Paul Jenkins (1 Viewer)

Heimat

Forumer attivo
Ciao Cris. La mostra rimane aperta fino a quando e dove ? A settembre ho in programma un viaggio a Londra e mi piacerebbe poterla ammirare dal vivo.
Grazie.
 

Cris70

... a prescindere
Ho appena recuperato la foto seguente ed ho letto che chiude il 4 agosto.Sorry

IMG_20180615_124925__01.jpg
 

Cris70

... a prescindere
@baleng e @kiappo, interrogo voi perché mi interessa un vs parere puramente tecnico.

Ho appena dato il mio su questo quadro che conoscendo tutta la produzione dell'artista (tutta) e la sua evoluzione si colloca tra i più belli.
La domanda e la seguente: tecnicamente (uso del colore, equilibrio, passaggi, ecc...) voi come lo valutate? Grazie in anticipo per le risposte.

Screenshot_20180919-195346__01.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
@baleng e @kiappo, interrogo voi perché mi interessa un vs parere puramente tecnico.

Ho appena dato il mio su questo quadro che conoscendo tutta la produzione dell'artista (tutta) e la sua evoluzione si colloca tra i più belli.
La domanda e la seguente: tecnicamente (uso del colore, equilibrio, passaggi, ecc...) voi come lo valutate? Grazie in anticipo per le risposte.

Vedi l'allegato 487874
Beh, riesce a rendere luminoso un lavoro tutto di colori scuri, e questo è già un bel risultato.
La composizione diagonale dà un certo dinamismo, che viene (opportunamente) frenato dalle zone di "fili" paralleli un po' come ragnatela.
L'aspetto è scultoreo, modellato tramite i colori scuri. Piacevole per colore quella zona violetto chiare a sinistra, come appesa poco sopra metà foglio. Nonostante io non li cerchi proprio, mi sembra di vedere anche richiami a forme animali.
In generale ha saputo tenere leggeri i colori, spesso in sé pesanti, scegliendo gli opportuni accostamenti. Non so se era di questi commenti che avevi bisogno.
 

Cris70

... a prescindere
Si volevo proprio questo e attendo anche quello di kiappo che con la tela ed il pennello si cimenta ogni giorno.

Comunque tu a volte mi inquieti, in senso positivo ma certamente inquietante. Hai scritto nella tua disamina una cosa (ma non ti dico cosa) che pochissimi conoscitori di Jenkins conoscono e quei pochi la custodiscono gelosamente. Complimenti! Sei un fuoriclasse.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Si volevo proprio questo e attendo anche quello di kiappo che con la tela ed il pennello si cimenta ogni giorno.

Comunque tu a volte mi inquieti, in senso positivo ma certamente inquietante. Hai scritto nella tua disamina una cosa (ma non ti dico cosa) che pochissimi conoscitori di Jenkins conoscono e quei pochi la custodiscono gelosamente. Complimenti! Sei un fuoriclasse.

upload_2018-9-20_0-15-39.jpeg
 

Cris70

... a prescindere
che bello tornare a casa
aver visto uno dei tuoi artisti preferiti in un museo
aprire la porta e
immaginare di trovarlo li che sta dando gli ultimi ritocchi
a due cari amici

IMG_20190304_210444.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
che bello tornare a casa
aver visto uno dei tuoi artisti preferiti in un museo
aprire la porta e
immaginare di trovarlo li che sta dando gli ultimi ritocchi
a due cari amici

Vedi l'allegato 505854
Beh, guardando anche i tuoi, mi conferma l'ipotesi: ho capito qual è quella cosa che pochissimi conoscitori di Jenkins conoscono e quei pochi la custodiscono gelosamente.
Diciamo che ha a che fare con uno dei tre regni della natura :fiu:


PS visto ora il richiamo, sì, l'immagine è stata molto più leggera
 

Users who are viewing this thread

Alto