Pensioni d'oro salve, nessun prelievo (1 Viewer)

Mi sembra giusto quanto deciso.
Perché definire pensioni d'oro quanto viene corrisposto dagli enti previdenziali in funzione dei versamenti effettuati nella vita lavorativa. D'oro sono quelle costruite, da alcuni soggetti, con artifici vari. Quindi evitare di parlare di pensioni d'oro.
Se un contributo è necessario lo si prenda da tutti dalle 'pensioni d'oro' e dagli stipendi d'oro. Come giustamente argomenta la Corte Costituzionale.
 
VERGOGNA!
Nel frattempo, però, il matrimonio con il sistema pensionistico di questi signori ha portato in dote al sistema pensionistico del settore privato oltre 10 miliardi di rosso, contribuendo ad affossare ancora di più le riserve originarie dell'Inps conteggiate a fine 2011.
E il bello ( si fa per dire ) che il denaro con il quale ottengono pensioni e stipendi d'oro con tanto di relativi contributi, arriva anch'esso dal sistema privato.
 

big_boom

Forumer storico
la corte costituzionale italiana e' bel nome!
richiama onore, rigore, stato, rispetto
poi nei fatti ...........

e' meglio turarsi le orecchi quando questi escono con un verdetto :wall:
 

fano

Nuovo forumer
Quando c'è da metter tasse e tartassare in tutti i modi la gente non esiste nessuna corte costituzionale che ci salva, mentre per privilegi dei burocrati della macchina statale è tutto sempre anticostituzionale...
E? UNO SCHIFO !!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto