Per gli amanti della grafica. (1 Viewer)

vecchio frank

could be worse...
O magari se le stampa tutte ne potrebbe fare una pubblicazione vera e propria :D
Cosa intendi dire esattamente? Una cartella? Confesso che non ho capito, anche se Giustino nella sua risposta mostra invece di sì.
La mia idea mi sembra più semplice, vedo di svilupparla: provare a raccogliere qui adesioni in numero sufficiente per dar modo a Giustino di eseguire la tiratura di una delle lastre a sua scelta (perché altrimenti, ripeto, non ci si accorderebbe mai su quale) rientrando delle spese e possibilmente avendone un guadagno grazie alle copie in più che potrebbe rivendere tramite i suoi canali. Naturalmente, noi per poterci impegnare in modo definitivo dovremmo avere da Giustino un prezzo perlomeno indicativo. La difficoltà è che per poter calcolare quel prezzo, Giustino avrà bisogno a sua volta di sapere quante adesioni si raccolgono, immagino.
Si potrebbe cominciare a vedere quanti ci stanno in linea teorica, e poi Giustino deciderà se il gioco vale la candela....
Tanto per intenderci, Giustino: se si riuscissero a raccogliere una ventina di adesioni (i lettori di questo 3d risultano attualmente 18) e tu facessi fare una tiratura di 50, i conti tornerebbero? Che prezzo potresti farci in questo caso? Se risultasse favorevole, io personalmente potrei ordinarne più di una copia, le altre le regalerei.
 

RedArrow

Forumer storico
Intendevo dire che se ne facesse una libro d'artista pubblicato da qualche casa editrice potrebbe venderne più copie di quante ne venderebbe qui nel forum, dove gli appassionati alla grafica non sono più di cinque.:D
Ma ovviamente anche i costi sarebbero diversi.
 

vecchio frank

could be worse...
Intendevo dire che se ne facesse una libro d'artista pubblicato da qualche casa editrice potrebbe venderne più copie di quante ne venderebbe qui nel forum, dove gli appassionati alla grafica non sono più di cinque.:D
Ma ovviamente anche i costi sarebbero diversi.
Ok, ma in questo caso dovrebbe trovare un editore che glielo pubblica. Molto più facile trovare uno stampatore, mi sembra. Probabilmente Giustino ne conosce già qualcuno a Torino.
 

giustino

Art is looking for you
Purtroppo non abito più a Torino ma ad Arezzo e qui mi devo organizzare per stampare.

Direi che fare la cartella è piuttosto complicato ed è difficile trovare un editore. Caso mai si può vedere in seguito.

Per iniziare potrei stampare un'incisione, devo vedere se qui c'è uno stampatore oppure se trovo qualcuno con un torchio così me le stampo da solo.

Per il prezzo, basta che rientro delle spese e che mi rimanga qualche copia.
 

ruidavid

Forumer attivo
Purtroppo non abito più a Torino ma ad Arezzo e qui mi devo organizzare per stampare.

Direi che fare la cartella è piuttosto complicato ed è difficile trovare un editore. Caso mai si può vedere in seguito.

Per iniziare potrei stampare un'incisione, devo vedere se qui c'è uno stampatore oppure se trovo qualcuno con un torchio così me le stampo da solo.

Per il prezzo, basta che rientro delle spese e che mi rimanga qualche copia.
Se non sbaglio ce ne dovrebbe essere uno a San Giovanni Valdarno
 

giustino

Art is looking for you
Stamani sono andato alla Stamperia Carini di San Giovanni Valdarno.
Sono 2 fratelli molto competenti e gentili.
Hanno apprezzato le mie incisioni soprattutto quelle double face che, hanno riconosciuto anche loro, rappresentano una novità nel mondo della grafica.
E dire che le facevo quasi 50 anni fa!
Insieme abbiamo scelto questa.
Faranno una prova e poi mi faran sapere come continuare il discorso...

La lastra misura 250x155 mm. Il foglio circa 400x600 mm.
gr9.JPG
 

vecchio frank

could be worse...
Riuscite a indovinare il soggetto? Purtroppo non riesco a ingrandire di più l'immagine. Trattasi di acquaforte/acquatinta su matrice fotoincisa.
Chi indovina non vince niente :prr:

Cattura di schermata (2416).jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto