PER ARRIVARE ALL'ALBA NON C'E' ALTRA VIA CHE LA NOTTE... (Kahlil Gibran) (2 lettori)

Giannigas

Forumer storico
altrimenti usare svitol :D

ngiorno rekkie baciate :D

merkati : esulteranno coloro i quali posseggono xbear oggi :-o cupbear evidente:eek: forse i 16000 basteranno :-o

indicazioni tenniche : b.carige da prendere se apre alto , diciamo sopra i 0,74 ...urge candelozzo bianco :mmmm:

x il resto : buona giornata :up:
1 non so cosa sia
2 non lo trovo evvidente
Spiegare pliis :-o
 

Ranger

Swing Trader
ecco la tenaglia in cui siamo intrappolati :wall::wall::wall:

da huffington post....

La spunta Cairo l'allievo di Berlusconi. Un segnale a poche ore dalle elezioni
Pubblicato 19.02.2013 | Italy

mentana preparale valigie x l'ennesima volta :help: queste sono le piazze moderne dove si fanno i veri comizi :specchio:
 

tatteo

Forumer storico
ecco la tenaglia in cui siamo intrappolati :wall::wall::wall:

da huffington post....

La spunta Cairo l'allievo di Berlusconi. Un segnale a poche ore dalle elezioni
Pubblicato 19.02.2013 | Italy

mentana preparale valigie x l'ennesima volta :help: queste sono le piazze moderne dove si fanno i veri comizi :specchio:
mah. A parte il fatto che sta storia che cairo sia il tirapiedi di silvio mi pare una strunzata pazzesca, magari ventanni fa poteva essere, ma adesso, boh

Vedremo se lascerà Mentana e i suoi ai loro posti, poi guidicheremo.
 

Ranger

Swing Trader
mah. A parte il fatto che sta storia che cairo sia il tirapiedi di silvio mi pare una strunzata pazzesca, magari ventanni fa poteva essere, ma adesso, boh

Vedremo se lascerà Mentana e i suoi ai loro posti, poi guidicheremo.

lo spero tanto tatteo ..ma la sua concessionaria di pubblicita' ...lavorava x mondadori fino a poco tempo fa ...adesso nin so :mmmm:

x gianni : tazza rovesciata ...figura ribassista ....usato da un certo barry ...vado a ricordo :sad:
 

tatteo

Forumer storico
lo spero tanto tatteo ..ma la sua concessionaria di pubblicita' ...lavorava x mondadori fino a poco tempo fa ...adesso nin so :mmmm:

x gianni : tazza rovesciata ...figura ribassista ....usato da un certo barry ...vado a ricordo :sad:
lavorava per giorgio mondadori tantissimo tempo fa, poi da Cairo ci si può aspettare di tutto. Sicuramente è molto attento ai costi:D
 

Val

Torniamo alla LIRA
Non spiegateglielo perchè è troppo difficile per lui capire........

Quando si lavora, non esiste destra o sinistra....si fanno solo affari.
 

silpla2000

che bello il yo yo
ecco un buon motivo per votare M5S
«Pansa chiese aiuto a Mediobanca per i debiti della ex moglie di Grilli»

Quelle cene di Orsi con Maroni
I sospetti sulla tangente alla Lega


Finmeccanica, Bossi al telefono con l'ex ad: «Sono preoccupato»

ROMA - Dall'inchiesta sulla presunta corruzione internazionale che ha portato in carcere il presidente (dimissionario) di Finmeccanica Giuseppe Orsi affiorano nuovi atti che mettono in luce movimenti e manovre intorno all'Ente di Stato che non riguardano solo le ipotetiche «mazzette» legate alla vendita di elicotteri militari all'India. Ci sono le mosse dell'ipotizzato «inquinamento probatorio» e i solidi nonché frequenti rapporti di Orsi con i vertici della Lega, ma anche vicende collaterali non direttamente collegate a quella compravendita. Come quella dei contratti di consulenza «fittizi» concessi da Finmeccanica a Lisa Lowenstein, ex moglie del ministro dell'Economia Vittorio Grilli, di cui Orsi parlò in un colloquio intercettato con l'ex presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi.
A ottobre scorso i carabinieri del Comando per la tutela dell'Ambiente hanno ascoltato le testimonianze dell'amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel e del vicedirettore Maurizio Cereda. Nell'informativa inviata al magistrato a novembre 2012 hanno riferito che «i testi confermavano che nel 2007-2008, effettivamente, hanno ricevuto, da parte di Pansa Alessandro, persona nota per essere "vicino" al ministro Grilli, una richiesta di aiuto per risanare i debiti della signora Lowenstein, per circa 400-500.000 euro. Dopo attenta valutazione, i banchieri si rifiutarono di aderire alla richiesta di Pansa, che evidentemente, ha poi optato per le consulenze da parte di Finmeccanica o società del gruppo, come sostenuto da Orsi nell'intercettazione ambientale».
Pansa, già direttore generale e finanziario di Finmeccanica, è stato appena nominato amministratore delegato, titolare delle deleghe lasciate da Orsi; Grilli all'epoca era direttore generale del Tesoro. «Allo stato attuale e pubblicamente - concludono i carabinieri nell'informativa - tutti, compreso il ministro Grilli, hanno sempre negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda». Il neo ad Pansa ieri sera ha precisato che il colloquio con Mediobanca, che non ebbe alcun esito, si svolse «a titolo personale e non ha nessuna attinenza con la sua attività professionale».
I tentativi di inquinamento
Secondo gli investigatori le interferenze nelle indagini sarebbero cominciate subito dopo il trasferimento del fascicolo da Napoli a Busto Arsizio, avvenuto a luglio dello scorso anno. Spostamento deciso dalla Procura generale della Cassazione su istanza degli inquisiti che, rilevano i carabinieri, accolsero la decisione «con grande entusiasmo» poiché «ritenevano l'indagine destinata a una rapida evoluzione in chiave a loro favorevole». Quando, dopo le ferie estive, a Finmeccanica e Agusta fu notificato l'avviso di garanzia per la legge che estende agli Enti le responsabilità dei dipendenti, cominciò «la reazione a catena tra i vari indagati, che ponevano in essere comportamenti tesi ad ostacolare la ricostruzione dei fatti». Non solo. In questa fase entrano in gioco gli ex magistrati assunti in Finmeccanica, tra cui l'ex componente del Csm Manuela Romei Pasetti. È lei, annotano i carabinieri, che «arriva a recarsi direttamente in Procura a Busto Arsizio per incontrare il procuratore facente funzioni dottor Eugenio Fusco, al fine di minimizzare i fatti ritenendo l'ingegner Orsi una persona corretta».
Ancora l'ex giudice Romei Pasetti (che rivendica la legittimità dei suoi comportamenti negando ogni ingerenza) è protagonista delle telefonate al Consiglio superiore della magistratura «per ottenere informazioni, attraverso un funzionario compiacente, sulla graduatoria per l'assegnazione del posto vacante di procuratore capo di Busto Arsizio, valutando per ogni candidato il profilo professionale e di anzianità al fine di capire chi fosse "papabile" per l'incarico, raccomandandosi con l'interlocutore di essere informata quando il presidente della quinta commissione del Csm, preposto alla valutazione, inizierà l'iter procedurale». L'interlocutore era l'assistente del consigliere «indipendente» Paolo Corder.
Orsi a cena coi leghisti
L'indagine sugli elicotteri venduti all'India contempla anche l'ipotesi - al momento non contestata formalmente - di dodici milioni di euro rientrati in Italia e destinati da Orsi alla Lega Nord, in cambio dell'appoggio alla sua nomina al vertice di Finmeccanica. Ne ha parlato l'ex responsabile delle relazioni esterne Lorenzo Borgogni, ma Orsi ha sempre negato ogni legame col movimento di Bossi e Maroni. I carabinieri hanno però intercettato alcune telefonate da cui si evince come «lo stesso intrattenga rapporti di stretta amicizia e cointeressenza con numerosi politici appartenenti al partito della Lega Nord».
A parte le conversazioni con Maroni del primo e 21 dicembre 2011 in cui Orsi afferma, tra l'altro, «io dico sempre, comunque, se non c'è Roberto Maroni a fare l'ultimo miglio, col cavolo che io qua c'ero», ce n'è una del 26 marzo 2012 con Marco Reguzzoni, ex capogruppo dei deputati leghisti, in cui i due si accordano per un appuntamento. «Io ti passerei a trovare allora, che con... un paio di cose da dirti - dice il politico -... Posso contattare la tua segreteria e fissiamo se è possibile venerdì mattina o pomeriggio». Risposta di Orsi: «Ti chiamo io direttamente per venerdì mattina, se vengo su».
Con Dario Galli, già parlamentare leghista, poi presidente della Provincia di Varese e infine consigliere di amministrazione in Finmeccanica nominato dall'ex ministro Tremonti, Orsi concorda una cena insieme a Maroni e all'ex segretario nazionale della Lega Giorgetti, per il 3 gennaio 2012. Senza mogli. «Se siamo noi quattro e basta facciamo una roba più di lavoro, ecco, mettiamola così», suggerisce Galli, e Orsi: «Il 3 sera sarà fatto». Alla vigilia dell'incontro il messaggio telefonico di conferma da parte dell'amministratore leghista: «Ricordo cena Orsi Maroni Giorgetti Galli domani sera ore 20 Villa Baroni», e relativa risposta di Orsi: «Ok go». Poi, il 28 febbraio, Umberto Bossi telefona a Orsi e parlando a fatica, senza farsi capire granché, dice: «Volevo salutarla perché, ho parlato molto con... con Giorgetti e sono preoccupato... Hanno ridotto l'investimento e son preoccupato».
I contratti sospetti
Nella ricostruzione dei carabinieri, i dodici milioni di euro da versare alla Lega sarebbero confermati da un'intercettazione ambientale del 13 gennaio 2012 tra i due mediatori svizzeri Guido Haschke e Carlo Gerosa (destinatari di ordini d'arresto non eseguiti perché cittadini stranieri), nella quale Gerosa ammetterebbe che «i giudici di Napoli non hanno visto sbagliato» in riferimento a una affermazione di Haschke secondo cui «i soldi alla Lega erano stati effettivamente dati per il tramite di Michel». Quest'ultimo, il cittadino inglese Christian Michel, viene definito «l'uomo di Orsi» a cui spettavano 42 milioni di compensi, ridotti a 30 proprio per ritagliare la tangente da 12 milioni da far rientrare in Italia. La giustificazione formale di quel ritorno di denaro, secondo gli investigatori, sarebbe nei 12 milioni e 781.917 euro fatturati dalla Agusta Westland per una «operazione alquanto sospetta»: un emendamento legato all'assemblaggio degli elicotteri che doveva già essere compreso nel contratto principale da 196 milioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto