Pdl e Pd sgraffignano 20 milioni di euro, la Lega prende il doppio di quanto ha speso (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
I PARTITI RUBANO ALTRI SOLDI PUBBLICI

"Noi prostitute insistiamo che i
politici non sono figli nostri"
10 milioni di italiane e italiani vivono al di sotto della soglia di povertà materiale. E la schiera di chi non ce la fa aumenta sempre più. Le tasse sono all’80 per cento. E c’è chi si suicida dinanzi al Parlamento nell’indifferenza di questi papponi istituzionali. Le giovani generazioni non hanno futuro economico. Eppure, dicono loro dai salotti tv al popolo bue: “fate sacrifici”. E ancora tanti, troppo a battere le mani. Parassiti che vivono di rendita alle nostre spalle. E nessuno si ribella. Ecco l’ultima inquietante notizia: mentre milioni di famiglie italiane a stento arrivano alla fine della settimana, i soliti noti mangiano a quattro ganasce il nostro sangue. In un Paese serio, insomma, in uno Stato di diritto, si chiama furto legalizzato.


A pagare è soltanto il silente elettorato che aveva bocciato con il referendum elettorale qualsiasi elargizione di quattrini pubblici ai comitati d’affari, meglio noti come partiti, così come li aveva definiti nel 1981 Enrico Berlinguer.

http://www.blogger.com/post-create.g?blogID=5875560296867672703
Pdl e Pd sgraffignano 20 milioni di euro, la Lega prende il doppio di quanto ha speso.
I rimborsi alle liste "nate e morte" per le elezioni, da "Io amo la Lucania" di Allam a "La Puglia per Vendola". I rimborsi elettorali. Sono tutti contenti per avere intascato ben più di quanto hanno speso per le elezioni regionali del 2010. E mancano all’appello ancora le prossime rate.



I dati sui rimborsi (che sono, ad oggi, i finanziamenti ai partiti "mascherati") per il 2010 e il 2011, certificati dalla Corte dei conti, parlano chiaro. I "big" Pdl e Pd ricevono oltre 20 milioni di euro a testa, a fronte però di una spesa quasi identica per il Pdl e, invece, di un bell'incasso di 6 milioni per il Pd. La Lega fa il botto: a fronte di circa 4,5 milioni di spese accertate, incassa 9,5 milioni. Non male anche l'Idv, mentre l'Udc è spendacciona e va in negativo.


La Corte dei conti ha formulato 133 rilievi "sia nei confronti delle formazioni regionali o provinciali che al livello nazionale". Insomma, qualcosa non quadra. Peraltro, 21 partiti hanno presentato dichiarazioni sbagliate. In particolare, "in 14 casi la non regolarità riguarda somme per le quali, alla data di chiusura dei lavori, non era stata fornita la prova dell'avvenuto pagamento delle relative fatture". Come a dire, prima prendo e dopo forse pago.


Ma la parte, per così dire, divertente, è ancora un'altra e riguarda il denaro che incasseranno per 5 anni le liste approntate ad hoc per le elezioni regionali, quindi nate e morte, che magari hanno preso una manciata di voti, ma che hanno diritto al sacrosanto rimborso. Per esempio, la lista "Io amo la Lucania" di Magdi Cristiano Allam ha incassato 41 mila euro a fronte di 3 mila di spese. E poi ci sono le liste collegate al candidato, come "La Puglia per Vendola" con un rimborso di 388 mila euro a fronte di 27 mila di spese, oppure la lista "Scopelliti presidente" con un rimborso di oltre 400 mila euro per soli 7 mila euro di spese. Addirittura, ci sono liste come "Alleanza di popolo", che sosteneva Caldoro in Campania, oppure "Autonomia e diritti", che supportava Loiero in Calabria, che non hanno dichiarato spese e hanno avuto oltre 100 mila euro la prima e 200 mila la seconda di rimborsi. Divertente per loro: per noi, assolutamente una sconfitta di democrazia.

Fonte: Gianni Lannes


Voci Dalla Strada: I PARTITI RUBANO ALTRI SOLDI PUBBLICI
 

tontolina

Forumer storico
nonstante lo sgraffignamento e il grande inquinamento nella regione PUGLIA dovuto alla "distrazione" della politica
che incassa lauti finanziamenti dagli imprenditori forse tesi all'accecamento


si sa che quando si ama non si vedono i difetti

ma se la politica non vede i difetti degli industriali

non vede neppure la gravità sanitaria ed ecologica della regione in particolar modo di Taranto


e che fa la popolazione


aprrova con
Sondaggio GPG: PUGLIA, PDL 25,5%, PD 21%, SEL 12,5%
http://www.adelfo.it/2012/09/sondag...gn=sondaggio-gpg-puglia-pdl-255-pd-21-sel-125



mal che si vuole
è un vero peccato a non goderselo tutto
e farlo godere ai propri figli
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Pd/ Bersani: Italia è nei guai,prendiamoci nostre responsabilità

Ravenna, 7 set. (TMNews) - "C'è bisogno che ci prendiamo le nostre responsabilità davanti all'Italia perché la questione è l'Italia che è nei guai". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, rispondendo a chi gli chiedeva delle divisioni interne al partito. Anticipando il suo discorso conclusivo che terrà alla festa democratica di Reggio Emilia domenica pomeriggio, Bersani ha indicato le priorità per i democratici nelle prossime settimane: "Dobbiamo prenderci la responsabilità di portare l'Italia fuori dai guai. Questo è il senso".
 

tontolina

Forumer storico
Foto di Quintino Aiello | Facebook
398773_3732297798401_1946848436_n.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto