Pensioni e immigrati: razzismo italico (N. Forcheri) (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Pensioni e immigrati: razzismo italico (N. Forcheri)
latruffaimmigrati.jpg

Questo paese altamente autorazzista mi sorprende ogni giorno di più: 60.000 extra comunitari per “ricongiungimento” familiare godono in Italia di una pensione di quasi 500 euro al mese senza MAI avere versato un solo contributo in Italia.[neh BOERI|

Ma come? Per loro il divieto del cumulo dei redditi e l’obbligo del “contributivo” non valgono?

Ricordo che a tutti noi sono state fatte le pulci in modo miserevole sulle pensioni versate ai genitori, ad esempio a mia mamma, e adesso agli eredi cioé a noi, è stato chiesto di rimborsare la differenza tra la quota sociale (400) e la quota contributiva (150) della sua pensione, versata secondo l’INPS ingiustamente per dieci anni, sin da quando è entrata in vigore la legge sul divieto di cumulo dei redditi con il marito.

Come a dire: va premiato di più uno straniero che si ricongiunge con la sua famiglia in Italia e che non solo non ha mai contribuito un cavolo in Italia ma non ha mai neanche reso un servizio, che non una mamma italiana che si è fatta il mazzo in famiglia, sempre contribuendo volontariamente all’INPS, e costretta a rinunciare al suo lavoro per seguire il marito. In questo caso, ipocritamente, per il “cumulo”, la mamma non può godere di un diritto PERSONALE a una pensione minima, in riconoscimento del suo lavoro svolto in famiglia e alla patria, mentre lo straniero si.

PS che non mi si vengano a rompere le scatole sulla cosiddetta “guerra tra i poveri” – trito concetto buonista per impedire che la popolazione si alzi per difendere i propri diritti- io sto difendendo un diritto sacrosanto di cittadina italiana che se vale per uno straniero, dovrebbe valere, A MAGGIOR RAGIONE e in MODO SUPERIORE, per un cittadino italiano che per di più ha contribuito all’INPS.

E poi BOERI ha ancora la faccia tosta di tirarci fuori le cantilene che senza immigrati non ci possono più pagare la pensione – no, ma perché, che cosa hanno fatto in 30 anni? Non ci hanno forse costantemente eroso il diritto a una pensione dignitosa? – e che “loro vengono a fare i lavori che noi non vogliamo fare”.

Tutto questo ha un nome tecnico: svalutazione salariale, ed è scientemente ricercata e voluta, per spianare la strada alle multinazionali e ai fondi avvoltoi e plasmare il mondo a loro uso e consumo. Finalmente potranno avvalersi del tanto agognato MADE IN ITALY per vendere meglio al mondo intero le loro cianfrusaglie taroccate – e sto parlando delle multinazionali – grazie al fatto che avranno domato un popolo a mettere a servizio la sua creatività, il suo ingegno, il suo know how, la sua passione, all’altare del profitto di altri IGnoti azionisti oltralpi e oltre oceano.

Nforcheri 5/7/2018
Pensioni e immigrati: razzismo italico (N. Forcheri)

 

tontolina

Forumer storico
Erano tornati in patria, ma li manteneva l’Inps: scoperti 30 finti disoccupati stranieri
di Guido Liberati
venerdì 22 giugno 2018 - 18:26

Com’era la storia che i migranti pagheranno le nostre pensioni?
In tanti, purtroppo, fanno l’esatto contrario. Vengono nel nostro Paese, prendono i soldi dall’Inps e scappano. Mantenuti a spese nostre anche quando hanno fatto ritorno nel loro Paese.
Ecco quanto è stato scoperto in Friulia.
Percepivano il sussidio di disoccupazione, la Naspi erogata dall’Inps, anche se erano rientrati nel proprio Paese d’origine.
Sono 30, di 12 nazionalità diverse, i cittadini stranieri denunciati dalla Polizia di Stato di Udine alla Procura per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. In totale sarebbero state indebitamente percepite indennità di disoccupazione per circa 200 mila euro.

Una truffa all’Inps da 200mila euro
L
’indagine è stata condotta dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Udine dopo una serie di accertamenti congiunti con l’Ufficio Inps di Udine sulla posizione dei 30 stranieri residenti nella provincia di Udine.
Analizzando le istanze di rinnovo dei titoli di soggiorno, gli investigatori si sono accorti che i 30 denunciati avevano usufruito delle prestazioni da parte dell’ente previdenziale pur avendo fatto ritorno, in alcuni periodi di erogazione dello stesso, nel paese d’origine.
Tra le prescrizioni del regolamento Inps per le erogazioni c’è il requisito della territorialità.
Non è dato sapere se controlli simili siano stati effettuati anche in altre località italiane. Di sicuro quello che è venuto fuori a Udine è solo la punta dell’iceberg di un fenomeno allarmante.
Di pochi giorni fa una truffa simile. In quel caso, effettuata da minorenni albanesi che si fingevano orfani . Qualcuno avverta gli economisti della sinistra radical chic e i buonisti della prima ora, quando insistono nel sostenere che i migranti pagheranno le nostre pensioni.


Erano tornati in patria, ma li manteneva l'Inps: scoperti 30 finti disoccupati stranieri - Secolo d'Italia
 

tontolina

Forumer storico
Migranti e Pil: Boeri allora aveva ragione? Tra 40 anni rischio crollo
Cosa ne sarà dell'Italia e dell'economia del paese tra almeno 40 anni senza i migranti?
di Chiara Lanari, pubblicato il 09 Luglio 2018 alle ore 15:29
[fra 40 anni ci pensiamo..... nel frattempo c'è la speranza che qualche nero diventi un immigrato regolare che lavora e non sempre mantenuto]
Immigrazione-640x330.jpg

Cosa ne sarebbe dell’Italia senza migranti?
Il rischio potrebbe essere la perdita di metà del Pil in nemmeno tantissimi anni. A fotografare la situazione degli stranieri che arrivano in Italia è l’Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro e la realtà sembra ancor peggio di quello che aveva prospettato Boeri, quando parlò dell’importanza dei migranti per la sostenibilità delle pensioni future (leggi a tal proposito Pensioni, Boeri dipinge il quadro italiano: ricchi e poveri, quasi metà degli assegni sotto i mille euro).

L’Italia senza migranti
Senza i migranti molti di quei lavori che oggi, a conti fatti, fanno perlopiù proprio loro, andrebbero a sparire: bancarelle della frutta e verdura, badanti, campi agricoli, cantieri edili, addetti alle pulizie tanto per citarne alcuni. La maggior parte delle badanti sono filippine, moldave, ucraine, peruviane, si tratta di un lavoro poco richiesto dagli italiani, senza considerare quell’esercito di africani schiavizzati nei campi del Sud che lavorano per pochi spiccioli, in un’area dove la disoccupazione giovanile è molto alta .[ma abbiamo bisogno di migranti regolari o solo di schiavi?]

Il rapporto fa luce sull’importanza dei migranti per l’economia italiana e di conseguenza per le tasche degli italiani. Un paese come il nostro senza di loro, che regalano un importante contributo demografico, dovrebbe, per crescere, posticipare l’età pensionabile, aumentare di molto la produttività e l’istruzione e fare in modo che molte donne, che ad oggi non lavorano per scelta, debbano entrare nel mercato del lavoro.
Ad incoraggiare, in qualche modo, la fotografia scattata dall’Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro è anche un rapporto di Bankitalia, riportato anche da Repubblica, che gioca sulla forza del flusso migratorio. Negli ultimi 10 anni gli stranieri in Italia sono arrivati a 5 milioni, crescendo di 1,8 milioni, il 73% è in età lavorativa contro una percentuale del 63% riferita ad italiani anziani. Di questo passo entro 40 anni un quarto della forza lavoro sarà costituita da stranieri. Se si bloccassero i flussi migratori, in sostanza, e gli stranieri residenti iniziassero a fare figli similmente agli italiani, quindi di meno, il Pil sarebbe dimezzato e il livello del reddito pro capite diventerebbe inferiore di un terzo rispetto al livello del 2016.

