Pentole in ceramica (1 Viewer)

superbaffone

Guest
dato le normali pentole antiaderenti diventano nocive appena il rivestimento si graffia (e non è detto che non lo siano anche quando è integro) mi sono comprato una pentola in ceramica, la testo e poi se funziona bene le sostituisco tutte.

Bialetti
 

nera.luce

come un'onda
ah si? nera perchè?
per quel che costano :rolleyes:

mi ha raccontato talmente tante cose di una varietà infinita di pentole che ricordo solo che si tratta di vecchia "tecnologia"...

io cercavo una pentola in rame stagnato: bocciata anche quella! :rolleyes:

Pare che il massimo sia il rame rivestito internamente di acciaio.

Alla fine ho ordinato una Agnelli in alluminio....che già non mi sta troppo simpatica visto che non va in lavastoviglie.

Ora sto meditando di acquistare una pentola in ghisa per il ragù...
 

Tatanka

Forumer storico
credetemi.......ne so abbastanza dell'argomento...

quelle in ceramica sono valide...ma ricoradate non sono antiaderenti.,..un filo du olio e' meglio metterlo......
se non lo si mette inizialmente funzionera benissimo ma piano piano perdera....
 

Tatanka

Forumer storico
dato le normali pentole antiaderenti diventano nocive appena il rivestimento si graffia (e non è detto che non lo siano anche quando è integro) mi sono comprato una pentola in ceramica, la testo e poi se funziona bene le sostituisco tutte.

Bialetti

Guarda che parlo con cognizione di causa:
le antiaderenti non sono assolutamente nocive.... questa e' una grandissima balla che salta fuori ogni due anni.....
nocivi sono i fumi che vengono prodotti durante la lavorazione ( e non poco)....
per il resto quando una pentola antiaderente si graffia semplicemente non e' piu antiaderente... per quanto riguarda il " nero" se te lo ingoi e' nocivo ne piu' ne meno di qualunque altra cosa non commestibile.
C'e' inoltre da dire che se si compra pentolame antiaderente " buono" ... costa di piu' ma li vale tutti.. e lo strato antiaderente dura anni per cui si puo ammortizzare.... ( ottimo antiaderente linea barazzoni con manico che viene via...costo parte dai 40 euro in su..)
 

kika

embè?
mi ha raccontato talmente tante cose di una varietà infinita di pentole che ricordo solo che si tratta di vecchia "tecnologia"...

io cercavo una pentola in rame stagnato: bocciata anche quella! :rolleyes:

Pare che il massimo sia il rame rivestito internamente di acciaio.

Alla fine ho ordinato una Agnelli in alluminio....che già non mi sta troppo simpatica visto che non va in lavastoviglie.

Ora sto meditando di acquistare una pentola in ghisa per il ragù...

io ce l'ho in ghisa, con interno pero' antiaderente, la presi coi punti del supermercato qualche anno fa :D
ci faccio solitamente il minestrone di verdure o le zuppe, pare sia adatta soprattutto per queste cosette qui...
le agnelli in alluminio dentro e rame fuori? ne ho vista una diametro 30 a 160 euro su ebay...la volevo regalare a mia suocera pero' poi...vabbè...costano troppo dai..

l'acciaio non so se sia il top, per chi è allergico al nichel ad esempio è assolutamente sconsigliato..
 

superbaffone

Guest
mi ha raccontato talmente tante cose di una varietà infinita di pentole che ricordo solo che si tratta di vecchia "tecnologia"...

io cercavo una pentola in rame stagnato: bocciata anche quella! :rolleyes:

Pare che il massimo sia il rame rivestito internamente di acciaio.

Alla fine ho ordinato una Agnelli in alluminio....che già non mi sta troppo simpatica visto che non va in lavastoviglie.

Ora sto meditando di acquistare una pentola in ghisa per il ragù...

puoi usare quelle in terracotta

Pentole antiaderenti, la svolta Dupont: presto rivestimenti senza sostanze nocive - Consumi - Kataweb - Soluzioni quotidiane


http://canali.kataweb.it/kataweb-co...-a-rischio-ecco-i-tegami-alternativi/?photo=6
 

superbaffone

Guest
Guarda che parlo con cognizione di causa:
le antiaderenti non sono assolutamente nocive.... questa e' una grandissima balla che salta fuori ogni due anni.....
nocivi sono i fumi che vengono prodotti durante la lavorazione ( e non poco)....
per il resto quando una pentola antiaderente si graffia semplicemente non e' piu antiaderente... per quanto riguarda il " nero" se te lo ingoi e' nocivo ne piu' ne meno di qualunque altra cosa non commestibile.
C'e' inoltre da dire che se si compra pentolame antiaderente " buono" ... costa di piu' ma li vale tutti.. e lo strato antiaderente dura anni per cui si puo ammortizzare.... ( ottimo antiaderente linea barazzoni con manico che viene via...costo parte dai 40 euro in su..)

nel dubbio uso quelle di ceramica :D
 

Users who are viewing this thread

Alto