Per gli amanti della grafica. (1 Viewer)

Puntasecca

Nuovo forumer
Sono stata sabato alla mostra di Vimercate, la consiglio davvero agli amanti della grafica. Preziosa e coraggiosa. Ci sono dei fogli che non so cosa darei per avere... C'è anche un catalogo con una bella prefazione di Simona Bartolena. Insomma, merita.
 

vecchio frank

could be worse...
Sono stata sabato alla mostra di Vimercate, la consiglio davvero agli amanti della grafica. Preziosa e coraggiosa. Ci sono dei fogli che non so cosa darei per avere... C'è anche un catalogo con una bella prefazione di Simona Bartolena. Insomma, merita.
Io non ci sono ancora stato. Colgo l'occasione per rilanciare il grido di dolore di @baleng a te indirizzato a questa pagina del forum:
 

vecchio frank

could be worse...
Sono stata sabato alla mostra di Vimercate, la consiglio davvero agli amanti della grafica. Preziosa e coraggiosa. Ci sono dei fogli che non so cosa darei per avere... C'è anche un catalogo con una bella prefazione di Simona Bartolena. Insomma, merita.
Incredibile, è uscito anche un articolo sul corriere ed è finito sulla pagina principale, nella rubrica "il bello dell'italia":

Anche io l'ho visitata sabato, purtroppo molto frettolosamente (le mostre sono incompatibili coi bimbi piccoli...).
Tanti bei lavori, molti già esposti al MUST per l'altra mostra della collezione Sesana (secondo me di gran lunga più bella, ma questa è in un contesto diverso, più circoscritta come tema e gratis; la visita è decisamente consigiliata).
Nel fine settimana anch'io ho potuto finalmente vedere la mostra. E' stata un'esperienza un po' surreale perché ero l'unico visitatore; quindi, a differenza di @RexRacer , l'ho fatto nelle condizioni ideali. La prossima volta, però, ci dobbiamo coordinare meglio...
Tra le acqueforti di Villon, spettacolare il trio che accoglie il visitatore in cima alle scale che portano al soppalco, una delle quali è questa, tratta dal bel catalogo di cui parla @Puntasecca

img20210601_09130451.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Cercando una risposta al quesito posto da @Anacleto52 nel 3d dei Mercatini (Chi c.a.zzo era Rae Boer?) mi sono imbattuto accidentalmente in questo blog che mi pare un'autentica risorsa per noi amanti della grafica:


Come si vede, chi non avesse sufficiente padronanza dell'inglese può pure attivare automaticamente il traduttore di google.
Oddio, vedo che l'ultimo aggiornamento è del 2019, ma siccome gli articoli pubblicati a partire dal 2007 sono più di 200, c'è parecchia carne al fuoco, per chi lo volesse esplorare.
 

vecchio frank

could be worse...
Cattura di schermata (67266).jpg



 

Users who are viewing this thread

Alto