumer storico
Tiepolo, Canaletto e i maestri del Settecento veneziano in 48 opere del Gabinetto dei disegni.
A Milano al Castello Sforzesco, dal 15 settembre al 19 dicembre.

La nostra regione si conferma all'avanguardia per questo tipo di mostre, complice anche un forte sostrato di collezionismo privato, fa niente se qualche volta caratterizzato da una punta di snobismo.
 

RedArrow

Forumer storico
Preso in asta Pietro D'Achiardi - Wikipedia:

1632349303449.png


Interessante che Wikipedia riporti proprio quella che ho preso:
1632349339535.png
 

vecchio frank

could be worse...
Credo alla stessa asta dove hai preso quell'incisione, ero tentato di fare un'offerta su questa:

brugnoli_la piazzetta controluce.jpg


Le donne in basso mi ricordavano la famosa incisione di Martin Lewis di cui abbiamo parlato qui nel forum da qualche parte:

brugnoli_la piazzetta controluce_dett2.jpg


lewis1930_shadow dance.jpg



Forse sbagliando ho rinunciato, perché ha superato subito il prezzo massimo che ero disposto a pagare (50, aggiudicata a 90 + diritti).

L'autore si trova solo su Wikipedia inglese, non su quella italiana:

brugnoli.jpg



In pratica un vedutista. C'erano altre tre incisioni sue alla stessa asta, tutte vedute di Venezia e tutte dello stesso formato, ma non mi sembravano abbastanza belle. Guarda caso hanno fatto tutte di meno (40, 60 e 70 sempre più diritti).
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Credo alla stessa asta dove hai preso quell'incisione, ero tentato di fare un'offerta su questa:

Vedi l'allegato 619419

Le donne in basso mi ricordavano la famosa incisione di Martin Lewis di cui abbiamo parlato qui nel forum da qualche parte:

Vedi l'allegato 619420

Vedi l'allegato 619421


Forse sbagliando ho rinunciato, perché ha superato subito il prezzo massimo che ero disposto a pagare (50, aggiudicata a 90 + diritti).

L'autore si trova solo su Wikipedia inglese, non su quella italiana:

Vedi l'allegato 619428


In pratica un vedutista. C'erano altre tre incisioni sue alla stessa asta, tutte vedute di Venezia e tutte dello stesso formato, ma non mi sembravano abbastanza belle. Guarda caso hanno fatto tutte di meno (40, 60 e 70 sempre più diritti).
Non in Wikipedia? Non volevo crederci, controllato, vero. A Venezia noto e ben acquistato, si va dai 100 in su per queste opere.
 

ntumini

Nuovo forumer
Chiedo cortesemente info su questa incisione firmata da Dalì di cui non conosco origine.
L'incisione, firmata e numerata a mano su carta tipo pergamena.
le foto non sono un gran che perchè l'incisione è attualmente in cornice a doppio vetro, per cui vi sono dei riflessi..
Scusate ma non sono pratico di queste incisioni, per questo chiedo a voi un riscontro..
 

Allegati

  • dali1.jpg
    dali1.jpg
    185,5 KB · Visite: 125
  • dali2.jpg
    dali2.jpg
    126 KB · Visite: 122

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Chiedo cortesemente info su questa incisione firmata da Dalì di cui non conosco origine.
L'incisione, firmata e numerata a mano su carta tipo pergamena.
le foto non sono un gran che perchè l'incisione è attualmente in cornice a doppio vetro, per cui vi sono dei riflessi..
Scusate ma non sono pratico di queste incisioni, per questo chiedo a voi un riscontro..
Probabilmente buona, per quello che si vede.Champetier le vende a 700, dunque vale metà.
Cercato Dalí Eneide o iliade, ma non tirato fuori nulla
 

ntumini

Nuovo forumer
Probabilmente buona, per quello che si vede.Champetier le vende a 700, dunque vale metà.
Cercato Dalí Eneide o iliade, ma non tirato fuori nulla
Buongiorno @baleng, grazie per la collaborazione.
Nell'attesa avevo effettuato delle ricerche approfondite sulla rete. Dunque dovrebbe trattarsi dell'incisione "Enrico V": Puntasecca originale, firmata a matita dall'artista, estratta della cartella "Much Ado about Shakespeare" (Shakespeare II). Edizioni Graphiques Internationales, con una tiratura di 250 esemplari firmati su Rives + 25 prove di artista + 250 esemplari su carta giapponese.
Forse questa è una di quelle su carta giapponese...mah.
Chissà se vi è qualcuno qui sul forum che può confermare o smentire le mie ricerche...tanto da avere un quadro più preciso.
Aspettiamo..
 

Users who are viewing this thread

Alto