Per cortesia ripristinate il 3d di mototopo (1 Viewer)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
SI CHIUDE IL SIPARIO

La prossima recessione potrebbe essere nell'effettivo il prossimo "buffer" raffigurato nel seguente schema.



Ecco la morale della favola: quando i gruppi con interessi particolari non possono estrarre altre ricchezze attraverso il saccheggio politico, la politica cercherà di conservare il livello di saccheggio esistente. Ma questo non sarà possibile dal punto di vista fiscale e allora la politica dibatterà su quali vacche sacre sarà possibile sacrificare. Quando il governo federale staccherà la spina ai vecchi, questi ultimi staccheranno la spina alla legittimità politica del governo federale. Sebbene diventi più flebile col passare del tempo, esiste ancora il dogma: lo stato siamo noi. Questa fede è stata più volte messa in discussione dagli eventi e continuerà ad esserlo in futuro: incapacità degli stati di mantenere le loro promesse, almeno non in denaro col potere d'acquisto di oggi. Questo è il motivo per cui continuo a riproporre ogni anno la lettura di questo articolo. Gli eventi economici alla fine raggiungeranno l'immutabile premessa morale: non rubare. È una questione di posizionamento: colui che suona l'allarme in anticipo e fornisce una testimonianza convincente della sua tesi, è in una posizione migliore per esercitare la leadership nel bel mezzo della crisi che "ha predetto".

Gli uomini non possono prevedere il corso futuro degli eventi, ma possiamo dire con fiducia: se certe pratiche continueranno, ne seguiranno determinate conseguenze. Viviamo in un universo di causa/effetto morale. Le cattive politiche finiranno per produrre risultati negativi. Questo esito richiede tempo, ma è la legge della libertà. Le società la infrangono a loro rischio e pericolo.

Chi di noi ha iniziato a rifiutare la religione di uno stato salvatore? Chi ha iniziato a staccare la spina alla sua dipendenza dallo stato? I seguenti gruppi:
  1. genitori che non mandano i loro figli nelle scuole pubbliche;
  2. investitori che ritengono che la previdenza sociale andrà in default prima della loro morte;
  3. utenti di Internet che hanno iniziato ad esplorare fonti d'informazione alternative;
  4. chi non accetta l'agenda del vangelo sociale;
  5. coloro che cercano di mostrare alle persone un modo migliore di vivere ed interagire (a livello sociale ed economico);
  6. piccoli imprenditori che sono stanchi della burocrazia che li strangola e che sono pronti a rinunciare ai sussidi statali per uscire dalla trappola.

I membri di questi gruppi sono coloro che hanno compreso come la soluzione individuale sia il primo passo per liberarsi dal giogo dello stato e dai suoi recinti di consenso.

E questo i "poteri" non possono cambiarlo. Nessuno può cambiare le leggi apodittiche dell'economia. Si possono aggirare, ma non cambiare. Alla fine si paga il prezzo degli eccessi e quando il bacino dei risparmi reali è in contrazione a causa della zombizzazione economica preponderante a causa di saccheggi prolungati e insistenti, non ci sono "poteri" che tengano. Soprattutto quando si abbandonano quei recinti che sono stati accuratamente posizionati per tenere al lazzo il pensiero generale. Cos'è essenzialmente il voto se non una conferma indiretta di come si vogliano cambiare le cose nel modo più aggregato possibile? È così che la stasi sociale si ripercuote sulla stagnazione economica andando a prolungare il dolore economico. È così che le masse riescono ad essere influenzate in modo soddisfacente. La soluzione è individuale, è così che si esce dal recinto.L'arma migliore in mano agli individui non è la X da analfabeti, ma l'imprevidibilità. Ecco alcuni esempi:
  • Si fa un bagno di umiltà, si abbandona il senso di onnipotenza novecentesco e si accetta serenamente di non poter influenzare gli eventi storici in qualsiasi occasione. In certi casi, occorre semplicemente aspettare con pazienza che le condizioni internazionali siano propizie prima di poter intervenire. Agitarsi, tanto per far vedere che si sta facendo qualcosa, non serve a niente e ciò priva delle energie che potrebbero essere utili in seguito.
  • Mentre si attende il momento propizio, non si resta con le mani in mano: si rafforza la propria posizione personale (es. Bitcoin), si intessono relazioni, si creano contatti con persone che potranno servire quando i tempi saranno maturi per intervenire.
  • Soprattutto si studia e si tenta di capire come funziona, nel concreto, il sistema su cui si conta di intervenire al momento opportuno.
  • Se si continua a credere di poterlo fare con le crocette e le passeggiate in piazza, quando il momento sarà propizio (e secondo me non manca molto) ci ritroveremo ancora una volta impreparati, del tutto privi di strumenti adeguati e lo lasceremo passare senza aver concluso nulla.
  • Per quanto possibile si cerca di capire com'è fatta la geografia del potere, quali sono i punti chiave o quali punti, pur non essendo centrali, presentano una rilevanza tale da essere vitali per l'intero sistema. Sono i più preziosi, perché è ad essi che sarà più facile accedere. Per fare ciò, bisogna liberarsi dell'illusione sciocca che nelle dinamiche storiche e politiche esistano i "loro" e i "noi", i buoni e i cattivi, e che "noi" siamo i buoni. Se siamo i buoni, il nostro destino è segnato (per fortuna non lo siamo affatto, nonostante le favole che amiamo raccontare a noi stessi). Da cui deriva l'ultimo punto:
  • Prepararsi ad essere il meno buoni possibile (sarà indispensabile).



