PD: niente autoambulanza ai clandestini (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
uno stato e' sovrano proprio perche' i debiti se non puo' o se fallisce non li paga


Frase da incorniciare, perché consente di comprendere differenze sottili, che a molti sfuggono.

1) E' giusto definire "ladro" uno Stato esoso, che con le tasse spreme i cittadini.

2) Però, uno Stato che si rifiuta di chiedere soldi ai cittadini con le tasse, ma poi li espropria dei loro risparmi, cancellando i titoli del debito pubblico che essi possiedono, non è ladro, ma sovrano.
:)
 

big_boom

Forumer storico
Frase da incorniciare, perché consente di comprendere differenze sottili, che a molti sfuggono.

1) E' giusto definire "ladro" uno Stato esoso, che con le tasse spreme i cittadini.

2) Però, uno Stato che si rifiuta di chiedere soldi ai cittadini con le tasse, ma poi li espropria dei loro risparmi, cancellando i titoli del debito pubblico che essi possiedono, non è ladro, ma sovrano.
:)

I titoli in possesso ai cittadini dello stato fallito non vengono cancellati. Penso che siano tutelati allo stesso livello di un conto corrente quindi fino a 200.000 euro.

Bisognerebbe conoscere nello specifico cosa e' successo in Argentina ai cittadini che possedevano titoli di debito del loro stato.
 

great gatsby

Guest
uno stato e' sovrano proprio perche' i debiti se non puo' o se fallisce non li paga



Frase da incorniciare, perché consente di comprendere differenze sottili, che a molti sfuggono.

1) E' giusto definire "ladro" uno Stato esoso, che con le tasse spreme i cittadini.

2) Però, uno Stato che si rifiuta di chiedere soldi ai cittadini con le tasse, ma poi li espropria dei loro risparmi, cancellando i titoli del debito pubblico che essi possiedono, non è ladro, ma sovrano.
:)


assolutamente un must da non dimenticare
 

patatina 77

Creatore di UGC
assolutamente un must da non dimenticare

fatto, sulla molaskine> post2894669 #11,#12 (ho scritto in questa forma sissamai gli inquirenti ne entrassero in possesso).

poi, sta sera al bar aspetto il momento giusto e poi salgo sul predellino e cito i due post.
L'ultima volta che ho citato una perla del foro mi han pagato da bere, sta volta visto lo spessore confido in almeno 5 rossi :V
 

big_boom

Forumer storico
tornando al titolo del 3d, che poi se sono clandestini come fanno a trovarli con l'ambulanza? :mmmm:

quando arriva l'ambulanza gli chiedono il codice fiscale che ovviamente non hanno

per un italiano gli chiedono il codice fiscale piu' la dichiarazione dei redditi

ovviamente in ogni ambulanza ci sara' un finanziera che procedera' ai controllo

dopo 10 minuti di controlli se con esito negativo si chiede la visa, contante o cambiali

questa e' l'idea di Bersani del PD
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto