Pensione di vecchiaia più lontana dal 2013 (1 Viewer)

:mad: solo una persona che non ha mai lavorato veramente poteva inventarsi una riforma simile...inoltre chi dice che l'aspettativa di vita si é allungata forse parla della SUA VITA, non di quella della stragrande maggioranza dei lavoratori che a fatica arrivano a 70 anni! Ma la signora Fornero queste cose le sa molto bene....
 

ARANCIA

Forumer storico
:mad: solo una persona che non ha mai lavorato veramente poteva inventarsi una riforma simile...inoltre chi dice che l'aspettativa di vita si é allungata forse parla della SUA VITA, non di quella della stragrande maggioranza dei lavoratori che a fatica arrivano a 70 anni! Ma la signora Fornero queste cose le sa molto bene....

Sono strà daccordo :wall:
ma non è finita

Riforma pensione e speranza di vita: un connubio inseparabile

"Un aumento dell’età per andare in pensione dovuto all’adeguamento con la speranza di vita che porterà l’accesso alla pensione di vecchiaia anche a 75 anni e 3 mesi, per effetto degli adeguamenti automatici e applicando le stime contenute nell’ultimo rapporto della Ragioneria generale dello Stato sugli scatti in relazione alle previsioni di allungamento della vita elaborate dall’Istat. Immaginiamo una persona nata nel 1990, che oggi avrebbe 22 anni e cominciasse a lavorare: potrebbe accedere alla pensione di vecchiaia a 75 anni e rimanere così in attività fino a 75 anni. A parte l’adeguamento alla speranza di vita, dovrebbe esserci anche un adeguamento alla qualità di vita, se pensiamo ad un manovale in attività a 75 anni o alla mano (ferma) di un chirurgo"

Link: http://www.investireoggi.it/fisco/pensione-di-vecchiaia-piu-lontana-dal-2013/#ixzz2LGPnhmkR


:eek: che dire cosa penso di una riforma fatta per pagare le pesnioni?
ecco cosa ne penso:vomito: ladri dannti! ma quale azienda ti tiene fino a 70 anni:wall: l'unica forma di previdenza per un 20 enne è la fuga!

Calma Calma tanto questo fine settimana si vota :perfido: ...:D

La mia proposta credo + equa non è ritardare la riscossione (sprendando che schiattiamo tutti prima:wall:) ma con requisiti minimi converitre il montate in una rendita sopratutto se si perde il lavoro dopo i 50 anni è un esigenza sociale!
 
La mia proposta credo + equa non è ritardare la riscossione (sprendando che schiattiamo tutti prima:wall:) ma con requisiti minimi converitre il montate in una rendita sopratutto se si perde il lavoro dopo i 50 anni è un esigenza sociale!
sono molto d' accordo e confermo per esperienza personale che trovare un lavoro dopo i 50 anni e forse anche dai 40 in su e' impossibile. anche se si ha una ottima esperienza nessuno risponde alle inserzioni di lavoro.
 

Users who are viewing this thread

Alto