Per gli amanti della grafica. (2 lettori)

vecchio frank

could be worse...
Acquaforte di Ragnar Linden (svedese, 1919/1989). Qualcuno ne conosce di più piccole?

Cattura di schermata (54397).png
Cattura di schermata (54398).png
 

vecchio frank

could be worse...
Io ho un paio di piccoli libri d'artista degli anni '90 di Achille Perilli che IMHO ritengo tra le cose più belle che ho in collezione.
Informazioni qui:
Questo è uno dei sette fogli che illustrano altrettante poesie di Josep Palau y Fabre. Gli altri sono simili e altrettanto belli.

IMG_20210429_101249.jpg

IMG_20210429_101249b.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Questa invece è un po' più grande. Trovata in un mercatino. La scritta in lastra in basso a dx recita: Chartres, Rue St. Eman.
Siccome sono curioso sono andato a vedere su Google Maps. Rue St. Eman è una viuzza dietro la celebre Cattedrale.
Mi sembra pure di individuare il punto in cui è stata presa la veduta, ma forse è solo suggestione.

IMG_20210429_090657.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
E per finire, questo invece è il mio ultimo acquisto, arrivato ieri e piuttosto impegnativo.
Si tratta di un libro pubblicato nel 2016 dalla solita Colophonarte, contenente una tecnica mista 40 x 30 del grande (per me, ma credo non solo per me) Pino Spagnulo, tra le sue ultime opere prima che ci lasciasse. Da un pezzo cercavo qualcosa di suo, e quest'opera mi soddisfa pienamente. Le sculture sono per me un po' troppo impegnative.

IMG_20210428_132820.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Non so voi, io confesso senza vergogna che finora nn avevo mai sentito parlare di Renato Bruscaglia (1921-99):
Marchigiano, acquafortista puro (la sua produzione pittorica non mi pare all'altezza di quella grafica). Allievo di Leonardo Castellani (e direi che si vede).
 

RedArrow

Forumer storico
Vabbè se proprio volete fare la gara a chi c'è l'ha più piccolo..
IMG_20210430_194516.jpg

IMG_20210430_194437.jpg

JACQUES CALLOT-"LA PICCOLA PASSIONE" 4 INCISIONI RESURREZIONE BULINO 1631-L1365
 

RedArrow

Forumer storico
E per finire, questo invece è il mio ultimo acquisto, arrivato ieri e piuttosto impegnativo.
Si tratta di un libro pubblicato nel 2016 dalla solita Colophonarte, contenente una tecnica mista 40 x 30 del grande (per me, ma credo non solo per me) Pino Spagnulo, tra le sue ultime opere prima che ci lasciasse. Da un pezzo cercavo qualcosa di suo, e quest'opera mi soddisfa pienamente. Le sculture sono per me un po' troppo impegnative.

Vedi l'allegato 602055
Vedo adesso che hanno rifatto il sito, e ed era ora direi. Che tu sappia "Fuori collana" significa che è esaurito? In pratica il libro di Paladino anche se è edito quest'anno è già andato tutto venduto.
 

vecchio frank

could be worse...
Vedo adesso che hanno rifatto il sito, e ed era ora direi. Che tu sappia "Fuori collana" significa che è esaurito? In pratica il libro di Paladino anche se è edito quest'anno è già andato tutto venduto.
No. Significa semplicemente fuori collana.. Credo che raggruppino lì i libri che per il formato o qualche altra caratteristica non possono far rientrare in qualcuna delle loro collane.
 

Users who are viewing this thread

Alto