Patrimonio spa: Berlusconi, operera' nel rispetto tutele ben (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Berlusconi non è un genio, ma tende a circondarsi di persone che male che vada, fanno a fare lui la figura del moderato e dell'intelligente.

Sono parzialmente d'accordo. :)
Io personalmente ritengo Sua Santita' unto dal Signore Berlusconi Silviogesu' un genio in quanto e' riuscito, cavalcando le correnti giuste ( Craxi e Fanfani )a costruire un impero multimediale di successo.E, se siamo obiettivi, si sa' che + si sale in alto + ci si sporcan le mani.
E' un grandissimo venditore che, con le proposte televisive giuste e' riuscito a conquistare il cuore degli italiani.E, successivamente, a tramutarle in voti.
Da notare che il target culturale che ci propina quotidianamente (cioe' il livello televisivo prodotto ) non ha sfondato ne in Francia, ne in Germania, ne in Spagna.Ci sara' un motivo ?
La cosa che mi preoccupa maggiormente e' la sua megalomania e il suo delirio di onnipotenza.In quanto il suo ingresso in politica non e' da attribuire ai suoi procedimenti giudiziari ( con i soldi giusti la sinistra avrebbe fatto tutto quello che voleva e anche +.Leggesi Bicamerale ) ma al suo egoismo esagerato.
Il suo proporsi agli elettori e' molto paternalistico e affettuoso."Dormite sonni tranquilli italiani miei.C'e' Papà Silvio che veglia su di voi."
Cioe' cerca sempre di proporsi come l'uomo del destino che risolve ogni problema.E cio' fa' breccia in molti di noi.Dopo una lunga giornata di lavoro non sempre abbiamo voglia di pensare, e' meglio divertirsi.....o no ?
Inoltre il partito che presiede e' suo.Cioe' e' monocefalo.E' lui l'unica testa pensante.Non vi e' dibattito interno come nei grandi partiti storici con grandi masse elettorali alle spalle ( Dc e Pci ).
Ha 3 televisioni, + 3 di stato, che puo' gestire a suo piacimento, + La7 che non sie' ancora capito cos'e', ma sicuramente non gli e' contro.
Sommando i vari addendi il risultato e' un fascismo virtuale paternalistico casareccio all'italiana.
Se riuscire a fare cio' non e' geniale........ :-D :-D :-D
Solo altri 2 uomini al mondo sono riusciti a fare cio'.Mussolini e Hitler.( Stalin e i vari dittatori comunisti non avevano un notevole appoggio della base ). :)

P.s.Ovviamente non e' mia intenzione paragonare Berlusconi alle nefandezze che hanno compiuto Hitler e Mussolini.Il mio paragone era legato al consenso delle masse. :)
 

fibo76

Forumer attivo
Caro Josè Arcadio,
mi viene da sintetizzare il tuo discorso con un "scagli la prima pietra chi è senza peccato" e con "ognuno ha ciò che si merita". E sono d'accordo...

L'egocentrismo ed arrivismo berlusconiano rimarranno nella storia e suoi seguaci i mediolanums rimarranno nella storia come i descamisados di peroniana memoria.

Tant'è, io non sono uno di quelli che vuole fermare il mondo da solo, se gli italiani hanno preferito il buon Silvio, cavoli loro e anche miei, ma un po' meno.

Da parte mia mi sono ripromesso di adottare nei confronti dello Stato lo stesso comportamento spregiudicato che ha tenuto, e sta tenendo, il nostro presidente del consiglio. Quindi la mia piccola protesta civile la porto avanti cercando di evadere il più possibile le tasse... e lo dico con rammarico, credimi.

Non che con il centrosinistra non ci fossero motivi per protestare, forse ce n'erano un po' meno, ma è andata così e siccome siamo animali che si adattano velocemente all'ambiente, io mi adatto...
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Caro Josè Arcadio,
mi viene da sintetizzare il tuo discorso con un "scagli la prima pietra chi è senza peccato" e con "ognuno ha ciò che si merita". E sono d'accordo...

L'egocentrismo ed arrivismo berlusconiano rimarranno nella storia e suoi seguaci i mediolanums rimarranno nella storia come i descamisados di peroniana memoria.

Tant'è, io non sono uno di quelli che vuole fermare il mondo da solo, se gli italiani hanno preferito il buon Silvio, cavoli loro e anche miei, ma un po' meno.

Da parte mia mi sono ripromesso di adottare nei confronti dello Stato lo stesso comportamento spregiudicato che ha tenuto, e sta tenendo, il nostro presidente del consiglio. Quindi la mia piccola protesta civile la porto avanti cercando di evadere il più possibile le tasse... e lo dico con rammarico, credimi.

Non che con il centrosinistra non ci fossero motivi per protestare, forse ce n'erano un po' meno, ma è andata così e siccome siamo animali che si adattano velocemente all'ambiente, io mi adatto...

;)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Caro Josè Arcadio,
mi viene da sintetizzare il tuo discorso con un "scagli la prima pietra chi è senza peccato" e con "ognuno ha ciò che si merita". E sono d'accordo...

L'egocentrismo ed arrivismo berlusconiano rimarranno nella storia e suoi seguaci i mediolanums rimarranno nella storia come i descamisados di peroniana memoria.

Tant'è, io non sono uno di quelli che vuole fermare il mondo da solo, se gli italiani hanno preferito il buon Silvio, cavoli loro e anche miei, ma un po' meno.

Da parte mia mi sono ripromesso di adottare nei confronti dello Stato lo stesso comportamento spregiudicato che ha tenuto, e sta tenendo, il nostro presidente del consiglio. Quindi la mia piccola protesta civile la porto avanti cercando di evadere il più possibile le tasse... e lo dico con rammarico, credimi.

Non che con il centrosinistra non ci fossero motivi per protestare, forse ce n'erano un po' meno, ma è andata così e siccome siamo animali che si adattano velocemente all'ambiente, io mi adatto...

Sono convinto che si avverera' la profezia di Montanelli.
Gli italiani stanno iniziando a produrre il vaccino contro la malattia Berlusconi che, come vediamo, fa' sciocchezze tutti i giorni.Ma ci vorranno ancora alcuni anni.Purtroppo........
Lo stesso Mussolini disse che gli italiani sono un branco di pecore selvatiche.Cioe' ingovernabili........
Fino a quando gli fara' comodo seguiranno il pastore Silvio, ma in prossimita' del macello si ribelleranno e si toglieranno i paraocchi.
E' gia' successo con Mussolini, con Craxi....e succedera' anche con lui.
La cosa che mi urta e' che io preferisco prevenire che combattere. Ma tant'e'...... Io sono uno dei pochi che crede ancora nella sovranita' del popolo italiano.
La Caserma delle Liberta' ha vinto le elezioni.E' giusto che governi. :(
 

fibo76

Forumer attivo
Jose' Arcadio ha scritto:
Sono convinto che si avverera' la profezia di Montanelli.
Gli italiani stanno iniziando a produrre il vaccino contro la malattia Berlusconi che, come vediamo, fa' sciocchezze tutti i giorni.Ma ci vorranno ancora alcuni anni.Purtroppo........
Lo stesso Mussolini disse che gli italiani sono un branco di pecore selvatiche.Cioe' ingovernabili........
Fino a quando gli fara' comodo seguiranno il pastore Silvio, ma in prossimita' del macello si ribelleranno e si toglieranno i paraocchi.
E' gia' successo con Mussolini, con Craxi....e succedera' anche con lui.
La cosa che mi urta e' che io preferisco prevenire che combattere. Ma tant'e'...... Io sono uno dei pochi che crede ancora nella sovranita' del popolo italiano.
La Caserma delle Liberta' ha vinto le elezioni.E' giusto che governi. :(

Già però adesso facciamo silenzio, sennò arrivano quelli che ci dicono che non sappiamo perdere e bla bla bla. Ho militato per qualche anno nel partito che dalle tue parti ha sempre governato, e tutto sommato, lo ritengo ancora il mio partito di riferimento, però sono convinto che l'alternanza faccia bene... mi limito solo ad osservare che mi sentirei un po' a disagio se fossi rappresentato da un Berlusconi di sinistra, mi piace di più come avversario Fini, lui si che è di destra come dovrebbe essere la destra seria. A dire la verità poi mi vergogno anche un po' di certi personaggi della mia coalizione, però mi consolo pensando che almeno non hanno ruoli di primo piano... :-D può sembrare una cosa da poco in realtà non lo è... :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Abbiamo riportato dati oggettivi inconfutabili. :)
Sinceramente sono molto critico con la sinistra, in quanto non e' soggetto in se', ma subalterna a Berlusconi.Nei 5 anni di governo ha fatto male una politica di Destra, perdendo cosi' voti dalla base e non conquistandone all'avversario.Hanno perso anni in scaramucce infantili, tra di loro.Si sono fatti "intortare" da Berlusconi con la Bicamerale.Non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi.(problemi sempre attuali).E, cosa ben + grave, una volta caduto il governo Prodi, non sono andati ad elezioni subito, dimostrando un minimo di dignita'.Ma anzi, Baffino D'Acciaio D'Alema ha voluto a tutti i costi prendere il timone.Sfiduciando cosi' il centro cattolico moderato e dimostrando un'attaccamento al potere degno della peggior Dc.
A me personalmente i leader della coalizione non piacciono.Sembrano capitali li' x caso.E non hanno propriamente la statura da leader.L'unico che x ora non mi dispiace e' Fassino, ma non ha appeal, e' in queata politica da fotoromanzo e' un difetto.
A livello locale, visto che conosco la realta', sinceramente e' meglio stendere un velo pietoso.Con la tessera giusta vai ovunque, anche se non sai "fare 0 col bicchire".Alla domenica mattina, avrai la "rottura" di vendere L'Unita' porta x porta, ma questi sono effetti collaterali. :-D
Credevo anch'io che vi fosse un discorso di moralita' ma le cose non sono molto diverse da ogni parte d'Italia.
Lo scandalo delle tangenti ha colpito anche il vecchi Pci, con le cooperative rosse.Poi tutti si sono dimenticati di Primo Greganti, la "Primula Rossa".
A Mario Chiesa hanno dato una sberla x farlo parlare e 100 x farlo tacere.E ha fatto saltare il sistema.......
A Primo Greganti hanno dato 100 sberle x farlo parlare....ed e' stato zitto!!!

Fini e la sua gang sono bravi a recitare la parte dei moderati. Si sono messi anche il vestito buono della domenica e spoverato da dosso un po' di fuliggine.Non bisogna pero' dimenticare che sono tutti nipotini di Almirante e che fino a 20 anni fa' inneggiavano allo squadrismo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio............ :-o :-o :-o
 

Herman

Forumer attivo
Jose' Arcadio ha scritto:
Abbiamo riportato dati oggettivi inconfutabili. :)
Sinceramente sono molto critico con la sinistra, in quanto non e' soggetto in se', ma subalterna a Berlusconi.Nei 5 anni di governo ha fatto male una politica di Destra, perdendo cosi' voti dalla base e non conquistandone all'avversario.Hanno perso anni in scaramucce infantili, tra di loro.Si sono fatti "intortare" da Berlusconi con la Bicamerale.Non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi.(problemi sempre attuali).

Fini e la sua gang sono bravi a recitare la parte dei moderati. Si sono messi anche il vestito buono della domenica e spoverato da dosso un po' di fuliggine.Non bisogna pero' dimenticare che sono tutti nipotini di Almirante e che fino a 20 anni fa' inneggiavano allo squadrismo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio............ :-o :-o :-o

Si potrebbe dire che i leader della sinistra hanno "portato l'acqua con le orecchie a Berlusconi" :-D

Ma per caso ci siamo scordati della terza entità della coalizione, quelli che l'hanno duro???.. Come? Ah si? Come sparare sulla croce rossa? Come rubare il biscotto ad un bimbo? Vabbè allora alla prossima :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
herman ha scritto:
Si potrebbe dire che i leader della sinistra hanno "portato l'acqua con le orecchie a Berlusconi" :-D

Ma per caso ci siamo scordati della terza entità della coalizione, quelli che l'hanno duro???.. Come? Ah si? Come sparare sulla croce rossa? Come rubare il biscotto ad un bimbo? Vabbè allora alla prossima :-D

No, sicuramente.Semplicemente parlare di gente che venera il Dio Sole e beve l'acqua del Dio Po, si commenta da sola.Di persone la cui massima ambizione culturale e' indossare l'elmo cornuto e correre alle adunate di Pontida per rivendicare le proprie origini celtiche, e' tutto dire.
Il ras di quartiere Umberto Bavadimosca da Fino Mornasco e' semplicemente un assiduo cliente di Bar dello Sport prestato alla politica.
Per cio' che riguarda il "celodurismo" non lo metto in dubbio.Ma e' la qualita' che fa' la differenza.Vorrei vedere il livello qualitativo estetico a cui possono ambire gente come il suddetto o Maroni o Boso e compagnia danzante.Prima di andare sotto le coperte con Bossi, una deve fare tutte le vaccinazioni possibili ed immaginabili, comprese tifo, malaria e peste bubbonica....... :-D :-D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto