Per gli amanti della grafica. (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
Uno dei migliori siti dove acquistare grafica (mettendo pesantemente mano al portafogli :) ):
 

vecchio frank

could be worse...
Sono due settimane che aspetto una stampa dalla Germania, ordinata direttamente sul sito dell'artista. Primo acquisto post lockdown. Venerdì ho chiesto lumi ma non mi ha ancora risposto. Incrociamo le dita... Finora non ho mai avuto disguidi.
 

vecchio frank

could be worse...

Questo non ho avuto il tempo di vederlo bene. E' un blog. Se qualcuno vuole provarci ...

aggiungo ...


e uno spazio per coloro che ne vogliono sapere di più senza sudare troppo :grinangel:

Il primo non è più aggiornato dal 2017, vedo. In più il Norton mi segnala che il sito non è sicuro, il che non invoglia molto.
Il secondo sembra più interessante, e poi è svizzero, una garanzia. :) Vedrò di approfondire.
 

ruidavid

Forumer attivo
Settimana scorsa ero nella mia Siena per questioni burocratiche, era il giorno della morte di Daverio e così ho pensato di "onorarlo" andando ad una mostra da cui mi aspettavo francamente poco.
"Il sogno di Lady Florence Phillips - La collezione della Johannesburg Art Gallery" è una mostra itinerante con opere che Lady Phillips, spacciata per una sorta di Peggy Guggenheim, raccolse in Sud Africa.
Onestamente, fatto salvo 2/3 quadri molto belli, una raccolta di opere minori di grandi artisti. C'era poi una raccolta di artisti sudafricani contemporanei l'unico che mi ha veramente colpito è stato William Kentridge presente con 2 grafiche di grandi dimensioni.
 

Allegati

  • 20200902_170823.jpg
    20200902_170823.jpg
    2,5 MB · Visite: 252
  • 20200902_170815.jpg
    20200902_170815.jpg
    3 MB · Visite: 263

vecchio frank

could be worse...

Questo non ho avuto il tempo di vederlo bene. E' un blog. Se qualcuno vuole provarci ...

aggiungo ...


e uno spazio per coloro che ne vogliono sapere di più senza sudare troppo :grinangel:

Il sito dell'AACC pubblica ogni anno dal 1983 tre incisioni riservate ai 70 soci, al prezzo di 350 CHF.
Per questo sono quasi tutte esaurite.
Ci sono nomi importanti come Nativi, Strazza, Della Torre e altri, ma non sono tra quelle disponibili.
Ci sono associazioni o iniziative simili anche in Italia, come l'ALI di Bologna o il Laboratorio di Arti Grafiche di Modena.
 

Users who are viewing this thread

Alto