Aumento della spesa al 20% del Pil
Uno studio dell’Ufficio parlamentare di bilancio, «Le proiezioni di medio-lungo periodo della spesa pensionistica» sottolinea che il rapporto tra spesa previdenziale e Prodotto interno lordo dipende anche dagli andamenti demografici, quindi 60mila migranti in meno all’anno determinerebbero un aumento della spesa al 20% del Pil. Intanto, secondo il ministero dell’Economia, la gestione dei migranti ci costerà 4,6 miliardi nel 2018, ma se lavorano e contribuiscono al reddito nazionale sono una risorsa. Interessanti le parole di Felice Roberto Pizzuti, ordinario di Economia alla Sapienza, riportate da Il Fatto Quotidiano “Il nostro sistema produttivo ha poca necessità di persone qualificate e così molti disoccupati, non trovando un lavoro all’altezza delle aspettative, non lo cercano più. Così abbiamo un tasso di attività di 10 punti più basso rispetto ai principali Paesi Ue. Con l’invecchiamento della popolazione gli immigrati sono necessari, ma causano un calmieramento dei salari, che è l’altra faccia della globalizzazione”.

Leggi anche: Migranti, ecco quanto è costata l’accoglienza mentre l’Italia è spaccata sul respingimento dei barconi
 

tontolina

Forumer storico
PENSIONI: LE FAKE NEWS DI BOERI!
Scritto il 6 luglio 2018 alle 09:02 da icebergfinanza

Ci mancava solo il luminare di turno, si lo scienziato che gestisce temporaneamente l’INPS a terrorizzare gli italiani con le solite analisi soggettive, fake news per eccellenza…

CARO BOERI, GLI IMMIGRATI NON FANNO LAVORI CHE NON VOGLIAMO FARE, FANNO LAVORI CHE NON VOGLIAMO FARE A DETERMINATE CONDIZIONI, OVVERO DI SFRUTTAMENTO
(Mirko Celii, ricercatore dell’Università di Udine, sulla sua pagina Facebook)

Sulle pensioni:
– la pensione che riceveremo corrisponderà ai contributi che avremo versato, non a quelli che verseranno gli immigrati “per noi”.
– le pensioni riscosse dai pensionati attuali sono “pagate” dai lavoratori attuali, a prescindere dal loro paese di origine.
– non è detto che il sistema pensionistico debba essere in pareggio, come non è in pareggio quello sanitario o quello dell’istruzione. Si potrebbe benissimo aumentare una tassa sui grandi patrimoni per avere pensioni dignitose per tutti
– il sistema pensionistico italiano non è mai stato in pericolo, né durante la crisi dal 2005 al 2011, né nelle proiezioni future del 2011, prima che arrivasse la Fornero [ fonte: report annuale della commissione europea http://ec.europa.eu/…/european_ec…/2012/pdf/ee-2012-8_en.pdf ]



E’ diventato sempre meno sostenibile DOPO l’austerità di Monti e Fornero, dato che sono crollati PIL, occupazione, consumi ed entrate.
– avendo un 25-30% di italiani che non lavora o lavora poche ore a settimana, non è necessario importare altra manodopera per sostenere il sistema pensionistico, se non per sottopagarla.

Di fatti abbiamo disoccupati che si suicidano e immigrati che muoiono lavorando in nero 12 ore sotto il sole pagati 3 euro l’ora.

– gli immigrati che contribuiscono al 8-9% del PIL non “ci regalano” un bel niente, versano i contributi ora e li riprenderanno quando sarà il momento, come è giusto che sia.

– se ciò non dovesse accadere, non ci sarebbe un cazzo di cui gioire, gli staremmo rubando la pensione, ci dovremmo anzi vergognare e dovremmo fare in modo che ciò non accada.

– gli immigrati, in particolare quelli provenienti da paesi molto poveri, lavorano spesso per salari inferiori a quelli medi del paese che li accoglie, quindi versano anche meno contributi a parità di lavoro rispetto ad un italiano.

– gli immigrati, ancora più degli italiani, tendono ad essere pagati in nero perché ancora più ricattabili. Ovviamente non è colpa loro, ma nostra, ma anche in questo caso non contribuiscono positivamente al bilancio pensionistico.

– gli immigrati non fanno lavori che non vogliamo fare, fanno lavori che non vogliamo fare a DETERMINATE CONDIZIONI, ovvero di sfruttamento, perché non hanno scelta e perché per loro pochi spiccioli di euro corrispondono a una discreta somma nei loro paesi di origine.

– tutto quello di ciò sopra vale OVVIAMENTE anche per gli italiani che emigravano e che continuano ad emigrare ancora oggi. Di fatti quando andiamo a Londra a lavare i piatti o a Berlino a vendere gelati, non “paghiamo le pensioni” a inglesi e tedeschi.

il problema dell’Italia non è l’immigrazione come sostengono quelli al governo, ma l’emigrazione. Tuttavia non possiamo pensare di compensare le uscite, di giovani spesso molto qualificati, formati a spese della collettività, semplicemente con le entrate di poveracci molto poco istruiti (non è colpa loro, ovviamente).

– un altro problema dell’Italia è la bassa natalità, che non è dovuta all’infertilità improvvisa degli italiani ma alle condizione incerte su lavoro e futuro. Anche in questo caso, non è pensabile di compensare semplicemente facendo entrare immigrati, che una volta qui, vivendo nelle stesse condizioni, avranno difficoltà a mettere su famiglia come gli italiani e gli immigrati che ci sono già, ed a quel punto avremo bisogno di ancora più immigrati.

Non è ovviamente per me, un problema etnico, ma se il secchio è bucato lasciare il rubinetto aperto non è la soluzione migliore.

A meno che non vogliate davvero 30 anni di Salvini, come a quanto pare sogna Boeri data la quantità di buffonate che dice.

Per fortuna che oggi al Governo abbiamo gente seria…

http://icebergfinanza.finanza.com/2018/07/06/pensioni-le-fake-news-di-boeri/
 

tontolina

Forumer storico
Nicoletta Forcheri
1 h ·
Non per niente, ma giusto per smentire le balle cosiddette fake news di tal Boeri e accoliti


VOXNEWS.INFO

Pensioni: 83% imprese di immigrati non paga INPS
BREAKING NEWS, ECONOMIA Pensioni: 83% imprese di immigrati non paga INPS luglio 2, 2018 Vox Lascia un commento Condividi!La denuncia di Confesercenti: l’83% delle imprese straniere che esercitano commercio su aree pubbliche non è in regola con i versamenti INPS, in sfregio ai colleghi italiani ch...
 

tontolina

Forumer storico
Inps, la dirigente senza concorso resta e prende 10mila euro al mese. Chi l’ha scoperta viene sospesa senza stipendio
Inps, la dirigente senza concorso resta e prende 10mila euro al mese. Chi l'ha scoperta viene sospesa senza stipendio - Il Fatto Quotidiano


Il 10 luglio viene comunicata con effetto immediato la sospensione di Maria Teresa Arcuri, il funzionario direttivo della sede di Crotone che dal 2011 segnala l'assenza di titoli del superiore gerarchico che invece resta al suo posto stipendiata a 10mila euro al mese. L'ente si difende parlando di "vicende diverse" (ma il disciplinare dice altro) e spiegando di aver tentato inutilmente di rimuoverla dopo averla segnalata alla Procura. L'unica misura reale, di fatto, è contro chi ha denunciato

di Thomas Mackinson | 13 luglio 2018

La dirigente assunta senza concorso resta, chi la denuncia viene cacciata. Sprofonda nell’assurdo la vicenda di Maria Teresa Arcuri, la funzionaria direttiva presso la sede provinciale Inps di Crotone le cui disavventure sono ormai un romanzo nazionale a puntate. L’ultima è di tre giorni fa, quando la Arcuri ha ricevuto una sanzione disciplinare con 45 giorni di sospensione dal servizio e privazione della retribuzione per dichiarazioni non autorizzate alla stampa, per essersi sottratta a compiti che non riteneva conformi alla sua qualifica e in ultimo per la mancata comunicazione di un procedimento penale a suo carico innescato da una vecchia questione condominiale.

