PENSIONE INTEGRATIVA POSTE O ALLEANZA (1 Viewer)

Buongiorno, vorrei mettere il mio tfr in un fondo.
Ho sentito le poste ed alleanza assicurazione.
E sinceramente non so quale delle due fare.
I costi della posta sono minori sembra, ma allenza mi dice che con gli anni anche i loro costi si assotigliano e che il loro rendimento è maggiore.
Mi date un consiglio?
Devo lavorare ancora 21 anni.
Grazie.
 

mela8

Nuovo forumer
Che lavoro fai? Non hai la possibilità di accedere a un fondo negoziale ( fondo pensione di categoria)? Informati al riguardo , potrebbe essere la soluzione migliore sia a livello di costi che, soprattutto, in caso di contributo da parte del datore di lavoro.
Qualora non tu avessi la possibilità di accedere a un negoziale piuttosto che un PIP (fondo pensione di matrice assicurativa ) valuta un FPA (fondo pensione aperto) che ha costi inferiori e in genere non prevede costi di caricamento. Non ti faccio nomi di prodotti ma ti sarà sufficiente cercare un po' su internet.
 
Ciao, sono impiegata in una ditta di riparazione veicoli.
Non credo ci sia un fondo negoziale, ma provo ad informarmi.
Altrimenti un FPA valido, secondo te? Quello delle poste non è un FPA?
Ho bisogno davvero di un consiglio.
Grazie.

ps. avevo anche ricevuto la risposta di dogtown, che in pratica mi diceva che nessuno dei due non andava bene, ma ero al lavoro e non ho potuto rispondere, ed ora non vedo più la sua risposta.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao, sono impiegata in una ditta di riparazione veicoli.
Non credo ci sia un fondo negoziale, ma provo ad informarmi.
Altrimenti un FPA valido, secondo te? Quello delle poste non è un FPA?
Ho bisogno davvero di un consiglio.
Grazie.

ps. avevo anche ricevuto la risposta di dogtown, che in pratica mi diceva che nessuno dei due non andava bene, ma ero al lavoro e non ho potuto rispondere, ed ora non vedo più la sua risposta.


Ciao, esatto avevo risposto così, no poste e no assicurazioni, per ragioni di competenze e qualità nel caso di Poste, mentre nel caso di assicurazioni i costi sono solitamente sopra la media in modo importante.

Se sei già cliente di una banca fatti fare una proposta e poi la valutiamo insieme, nel caso.

Diversamente, se puoi, affidati ad un Consulente Professionista, regolarmente iscritto all'Albo Nazionale:

Il profilo di rischio e la linea di investimento dovrebbe essere in funzione di quanto anni ti mancano all'età pensionabile, più anni ti mancano, più dovresti accettare un grado di rischio di investimento medio o medio-alto, perché con gli attuali tassi di interesse se non investi nei mercati azionari ed emergenti, con un'ottica di medio-lungo periodo non prendi nulla.

Ovvio che si ti mancano pochi anni alla pensione, il discorso è sensibilmente diverso.

Questa è la mia opinione.
 
Ultima modifica:
Tieni presente poi che i soldi che metti in un fondo pensione non puoi, in caso di necessità, disinvestirli liberamente, a meno che si tratti di spese sanitarie, acquisto prima casa, ecc.. Ci sono tutti dei vincoli da rispettare. Di contro, a favore, ci sono come saprai incentivi di tipo fiscale. Personalmente poi ho sempre visto l'investimento di somme a fini pensionistici come qualcosa che dovrebbe garantire un incremento, anche se piccolo, di capitale. Invece purtroppo non vi sono garanzie. Ciao.
 

mander

Nuovo forumer
Puoi iscriverti a Cometa :
in aziende che applicano il CCNL:

  • Dell'industria metalmeccanica e dell'istallazione di impianti,
  • Dell’industria orafa-argentiera.
 
Buongiorno, vorrei mettere il mio tfr in un fondo.
Ho sentito le poste ed alleanza assicurazione.
E sinceramente non so quale delle due fare.
I costi della posta sono minori sembra, ma allenza mi dice che con gli anni anche i loro costi si assotigliano e che il loro rendimento è maggiore.
Mi date un consiglio?
Devo lavorare ancora 21 anni.
Grazie.
Salve,

sono un intermediario assicurativo per Alleanza Assicurazioni, agenzia su Roma. In questo periodo sto offrendo un servizio di consulenza GRATUITA, quindi senza alcun impegno di sottoscrizione polizza.

Le tematiche di cui discuteremo in sede di colloquio saranno:

  • Piani di accumulo
  • Accantonamento del TFR
  • TFM per amm.re società o KEY MAN
  • Investimenti di capitale
  • Polizze infortunistiche e malattia
  • Polizze a rimborso grandi interventi
  • Fondi pensione con risparmio fiscale
  • Libretti risparmio/ Borse studio figli
  • Polizze vita
  • Polizze a coperture mutuo
  • Soluzioni per famiglie a monoreddito

...E TANTE ALTRE SOLUZIONI FATTE SU MISURA PER L’ESIGENZA DEL CASO.


Approfittatene!!! Per qualsiasi curiosità in merito SCRIVETEMI IN PRIVATO
 

Users who are viewing this thread

Alto