E POI C'È BITCOIN...

Come menzionato nella sezione precedente, Bitcoin è una soluzione in grado di rafforzare la propria posizione personale. La blockchain da sola è lenta e poco utile, serve solo come registro temporale e come registro condiviso per una tecnologia, quella del Bitcoin, che ha bisogno di altri due elementi fondamentali: la PoW e gli incentivi monetari dati dalla creazione di nuove unità di BTC. La grande intuizione di Satoshi Nakamoto è proprio questo escamotage da teoria dei giochi: l’incentivo economico che in abbinamento alla PoW risolve in maniera statistica il problema del consenso distribuito. L’innovazione e il cambiamento di paradigma introdotto da Bitcoin, di cui la blockchain è solo una parte, non è la velocità o il numero di transazioni, nemmeno la trasparenza (altrimenti non sarebbero nate criptovalute come Monero e Zcash, e, soprattutto, non avrebbero avuto successo), ma la decentralizzazione.

Si può trasferire ricchezza, scarsità e valore senza un ente centralizzato. Siamo in una rete di pari e si possono trasferire soldi a chi si vuole, quando si vuole, senza chiedere il permesso a nessuno. È questa la rivoluzione che ancora la maggior parte delle persone non comprende, è questa la rivoluzione libertaria che si cerca di mettere da parte per idolatrare un falso mito, quello della blockchain, che da struttura dati serve a ben poco laddove si tratti di un servizio centralizzato, perché lo stesso servizio lo si può ottenere con un database che utilizzi la crittografia asimmetrica, con meno costi e più efficienza.

Se guardiamo a ciò che sta succedendo, invece, le cose interessanti sono tante: il Lightning Network di Bitcoin inizia a funzionare e questo può portare l'adozione reale ad un livello superiore rispetto a ciò che abbiamo visto finora; l'apertura di soluzioni per investitori istituzionali può innescare una nuova spinta verso l'alto; i grossi fondi pensione potrebbero decidere di allocare una parte in BTC andando a ridurre il rischio dei loro portafogli dato che le criptovalute sono poco correlate con gli altri mercati. Il prezzo è frutto di aspettative e di scelte da parte degli investitori, su Bitcoin ciò è amplificato perché molti trader non hanno l'esperienza necessaria per tenere a bada l'aspetto emotivo. Gran parte dell'energia del bear market è già stata dissipata, ma ho affrontato questo discorso dal punto di vista tecnico in questo articolo: Analisi del bottom di Bitcoin, Ichimoku & Shorts/Long, 26/6/2018

I più grandi indirizzi al mondo aumentano le loro posizioni sempre di più, accumulando piano piano nei momenti di ribasso. A tal proposito è interessante osservare la Top 100 degli indirizzi più ricchi di Bitcoin, potendo analizzare in questo modo suddetto accumulo. Gli indirizzi oltre i 10,000 BTC sono aumentati parecchio, mentre è diminuita la quantità di BTC in mano agli indirizzi piccoli. Un altro fattore sono gli indirizzi oltre i 100,000 BTC: fino a dicembre ce n'era solo 1, mentre ora sono 4.

Altro fattore sono i "last in", dove si può vedere le ultime volte che a quegli indirizzi sono stati accreditati dei BTC, e tutti in questo periodo hanno aumentato le loro posizioni. Cliccando sugli indirizzi si possono vedere quanto hanno accumulato e quando. Molto pochi indirizzi vendono, senza contare che c'è addirittura una buona parte che ha accumulato sin dal 2013 senza mai vendere un solo BTC, mentre l'ultimo "last in" è di qualche giorno fa. I grossi player sanno cosa c'è in ballo e stanno accumulando, aspettando ben oltre i $20,000. Infatti gli indirizzi senza "last out" accumulano da anni e lo scorso dicembre non hanno venduto. Le vendite, invece, sono state molto spesso fatte da indirizzi minuscoli, che vendono per paura di perdere i pochi spiccioli investiti.

Molti indirizzi sono in fase di accumulo, entrano e non escono mai. Molti invece vendono quando sale un po' e ricomprano basso guadagnandoci. I bitcoin che arrivano da gente poco esperta sono i più facili da sottrarre, molta gente è infatti entrata a $20,000, comprando magari 0.1 BTC. Quindi facendosi prendere dal panico ora, vendono, e i grossi player che li avevano venduti ai massimi oggi ci guadagnano. Il gioco è chiaro, mentre gli indirizzi grossi si ingrassano, quelli più piccoli diminuiscono abbondantemente. È decisamente vero il detto "Buy on rumors, sell on news": adesso siamo in un periodo in cui ci sono voci che si rincorrono riguardanti Nasdaq, investitori istituzionali, Wall Street ecc. Quando queste diventeranno realtà, i prezzi schizzeranno alle stelle e chi si è fatto prendere dal panico (poiché non ha compreso le potenzialità vere delle criptovalute) tornerà a comprare.



