PD-L contro Grillo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Beppe Grillo, Rosy Bindi, i Gay e il vero amore

Grillo lancia la sua polemica contro il Pd che, nonostante si proclami Partito Democratico, non vuol riconoscere alle coppie gay la possibilità di unirsi in matrimonio.

Beppe Grillo, Rosy Bindi, i Gay e il vero amore - Attualità - Investireoggi.it


Beppe Grillo lancia una nuova sfida al PD, questa volta sui diritti civili, e alza una polemica sul mancato voto al documento favorevole alle nozze tra due persone dello stesso sesso.
Grillo afferma che il matrimonio è un diritto sacrosanto anche dei gay e che il PD nega questo diritto a migliaia di persone per i proprio voti mancati. L’attacco è in particolar diretto nei confronti di Rosy Bindi alla quale lancia le velenose parole ”problemi di convivenza con il vero amore non ne ha probabilmente mai avuti. Vade retro Satana. Niente sesso, siamo pidimenoellini”.
Rosy Bindi ci ha tenuto a spiegare però che, anche se il documento firmato non a convalidi le nozze tra persone dello stesso sesso, ”afferma nel rispetto della Costituzione la necessità di una regolamentazione giuridica sulle unioni civili anche omosessuali”.

A Beppe Grillo non basta, il comico si schiera a favore dei matrimoni tra gay e per sottolinearlo cita addirittura Sant’Agostino, si appella a tutti i gay del Pd chiedendo loro di fare outing definendo infine il non riconoscimento delle coppie gay ”una vergogna che va attribuita in ugual misura al pdmenoelle, al pdl e a Santa Madre Chiesa”.

Ma non è solo Grillo a pensarla così, insieme a lui si uniscono al coro anche Antonio Di Pietro e Nichi Vendola, proprio quest’ultimo sul tema delle nozze tra gay dice ”Crolla il muro dell’ipocrisia . La politica deve fare i conti con una richiesta sacrosanta. Basta frammenti di diritti, vogliamo diritti interi, eguali per tutti”.
Di Pietro afferma a sua volta che spera che tutti i deputati che si sono discostati dalla visione, riguardo alla vicenda, del Pd, siano disposti a firmare la proposta di legge per il riconoscimento dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Ma proprio gli esponenti del Pd che sono favorevoli a tale riconoscimento, rispondo in maniera secca a Di Pietro; Anna Paola Concia, deputata del Pd afferma ”Caro Di Pietro, pregherei te come Grillo di non strumentalizzare il seppur faticoso ma sacrosanto dibattito all’interno del Pd, che rimane comunque l’unico partito che ne parla al suo interno e non fa annunci roboanti sulla scia delle polemiche”


Sicuramente l’argomento è molto delicato, un partito come il PD, che si definisce democratico, non può e non deve decidere di non mettere al voto una questione importante come quella delle unioni civili; il partito sull’argomento è completamente spaccato: c’è chi è favorevole al matrimoni tra gay, chi accetterebbe anche il compromesso di riconoscere le coppie di fatto come nella maggior parte dei Paesi Europei, e chi, invece, sarebbe disposto ad accettare al massimo i Dico, dimostrando che la democrazia è rimasta solo nel nome del partito, ma non nelle idee di chi lo porta avanti.
segui INVESTIREOGGI / ATTUALITà
 

tontolina

Forumer storico
Pd: Bersani; parole di Grillo indecenti, no limite al peggio ROMA (MF-DJ)--"Le parole di Grillo nei confronti di Rosy Bindi sono indecenti: sono il segno di un maschilismo e di una volgarita' di cui pensavamo avesse dato miglior prova Berlusconi, ma evidentemente al peggio non c'e' limite".
Lo afferma in una nota il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in merito alle accuse del leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, nei confronti del Pd e del presidente Rosy Bindi in tema di diritti civili. com/dar
(END) Dow Jones Newswires
July 16, 2012 07:12 ET (11:12 GMT)
-------------------------------------------


ma che ha detto contro la Rosy Bindi di così offensivo?


direi che la Bindi è la scusa per entrare nel merito del problema e cioè:
"se il PD è DEMOCRATICO e non Teocratico

o solo la copia del PD-L come fa intendere l'on. Letta
allora deve riconoscere anche i matrimoni gay... cavoli sono gli unici che hanno ancora voglia di sposarsi...."
 

Users who are viewing this thread

Alto