Notebooks e Netbooks per aiutare il rilancio dell'economia (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook

vorrei sostituire un vecchio vaio vgn-fe31h http://vaio.sony.fr/view/ShowProduc..._cons&pageType=Overview&category=VN+FE+Series
per i seguenti motivi:

1. affidabilità
il notebook ha adesso più di 3 anni l'hard disk è una parte meccanica in movimento e potrebbe essere soggetta ad usura, se penso ai dati che vi conservo sopra, anche se talvolta faccio back up, mi vengono i brividi

2. monitor migliore
sento che mi miei occhi si affaticano sempre di più

3. maggiore portabilità
è un periodo che per lavoro viaggio molto in treno, mi è comodo avere un notebook comodo da trasportare e con buona autonomia

il computer mi occorre (tra parentesi i programmi che utilizzo) per gestire l'archivio dei miei documenti (acrobat professional) comporli (word) fare di conto (excel) collegarmi ad internet (explorer e aoutlook) e consultare (non elaborare) progetti disegnati (autocad)

inoltre uso il vecchio winfax per inviare fax e jasc paint shop 8 oltre a programmi per back up di dvd :rolleyes:

due computer hanno colpito il mio interesse (mi permetto di inserire il link al sito commerciale eventualmente violo qualche norma prego gli ottimi moderatori (dei queli aspetto il loro parere che ascolterò molto volentieri) di cancellarlo) :
http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1784632&langId=-1&category_rn=1504

http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1987888&langId=-1&category_rn=1504

in particolare l'acer ha un prezzo molto accattivante, e peraltro il venditore offre un buono sconto di ben 150 € tra iva e buono sconto mi viene a costare meno di 500 €

il monitor di samsung è migliore e giustifica il prezzo più alto.
con l'acer posso poi acquistare un monitor di qualità equivalente a quella del samsung.

mi conviene aspettare a rinnovare la macchina che esca windows 7 o approfitto degli sconti offerti (solo su acer)?
 

Goofy

Moderator
io aspetterei l'uscita di seven

visto che il vecchio pc ha solo 3 anni ;)
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
si sono perplesso ad abbandonare il vecchio ambiente windows per la reperibilità dei programmi, anche quelli che utilizzo e di cui parlavo sopra.

mi attira il mac per il programma per la realizzazione dei siti internet.
dovrebbe essere estremamente semplice ed intuitivo

c'è qualcosa di analogo anche per windows?

un chiarimento nel link che hai postato si parla di monitor retroilluminati a led
anche i due notebook che ho postato io dichiarano entrambi la retroilluminazione a led sia samsung che acer
ma il primo è molto molto più vivido e bello, che cosa mi sfugge?
 

dammatra

Bubbole!
si sono perplesso ad abbandonare il vecchio ambiente windows per la reperibilità dei programmi, anche quelli che utilizzo e di cui parlavo sopra.

mi attira il mac per il programma per la realizzazione dei siti internet.
dovrebbe essere estremamente semplice ed intuitivo

c'è qualcosa di analogo anche per windows?

un chiarimento nel link che hai postato si parla di monitor retroilluminati a led
anche i due notebook che ho postato io dichiarano entrambi la retroilluminazione a led sia samsung che acer
ma il primo è molto molto più vivido e bello, che cosa mi sfugge?

I programmi che utilizzi sono perfettamente reperibili per mac tranne forse autocad.

Tieni presente che che c'e' una applicazione (bootcamp) che ti permette di caricare windows in maiera nativa http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html

Per il resto: safari (per mac) per me rimane il miglior browser oggi disponibile, openoffice lo uso tutti i santi giorni senza problemi.

A mio avviso, come nel 99,99 % dei macuser, tutto il sistema operativo e la gestione dei programmi dedicati e' piu' semplice ed intuitiva: il sistema e' mediamente piu' stabile, non entro nella questione virus per non sollevare il solito vespaio, diciamo che....i virus per mac sono meno diffusi.

Schermo: ci sono alcuni schermi nuovi wide molto belli di marche varie bisogna confrontarli dal vivo, certo che da quelli da 13" non ci si puo' aspettare miracoli almeno fino alla diffusione degli Oled.

A parita' di hardware il mac e' mediamente piu' costoso: va considerato anche il lato estetico, ed il fatto che vista e mac osx hanno esigenze diverse in fatto di prestazioni, ed alla fine la differenza si riduce.

Il consiglio e': vai in un apple store a fare una chiacchierata, non ti costa nulla.....:)



dimenticavo: farai fatica a trovare un macuser che definisce "vecchia" la sua macchina dopo soli tre anni....
 

porchetto

la casa non fallisce
quella che sto usando adesso è del 2006 quindi ha quasi quattro anni.
in più forse debbo decidermi a riformattare, sta diventando troppo lenta-

scusa ma gli schermi oled quali sono?

l'apple è oled? solo alcuni modelli ?

il samsung che ho linkato sopra è oled?
 

Users who are viewing this thread

Alto