Con questi numeri si dimostra che chi compra oggi 1 BTC, sarebbe nel 2.5% delle persone più ricche dell'ecosistema. Inoltre, come abbiamo visto abbondantemente in questo articolo, la situazione è molto peggiore nel mondo della moneta fiat, dove con una ammontare di $6,500 non si è affatto nel 2.5% delle persone più ricche del mondo. Le cosiddette whales acquistano peer to peer, ecco perché i flussi grossi non si vedono sugli exchange; tengono il prezzo basso e possono accumulare.



CONCLUSIONE

La spasmodica ricerca della stabilità finanziaria da parte delle autorità monetarie ha letteralmente portato l'attuale sistema economico/finanziario sull'orlo del baratro. La causa della perdita di fiducia nelle monete fiat sarà incarnata principalmente dalla ricerca nevrastenica della stabilità a tutti i costi. Non esiste niente di tutto ciò in economia, essendo essa un ambiente in costante divenire. Tutti quei tentativi per far riuscire un determinato esito non faranno altro che ritorcersi contro coloro che presumibilmente dovrebbero essere "onniscienti" dal punto di vista economico. Non è così. Lo stiamo vedendo accadere sotto i nostri occhi: l'ingegneria finanziaria ha fatto marcire i fondamentali economici fino al punto in cui le banche centrali non hanno più idea di cosa fare. Sono a corto di frecce nel loro arco. La prossima recessione le coglierà di sorpresa, come accaduto ogni volta; questo perché esse ritengono di essere la panacea di tutti i mali economici. Invece non hanno fatto altro che acuirli.

In questo nuovo ambiente, fioccheranno occasioni e opportunità. Siate preparati. Questo saggio vi ha indicato come e perché, in modo che non possiate essere spaventati ma piuttosto affrontare eventuali venti contrari con audacia e determinazione.



Reazioni:
Pubblicato da Francesco Simoncelli a 11:02:00 Nessun commento:
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
" h!!p://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/07/08/migranti-in-106-a-messina-accolti-da-magliette-rosse.-salvini-chiedero-stop-navi-internazionali_98268b3f-a05b-498e-8e98-1666cc28a072.html "

qui non si tratta di comunicare la richiesta di bloccare l'arrivo nei porti italiani delle navi delle missioni internazionali , qui si ha solo da comunicare il blocco e diniego completo di attracco di qualsiasi nave che porti migranti economici di qualsivoglia bandiera , la quale voglia scaricare tali persone al fine di creare destabilizzazione sociale ed economica !
La nave militare irlandese Samuel metterà il peso economico , di mantenimento e accudimento all'irlanda , che risponde personalmente della sua nave . Tutti i 106 migranti saranno immediatamente trasferiti in irlanda che si dovrà occupare dell'integrazione presso la propria nazione di tali persone !
...
Ancora una cosa , questa è per il signor salvini , e non solo ! Eviti di stringere la mano delle molte persone che incontra , i suoi occhi stanno cambiando ! questo è un sistema di trasferimento presso di lei di larve spirituali che diverse persone portano dentro sè , anche inconsapevolmente , oppure anche no ! Qualcuno pensa che serva imposizione delle mani sul capo o sulla fronte , per tali trasferimenti , non è così , anche un semplice contatto di " stretta di mano " è sufficiente per il " travaso " . Non conoscendo pienamente al 100% le persone che si incontra , meglio evitare il contatto di stretta di mano .. al posto della stretta di mano con contatto a pelle , un semplice gesto di saluto con la mano certamente non comporta travasi ..
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
" Vaccini, Aifa: 4.800 reazioni avverse nel 2017, nessun morto - Tgcom24 "
finitela con le vostre comunicazioni sui vaccini , buffoni ! Ormai è chiaro il rapporto vaccini / speculazione monetaria / test su persone inconsapevoli di essere cavie da esperimenti !
Perchè al posto dei vaccini preparati ai politici , alla lorenzin, ai loro figli a base di vitamine , non prendete reali vaccini e glieli inserite in circolo obbligatoriamente così capiscono cosa hanno e stanno facendo ?
Si moriva senza così tanti vaccini sino al 2012 ? branco di buffoni , a norma di legge ! vi verrà chiesto conto di tutto ciò !
quasi 3 ore ben dedicate a capire quale schifo ci sia dietro al sistema vaccini : " h!!ps://www.youtube.com/watch?v=I24V3I7Whgw " buona visione e buona consapevolezza , vi sia ben chiaro con quale schifoso sistema impositivo avete a che fare ...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Riserve in eccesso: come la FED sovvenziona le banche commerciali attraverso i contribuenti
Etichette: economia, Gary North's Corner, mercato repo, traduzioni, vettovaglie






di Gary North


Il Federal Open Market Committee della Federal Reserve si riunirà tra due settimane. Il Federal Reserve System governa la politica monetaria attraverso questa commissione: il FOMC.

Nella prossima riunione a settembre, il FOMC probabilmente annuncerà il rialzo del tasso d'interesse sui pagamenti effettuati alle banche commerciali che hanno riserve in eccesso presso la FED. La FED non investe questi fondi. Sono l'equivalente legale di valuta cartacea nei caveau delle banche. Ma, a differenza della valuta cartacea, la FED paga interessi sulle riserve in eccesso.

La FED paga le banche col proprio flusso di entrate. Quindi la FED passa tranquillamente questi costi al Tesoro USA. La stampa finanziaria raramente fa menzione di questo fatto. Invece discute dell'ultimo annuncio della FED sui "tassi d'interesse" (plurale). Nessuna di queste discussioni inizia con una riflessione sulla natura estremamente limitata della politica della Federal Reserve.



I GRANDI QUATTRO

Il FOMC può controllare direttamente solo quattro fattori:
  1. il valore nominale totale degli asset detenuti dalla FED, cioè la base monetaria;
  2. il tasso d'interesse che la FED paga alle banche commerciali sulle loro riserve in eccesso detenute presso la FED stessa come depositi in eccesso;
  3. il tasso dei fondi federali;
  4. i coefficienti di riserva applicabili alle banche commerciali.

Questo è tutto? Questo è tutto.

La Federal Reserve può controllare direttamente i tassi d'interesse (plurale)? Può controllare questo tasso: quello sulle riserve in eccesso. Può anche controllare il tasso dei fondi federali.

Quanto è importante il tasso dei fondi federali? Non molto. Oggi è solo un simbolo ed è diventato tale dal dicembre 2008, quando la FED ha iniziato a pagare gli interessi sulle riserve in eccesso. Il tasso dei FedFund era importante in quanto indicatore del grado di sostegno della FED alle banche. Quando alcune di esse soffrivano di una penuria di riserve per sostenere il limite legale sul valore in dollari dei loro prestiti (riserva frazionaria), chiedevano prestiti ad altre banche. La FED si ergeva come prestatore di ultima istanza. Questo fissava un limite al tasso dei FedFund.

Oggi il tasso dei FedFund è irrilevante. Le banche della nazione hanno depositato $2,100 miliardi in riserve in eccesso presso la FED.



Quasi tutte le banche possono rispettare il limite legale alla riserva frazionaria richiesto dalla FED. Non ricorrono a prestiti overnight.

Il tasso sulle riserve in eccesso imposta un limite minimo ai FedFund. Nessuna banca presterà overnight ad un'altra banca ad un tasso inferiore al tasso pagato sulle riserve in eccesso. Le banche non prendono in prestito ad un tasso superiore a quello sulle riserve in eccesso. Hanno un sacco di riserve. Il tasso dei FedFund è un tasso inutile incapace di influenzare l'economia.

Tutti i discorsi sulla decisione della FED di "spostare i tassi d'interesse" sono fuorvianti. La FED controlla direttamente due tassi, ma solo uno è rilevante: il tasso pagato sulle riserve in eccesso.

La FED può anche controllare direttamente la base monetaria acquistando o vendendo asset. Sto includendo le risorse arcane chiamate repo. La FED prende decisioni politiche in termini di base monetaria. Non può influenzare direttamente ciò che le banche commerciali fanno con la base monetaria. Può "influenzare" le banche cambiando ciò che paga come interesse sulle riserve in eccesso.

Può cambiare i rapporti di riserva, ma non lo fa mai. Questi sono stati fissati negli anni '80. Qualsiasi variazione si applica solo a piccole quantità di denaro nelle banche. Se il FOMC aumentasse i rapporti, ciò ridurrebbe la massa monetaria: M-1, M-2, M-3, MZM, ecc. Ciò porterebbe ad una recessione. Il FOMC non suggerisce mai che potrebbe aumentare i coefficienti di riserva. Nessun analista presta attenzione ai requisiti di riserva.



IL MOTIVO PER CUI IL DEFICIT FEDERALE AUMENTERÀ NEL 2019

Poiché la FED paga interessi alle banche commerciali con i propri profitti derivanti dall'acquisto di asset, ogni volta che rialza il tasso, costringe il governo ad aumentare il deficit. Il denaro che paga alle banche commerciali non sarà restituito al Tesoro USA il gennaio del prossimo anno solare. Esiste una relazione uno a uno tra il denaro versato alle banche e l'aumento del debito federale a partire dal prossimo gennaio. Questo fatto ineludibile della contabilità federale raramente viene menzionato nelle discussioni sulla politica dei tassi d'interesse della FED. È indubbio che solo una mezza dozzina di parlamentari lo capiscano. Forse Rand Paul lo capisce. I politici non lo menzionano mai.

Una delle migliori discussioni che ho visto su questo argomento è l'articolo: "The Fed paid banks $30 billion on 'excess reserves' for 2017". Inizia con uno dei migliori esempi di retorica giornalistica che non vedevo da anni.
A spese del contribuente: il profitto più facile e privo di rischi di sempre.
Quindi spiega come funziona.
Le entrate della Federal Reserve nel 2017 sono diminuite di $11.7 miliardi, a $80.7 miliardi, ha annunciato oggi la stessa FED. I suoi $4,450 miliardi di asset -- inclusi $2,450 miliardi di titoli del Tesoro USA e $1,760 miliardi di titoli garantiti da ipoteca acquisiti durante anni di QE -- generano molti interessi attivi.

Quanto reddito da interessi? $113.6 miliardi.

Ha anche realizzato guadagni in valuta estera per $1.9 miliardi, derivanti "dalla rivalutazione giornaliera di investimenti denominati in valuta estera ai tassi di cambio correnti".