Era stata lei stessa, in realtà, a denunciare l’inerzia cui era ridotta per aver ingaggiato una battaglia di trasparenza sui titoli del proprio superiore gerarchico:
“Sono pagata 50mila euro per non far nulla. La dirigente non ha titoli, ma puniscono me”,
diceva lo scorso novembre in un’aula di tribunale a Crotone
.
Otto mesi dopo, puntuale, quella profezia si avvera. L’ufficio del personale di Crotone invia la comunicazione (che comporta un concreto rischio di licenziamento) il pomeriggio del 10 luglio e si premura di precisare che ha effetto immediato, dall’indomani mattina, cosicché la funzionaria non avrà neppure il tempo di consultare un legale. Sentito un sindacalista dell’Usb, la Arcuri si presenta al lavoro dicendo di voler impugnare la sanzione davanti a un giudice e chiedendone la sospensione fino a sentenza. Niente da fare: all’ingresso della palazzina di via Grazia Deledda le viene ritirato il badge e intimato di lasciare subito il palazzo, come non lavorasse lì da 30 e fosse divenuta improvvisamente il più pericoloso degli intrusi.

Resta invece al suo posto la “falsa “dirigente che aveva denunciato fin dal 2011. Continua a percepire lo stipendio da 10mila euro al mese nonostante il 14 maggio scorso, presso la Funzione Pubblica, sia stato acclarato una volta per tutte che non abbia svolto alcun concorso per accedere ai ruoli della Pa come vuole la legge, ma solo procedure di mobilità interna con cui è transitata da un consorzio privato al Mef e da qui all’Inps.
L’ufficio stampa del presidente Tito Boeri, che non era informato del disciplinare, prova in qualche modo a sciogliere il paradosso ma non interviene per impedirlo.

In una nota sostiene che “il provvedimento nei confronti della dottressa Arcuri non riguarda in nessun modo la sua segnalazione dell’illegittimità della dottoressa Infante a ricoprire il ruolo da dirigente, segnalazione per la quale la dottoressa Arcuri – cui garantiamo tutela per il ruolo avuto – ha il merito di aver fatto emergere le incongruità della vicenda”. Ma il disciplinare dice l’esatto contrario, menzionando espressamente tra i motivi di contestazione un’intervista alle Iene sull’assenza di titoli del superiore.
L’Inps parla di tutela e nega che il provvedimento sia una mera rappresaglia, ma non riesce a spiegare come mai la Arcuri non abbia ricevuto una contestazione in 30 anni di lavoro e ben quattro a partire dal 2011, vale a dire dopo le sue denunce.

L’ente conferma poi la “determinazione mostrata negli ultimi mesi da questa amministrazione, su spinta in particolare del presidente Boeri, nel fare chiarezza sul caso della dottoressa Infante e di prendere tutti i dovuti provvedimenti a riguardo. Ricordo che l’Inps, nel corso degli ultimi mesi, ha: denunciato la dirigente alla procura della repubblica, presentato ricorso al Tar e inviato una lettera al Mef di revoca della mobilità. Il Mef ha tuttavia respinto la nostra richiesta di revoca e pertanto, in questo momento, l’Inps altro non può fare se non attendere il pronunciamento del giudice in merito”.
Ben altro trattamento ha riservato invece alla dipendente che ha scoperchiato il caso, forse non l’unico, di assunzione illegittima nell’ente previdenziale.
L’Inps dice di volerla “tutelare per il ruolo che avuto”. Ruolo che ovunque sarebbe valso una medaglia o almeno una telefonata di scuse (che Boeri mai ha fatto). Ma invece vale una sospensione immediata dal servizio che suona come un monito per tutti a non denunciare.
 

Users who are viewing this thread

Alto