Pensione, Polizze Vita e Pensioni Integrative (1 Viewer)

Peco

Forumer storico
Scusate se mi permetto di postare qui (OT) ma vista la competenza dei partecipanti confido di poter ricevere risposta.

Io ho una polizza vita stipulata prima del 2001 (1254€ versamento annuo con beneficio fiscale detrazione 19% nel 730).

L'imposta di bollo proporzionale si applica anche su questo tipo di prodotti?

Grazie e scusate ancora per l'OT. :)
L'applicazione di un imposta del 2,5% sui premi che si versano alle compagnie assicurative sulle polizze vita stipulate entro il 31/12/2000 è una tassa sostittiva dell'imposta di bollo.Non ci può essere una doppia tassazione,appena i tecnici del governo ci ariveranno lo specificheranno .
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
grazie

Dunque dobbiamo attendere pubblicazione regolamento / circolare di dettaglio?

Ti ringrazio.
L'applicazione di un imposta del 2,5% sui premi che si versano alle compagnie assicurative sulle polizze vita stipulate entro il 31/12/2000 è una tassa sostittiva dell'imposta di bollo.Non ci può essere una doppia tassazione,appena i tecnici del governo ci ariveranno lo specificheranno .
 
assicurazione sulla vita di Alleanza

Ciao,
vorr, posso vorrei sapere per riscattare una polizza vita che mi scade nel 2016, posso ritirare il capitale versato? grazie
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao,
vorr, posso vorrei sapere per riscattare una polizza vita che mi scade nel 2016, posso ritirare il capitale versato? grazie

Ciao :)

il riscatto non porta alla predita dei premi versati se hai pagato almeno tre annualità.
Ti consiglio nell'ordine:
1) postare il cotnratto per darli una lettura insiema contutti i dati
2)valutare anche altre opzioni onltre il riscatto come la riduzione o il prestio - il pegno.

Bisogna studiare la polizza per capire cosa fare
 

ARANCIA

Forumer storico
L'applicazione di un imposta del 2,5% sui premi che si versano alle compagnie assicurative sulle polizze vita stipulate entro il 31/12/2000 è una tassa sostittiva dell'imposta di bollo.Non ci può essere una doppia tassazione,appena i tecnici del governo ci ariveranno lo specificheranno .


:up: condivido ma aspettiamo il regolamento salvo sorprese :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto