Notebooks e Netbooks per aiutare il rilancio dell'economia (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
ok grazie Goofy
ti linko i siti degli altri


adesso una domanda che ti farà pensare che sono stupido
mi sto caricando office 2007
word excell e outlook li ho caricati
che dici mi metto anche power point, ci leggo sole dei file che mi manda un mio amico medico tipo quelli sulla fortuna da rigirare a migliaia di altri, chissà da chi li riceve ma me li gira sempre insieme a tutti i sui contatti.


poi vedo project che era un programma che usavo quando avevo circa 30 anni e lavoravo in un grande cantiere, ma adesso penso proprio non mi serva

publsher può essere utile?
mi piacerebbe sviluppare il mio sito internet
per ora ci ho messo partita iva e poco più

infine ci sono una montagna di altre applicazioni office
sharepoint
visio
onenote
infopath
groove



access provai ad usarlo molti anni fa quando ancora c'era il dbiii e il dbiv e si programmava in clipper ma poi ho pensato che era troppo complesso e per archiviare dati mi sono sempre servito di excel

tutto quello che neanceh so cosa sia nenche lo carico?

va bene ?

scusami ma sono insicuro e apprensivo

grazie ancora
 

Goofy

Moderator
installa solo quello che ti serve realmente

io sono un mago di winproject....;)

l'importante non è quello che tieni installato ma quello che parte automaticamente allo start-up del pc; per intenderci quello che puoi gestire da msconfig

quei programmi consumano ram e cpu inutilmente se non ti servono
 

porchetto

la casa non fallisce
installa solo quello che ti serve realmente

io sono un mago di winproject....;)

l'importante non è quello che tieni installato ma quello che parte automaticamente allo start-up del pc; per intenderci quello che puoi gestire da msconfig

quei programmi consumano ram e cpu inutilmente se non ti servono
mi rendi curioso a che ti serve?

io ti parlo di ormai quasi 20 anni fa stampavo il gant delle lavorazioni del cantiere così facevano la riunione il responsabile con i direttori che facevano la gita da roma per venire a farsi una mangiata di tartufo in umbria, oppure ci giustificavano laute consulense per alcuni tecnici molto molto sponsorizzati che avrebbero dovuto validare il sistema di pianificazione e controllo per tutti i cantieri che sarebbero dovuti partire.



l'unica indecisione è su power point ma c'è tempo eventualmente lo carico successivamente
 

Goofy

Moderator
nella mia lunga carriera informatica per un certo periodo lavorativo mi sono interessato anche di project management

winproject mi serviva per tenere sotto controllo qualsiasi tipo di progetto sotto l'aspetto costi e risorse
 

porchetto

la casa non fallisce
una cosa che mancava nel primo che usci era qualcosa che permettesse di visualizzare il cash flow del progetto
all'epoca telefonai addirittura all'ufficio di milano della microsoft per proporre se inserivano qualcosa che permettesse di diagrammare l'integrale dei costi in funzione del tempo .


quanti ricordi Goofy
 

porchetto

la casa non fallisce
google desktop toglilo

gli altri non so cosa siano

l'importante è non averli allo start-up
allora stamattina riprendo il lavoro di start up del computer
google desktop l'ho disinstallato ieri
ma faccio girare msconfig e trovo tra i servizi
google software updater
non avendo adesso più software google lo disabilito?
 

porchetto

la casa non fallisce
ho iniziato a togliere anche gli altri programmi che corredano la macchina

orion di convesoft mi sembra di capire che sia un programma che permette di accedere a vari programmi di messaging tipo skipe msn mi si è installato all'avvio così l'ho tolto, peggio per lui, ma perchè quando uno compra la macchina ti ci danno un sacco di mondezza insieme
 

porchetto

la casa non fallisce
microsoft defender

allora mi sono fatto un giro su il centro di sicurezza e qui mi sa che ho fatto una capzata
prima mi dava come protezione da spyware solo antivir desktop poi purtroppo ho cliccatto su windows defender e l'ho attivato.

mi sa che non serviva
adesso come faccio a disattivarlo?
 

porchetto

la casa non fallisce
ok per windows defender ho trovato come disattivarlo mi rimane in linea solo antivr contro i malware ma penso sia sufficente
 

Users who are viewing this thread

Alto