Per un reddito totale di circa $115.5 miliardi.
Questo è il profitto derivante dalla contraffazione legale, autorizzata dal governo degli Stati Uniti nel dicembre del 1913. L'autore non ha spiegato questo dettaglio, ma ha sottolineato che i contribuenti hanno finanziato i pagamenti alle banche commerciali.
Quando il Federal Open Markets Committee (FOMC) si riunisce per divulgare la sua politica monetaria, considera anche cosa fare con i tassi d'interesse che paga alle banche sulle "Riserve Obbligatorie" e sulle "Riserve in Eccesso". In questo ciclo finora, ogni volta che la FED ha aumentato il suo range di obiettivo per il tasso dei fondi federali (ora tra l'1.25% e l'1.50%), ha anche aumentato i tassi d'interesse che paga alle banche sulle "riserve obbligatorie" e sulle "riserve in eccesso", "passati dallo 0.25% sin dalla crisi finanziaria all'1.5% di adesso.
Questa è una descrizione accurata. Quindi, come tutto questo costituisce un sussidio proveniente dai contribuenti?

Innanzitutto, la FED copre i suoi costi operativi. Quindi paga i dividendi agli azionisti, vale a dire, alle grandi banche commerciali (mai identificate) che possiedono le 12 banche regionali Federal Reserve: $784 milioni. Spiccioli. Paga anche per amministrare il Board of Governors: tre quarti di un miliardo di dollari. Poi c'è mezzo miliardo di dollari per finanziare il Consumer Financial Protection Bureau.
Al netto di tutti i costi operativi, la FED ha fatto registrare un reddito netto di $80.7 miliardi, il quale è esentasse, di cui ne rimette al Tesoro USA $80.2 miliardi:
Fin qui tutto bene. Ecco il punto: l'articolo presenta una tabella che mostra rimesse in calo al Tesoro USA. Cliccate qui per vederla. L'autore commenta:
Se la FED non avesse deciso di pagare gli interessi sulle riserve in eccesso, a beneficio delle banche, avrebbe potuto rimettere questi soldi al Tesoro USA. In altre parole, ogni centesimo ricevuto dalle banche viene indirettamente tolto dalle tasche dei contribuenti.
È così!

Ora ci manca solo che ogni altro editorialista finanziario riesca a capirlo... e poi spiegarlo.

Quindi arriva la morale della favola.
Probabilmente la FED rialzerà i tassi ulteriormente quest'anno. Si parla di quattro rialzi dei tassi. Ciò porterebbe il tasso sulle riserve in eccesso al 2.5% entro la fine dell'anno. Le riserve in eccesso probabilmente si ridurranno man mano che il QE verrà invertito, ma non abbastanza velocemente. E l'ammontare che la FED paga alle banche quest'anno potrebbe salire a $40 miliardi o più — un sussidio corposo e nascosto estratto dalle tasche dei contribuenti.
Evviva per Business Insider. Ha allertato i suoi lettori sul fatto cruciale che dovrebbe essere riportato ampiamente in preparazione dell'incontro del FOMC e del comunicato stampa che ne seguirà.



CONCLUSIONE

La gilda del giornalismo finanziario è addormentata. Non penso che la maggior parte di loro capisca nulla di tutto ciò.

Anche il Congresso è addormentato.

Sono sicuro che i membri della FED lo sappiano, ma non ne parlano in pubblico. I membri del Congresso non fanno domande scomode al presidente della FED quando testimonia al Congresso:
"Perché la Federal Reserve propone un aumento del deficit federale pagando alle banche commerciali un tasso d'interesse ancora più alto per zero rischi?"

"Perché non rimettere questi soldi al Tesoro USA per aiutare il governo ad affrontare il deficit?"

"Prima del dicembre 2008 la Federal Reserve non pagava le banche per le riserve in eccesso. Perché sta continuando una politica che mira a fermare la recessione del 2009? C'è una minaccia paragonabile al sistema bancario oggi?"
Come disse John Wayne in Sentieri Selvaggi: "Arriverà quel giorno!"


[*] traduzione di Francesco Simoncelli: Francesco Simoncelli's Freedonia
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
"
"

Voi volete arrestare la sofferenza di questa gente , però volete la vostra casa con piscina , l'escort in coppia dentro la piscina , l'auto bella sportiva , e volete soldi , tanti soldi , per appagare i vostri vizi materiali ! I dirigenti della francia bombardarono la libia , per le risorse minerarie e per il controllo del territorio ! Dove era la nato quando ci fu il bombardamento ? Credete veramente che gheddafi fosse il problema ? Oppure il problema era il controllo delle risorse , per poi avere il controllo sulle persone ? Chi pensate siano questi mercenari di questi campi di schiavitù ? E se fossero al soldo dei francesi ? Oppure dei forti americani ? Per la costruzione dell'invasione europea e per la destabilizzazione delle nazioni ? Stuprano le donne in quei campi mettendole incinte e poi le muovono verso i territori dell'europa ! Lo capite il nesso ?
Spiriti bestiali immondi dentro il corpo di questi mercenari di uomini violentano a forza le donne mettendole incinte , donne di varie etnie , paesi e razze , dopodichè , quando in prossimità del parto , le lasciano andare via dai campi verso l'italia o l'europa , affinchè il diritto del codice marittimo del salvare donne incinte e bambini faccia il suo operato ! Solo che non vi spiegano che il sangue del bambino che è in prossimità di nascere , è nato da rapporti forzati e brutali , non nati dall'amore , bensi dall'odio e dalla violenza ! Il silenzio della madre è forzato tramite la minaccia di morte , dello stupro queste future madri si sono già rassegnate per quanto ne hanno ricevuto ! Mescolamento razziale forzato , con bambini che già dal grembo materno hanno assunto l'insegnamento della rabbia , della frustrazione e della situazione di schiavismo trasferiti tramite le sensazioni e vibrazioni che la madre prova e trasmette al nascituro per tutto l'arco dei 9 mesi di gestazione !
State sostenendo il traffico di esseri umani , la speculazione monetaria su dei vostri simili ! E lo spirito non ha colore della pelle , non è ne rossa , ne nera , ne tantomeno bianca oppure gialla !
E' questa l'europa che volete ? E' veramente questo il mondo a cui ambite ? Cari i miei bei politici ! Cari i miei bei esseri che decidete sulle persone !! Avete risorse , avete manodopera , avete l'integrità corporale ... e avete i soldi .... però ce l'avete l'integrità spirituale ?
Il dono del discernere lo scempio in cui è precipitata la razza umana ?
Io vi dico , a voi della francia : come avete bombardato , così vi sarà fatto , verrete messi a ferro e fuoco , verrete completamente rasi al suolo perchè la vostra iniquità e giunta veramente in alto ! E non solo la vostra , anche quella dei vostri alleati che hanno permesso tutto ciò senza obiettare e senza fermare sul nascere la vostra azione ! Non è più tempo per gli indugi !
Molti attendono miracoli , io vi dico , siate voi il vostro miracolo , il vostro cambiamento , perchè solo così il mondo tornerà ad essere un posto migliore ..
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Guerra valutaria o guerra commerciale la parola d’ordine è MAGA
SU 22 LUGLIO 2018 DA TRENDMERCATIIN APPROFONDIMENTI, TRENDMERCATILASCIA UN COMMENTO


dijqgshueaacrck.jpg


Make America Great Again è l’acronimo che sta dettando i tempi dei mercati finanziari globali.

Al momento i capitali americani imperano sui trend di mercato creando correlazioni ed andamenti molto divergenti ma che in definitiva premiano costantemente gli asset finanziari USA, che sono anche lo strumento che permette agli USA (ed agli investitori internazionali) di avere i capitali disponibili per comprare gli asset USA soprattutto obbligazionari.

Negli ultimi giorni è lo stesso Trump che è sceso in campo per mediare i trend in atto di forza del dollaro che potrebbero mettere in discussione le strategie messe in atto dalla sua amministrazione per riassorbire i capitali finanziari USA in giro per il mondo, per gestire la quota del debito pubblico e per poter istruire l’importante piano di investimenti previsto.

La manipolazione geopolitica è al suo top ed evidentemente non riguarda solo gli USA.

Pensiamo ad esempio alla forza degli ultimi mesi dell’acciaio o del petrolio susseguente al primo caso ai dazi e nel secondo caso agli embarghi oppure ancora allo steepening forzoso della curva dei tassi USA dopo le parole di Trump.

Tutti gli attori politici agiscono sui mercati per difendere le proprie posizioni di forza, le manovre più evidenti sono della Cina e del blocco che si oppone allo strapotere USA sui mercati. ma mentre i dati Cinesi sono opachi quelli di altre realtà sono molto più limpide e mostrano strategie di liquidazione degli asset USA ed una diversificazione degli investimenti verso altre asset class. (vedi il grafico sottostante con una riduzione delle obbligazioni governative USA detenute dalla banca Centrale Russa ed un contemporaneo aumento delle riserve in oro).

digsprvvsaek7mh.jpg
La de-dollarizzazione di diverse economie è un trend che dovrebbe consentire a diverse economie di sopravvivere ad un ulteriore rialzo dei tassi USA.

Aumentare e diversificare le proprie riserve rispetto a quelle in dollari dopo la crisi europea degli scorsi anni vede di nuovo premiare l’oro come asset di rifugio.

dgj-vf3w0aipciu.jpg


In questo contesto però la geopolitica non agisce solo a livello di esecuzione di differenti strategie ma agisce anche e soprattutto a livello di aspettative che sui mercati sono tutto.

La guerra dei dati esplosa con l’affaire Cambridge Analytica è solo la punta dell’iceberg di una guerra di trasformazione di miliardi di dati ed opinioni per costruire il sentiment dei mercati in maniera tale da evitare la creazione di bolle speculative ma anche comprimendo l’animal spirit dei mercati e quindi gli stessi rendimenti.

Negli ultimi anni siamo passati da un allarme ad un altro costruito anche sfruttando le paure successive alla grande recessione del 2008. E queste ansie hanno limitato di volta in volta le esuberanze dei mercati di rischio facendo di fatto concentrare la liquidità sugli asset privi di rischio che nel frattempo venivano offerti in grande abbondanza per permettere agli stati di far fronte ai danni della grande recessione.

l’Hard Landing cinese, Brexit, break out dell’Euro, la crisi emergente ecc… ci hanno accompagnato negli ultimi anni con una regolarità impressionante ma senza causare quei danni che tutti immaginavano.

Oltre a questo un secondo fenomeno si è innestato con le elezioni di Trump e cioè il riassorbimento dei capitali USA turistici nel corpo del mercato USA che ha portato ad una lenta ma inesorabile sopravvalutazione degli asset USA nella presunta superiorità dei rendimenti degli stessi, rendimenti gonfiati artificiosamente dalle regole contabili che ne avvantaggiano alcune pratiche (buyback ecc…).

Il MAGA ha avuto appunto i suoi maggiori effetti la dove la potenza USA ha la sua maggiore forza e cioè sui mercati finanziari.

A tal riguardo portiamo alcuni esempi:

1)Gli asset azionari USA sono stati negli ultimi anni i più acquistati con l’accentuazione del differenziale di forza proprio quando è cominciata la politica di QT USA, mentre il resto del mondo è in una fase correttiva non ancora negata gli USA hanno ripreso buona parte delle perdite della correzione precedente.

Certamente la forza dei mercati USA è data da una parte dalle small cap e dall’altra da alcune big cap tecnologiche che hanno tenuto in piedi l’intero mercato e ne hanno mascherato una certa debolezza.

msci-world-ex-us-2018-07-20-chart.png


screen-shot-2018-07-16-at-10_24_24-am.png


Questo è anche razionale in considerazione delle politiche implementate da Trump che al momento hanno favorito soprattutto queste due tipologie di aziende in una fase in cui la liquidità disponibile si contrae.

2)I rendimenti obbligazionari HY che in una fase di contrazione di liquidità e di rialzo dei tassi tendono ad aumentare i propri rendimenti più in fretta dei titoli cosi detti sicuri mostrano che al contrario della correzione del 2015/2016 sono i rendimenti emergenti ed europei che stanno allargando maggiormente i propri rendimenti mentre la crisi shale che aveva connotato le obbligazioni ad alto rendimento USA nel precedente periodo sembrano oramai un lontano ricordo con una produzione che grazie al prezzo del petrolio (ed agli imbarghi imposti) è tornato a salire e rendere profittevole le estrazioni.

din5xckv4aeoom2.jpg


3)I cambi hanno visto negli ultimi mesi un robusto recupero del dollaro ed una contemporanea debolezza di alcune valute emergenti con forte debito estero soprattutto in dollari.
diqbfl9wkamffd1.jpg


I più penalizzati sembrano proprio quelli che geopoliticamente danno i maggiori problemi agli USA ma è evidente che c’è stata una chiara forza del dollaro ma non è detto che la loro debolezza sia accettata ed infatti non viene vista come una manipolazione del mercato mentre altre debolezze vengono subito maggiormente analizzate per forzare i mercati ora in una direzione ora in un altra.

Venerdì Trump ha twittato:

“China, the European Union and others have been manipulating their currencies and interest rates lower, while the U.S. is raising rates while the dollars gets stronger and stronger with each passing day – taking away our big competitive edge. As usual, not a level playing field. The United States should not be penalized because we are doing so well. Tightening now hurts all that we have done. The U.S. should be allowed to recapture what was lost due to illegal currency manipulation and BAD Trade Deals. Debt coming due & we are raising rates – Really?”

Aldilà delle critiche alla FED poi in parte rientrate c’è una chiara irritazione per le politiche monetarie degli altri paesi che in realtà sono solo in ritardo rispetto al ciclo USA.

La sopra/sotto valutazione di un cambio è sempre difficile da verificare ma una delle tante misurazione ci dice che i valori oscillano regolarmente tra i due fattori ed ad esempio ora il più grande manipolatore dei cambi sembrerebbe essere il Giappone che però non viene mai menzionato mentre la Cina, nonostante la forte correzione di queste ultime sedute risulterebbe ancora con una valuta sopra valutata.

diocxfdwsaagtz7.jpg


In queste condizioni di continuo intervento geopolitico sugli asset finanziari non c’è però un vero scontro multipolare ma piuttosto il tentativo delle varie aree di conquistare ciò che gli interessa a discapito di ciò che interessa meno.

Gli USA sono disposti a ritirarsi parzialmente dal globo ma in cambio di un rafforzamento della propria economia domestica, la Cina è disposta a conquistare alcuni degli spazi lasciati vuoti dagli USA e quindi è disposta a cedere dal punto di vista economico ma senza causare un hard landing alla proprio economia, l’Europa cerca un autonomia decisionale ed è disposta a fare da bilancia di potenza ma in una fase in cui le singole nazioni mostrano delle forti contraddizioni sulla scena internazionale.

Difficile quindi fare un analisi dei mercati senza avere in testa questo confronto in atto di cui i risultati sono ancora incerti ma che segneranno molto probabilmente un nuovo ordine mondiale anche se non ancora definitivo.

Quando improvvisamente trovi la valuta cinese fortemente correlata all’oro e contemporaneamente con una parità abbastanza stabile con gli SDR emessi dal FMI è evidente che ti trovi di fronte a forze ed eventi particolari dove le spiegazioni sono molteplici e molto probabilmente tutte parzialmente vere.

dihdcjux0aaowa.jpg


E questo lo ripetiamo in un cotesto in cui l’utilizzo dei big data è stato strumento di controllo dell’emotività dei mercati forse più dei sistemi automatici di trading perché ha consentito ai mercati di costruirsi potenti anticorpi emozionali.

Questo periodo dei mercati dura però da molto tempo; il nervosismo di inizio anno è un sintomo dell’insofferenza degli stessi, il mondo delle criptovalute ha fatto da parziale sfogo allo spirito animale dell’Homo finanziario ma l’interesse è via via scemato come il volume transattivo sembra dimostrare.

Il controllo dei mercati sta passando dalle autorità monetarie a quelle politiche ma il cambio per gli investitori potrebbe anche essere più negativo.

O si riesce a costruire una nuova Bretton Woods con adeguate infrastrutture (nuovo GATT/WTO, nuovo FMI ecc…) o le tensioni almeno sui mercati deflagreranno in maniera clamorosa e probabilmente senza preavviso.

Ad oggi il vantaggio USA sembra ancora significativo ma le dimensioni dei contendenti non sono quelle del Giappone anni 80.
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
" h!!ps://!!!.youtube.com/watch?v=jxFSjsNLDSQ "

quindi com'è questo pianeta terra ? è rotondo schiacciato ai poli ? è piano circolare con la cupolona ? Oppure è toroidale tipo una mela morsicata ?
Si può verificarlo , basta rendere piana la cima del monte everest " Sagaramāthā " , chissà come sarebbero contenti gli asiatici che gli si spiani il monticello :) , quindi porre sul piano creato del monte a quasi 9000 metri una base con un buon telescopio con 500.000 / 1.000.000 di ingrandimenti , da una montagna posta in alto in america ( ad esempio ) si farà partire verso il cielo una intensissima luce modulare a scala di colori , se fosse la terra un piano , col telescopio dotato di specifiche lenti , si dovrebbe poter vedere il fascio luminoso salire verso la distesa Celeste .. si potrebbero usare anche onde all'infrarosso o all'ultravioletto inviate da una cima in direzione verso l'altra cima montagnesca ..
 

mototopo

Forumer storico
A settembre protabile attacco al governo x via giudiziaria più attacco mercato. Nel tempo probabile rinculo a chi lo vorrà metterlo nel c....Lo alle europee potrebbero volare nei sondagli sparisce f.i. cattopiddino. N.p
 

aquilarealeatapple

Forumer attivo
ore 5 e alcuni minuti del mattino , data 9 agosto .. 2018 .. sogno raccapricciante .. attualmente non sono in zona di sicurezza elevata perchè v'è necessità ch'io sia in bassa altezza per vedere .. dei forti colpi come di terremoto però non di terremoto , non tutta la terra ne era in egual modo percossa e danneggiata , più verosimile come dei colpi tellurici derivanti da massi enormi cadenti dal cielo che piombano sulla terra colpendola in modo differente nelle varie parti .. poi un innalzamento esponenzialmente elevato delle acque del mare , improvviso , inaspettato , incredibile , persone che annegano come formiche .. solo chi era in superiore posizione s'andava a salvare .. le attuali energie che permeano all'interno della mia essenza mi hanno catapultato dentro un livello futuro ai fini di informare , nei pressi di circa 5 anni da oggi , dovremmo essere nei primi mesi del 2023 , cielo un pò coperto tuttavia ambiente caldo , periodo , nei pressi di aprile e luglio .. sembrava un film , solo che era davvero molto reale .. e ne percepivo la drammaticità , un correre via vai per salvarsi nell'ognuno .. ad un certo punto l'acqua stava salendo rapidamente e chi avevo avuto modo di salvare , li trasportavo in alto , in zona di sicurezza dalla zona di estremo pericolo ! non chiedetemi come riesco ad esporre in modo così chiaro le cose , il sogno è fresco perchè fatto istanti fa , chiedetevi se avrete necessità di un pò delle mie ali per volare in zona consacrata dal Cielo .. semprechè riusciate a superare lo sbigottimento e l'estrema incredulità che normalmente attanaglia le persone e le rende diffidenti e ostili verso chiunque .. ebbi già avuto modo di vedere questo evento in un sogno nei pressi del 2013 se non vado errato , di sfuggita , pur se da altra angolazione e in modo meno dettagliato e sfumato .. l'altezza in zona di sicurezza pare porsi in almeno 500 metri dal livello acquico terrestre , chi reputasse ciò insufficiente , avrà a considerare anche sin fino i 1000 metri d'altezza ..
sarà stato solo un semplice sogno ? oppure un segno d'avviso chiaro , netto , distinto , qualcosa di molto importante ? a voi il cercar di comprendere perchè sarà dato modo a tutti della scelta .. nel vero , già è ampiamente stato dato modo di vedere ... se un giorno sono come 1000 anni e 1000 anni sono come un giorno , rimarrebbero minuti e forse anche meno di 1 minuto , ossia .. no , date non ne do , quand'anche pur le sapessi , e potrebbero pure essere sbagliate , preferisco non esporle ..
tu che domandi sempre : " ma come lo sai ? " e non sta riferito a questo evento chiaramente , chiediti questo : quale gran fortuna hai di leggere delle cose così particolari che forse , ti saranno necessarie .... una giornata di quel caldo , caldo agosto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto