Banche online Passare a banca online (1 Viewer)

Luigi84x

Nuovo forumer
Salve, ho deciso di dirottare i miei risparmi su un libretto postale e aprire un conto corrente online.
La mia esigenza sarebbe avere una carta di credito e bonifici gratuiti oltre ai servizi base se risultano gratuiti. Per avere anche carta di credito gratuita ho visto che il miglior conto sembra essere Webank che per altro regala anche 120€ di buoni carburanti.
Attualmente la mia attuale banca che ha dei costi un po’ alti per tutti questi servizi (U**c**dit)
Non voglio investire in questo momento per brutte esperienze passate (fondi sicav), quindi va bene tenere un conto online zero spese e il libretto postale?
Voi cosa fareste?
 
L'idea di partenza è ottima. Un po' tutti i conti online che prima erano del tutto gratuiti, stanno mano a mano inserendo qualche costo, ma ancora abbastanza contenuto. Oltre a Webank valuta anche Hello Bank! Ha un conto che non è più del tutto gratuito, ma il canone si può abbassare/azzerare a seconda di alcuni prodotti. I bonifici e la carta di credito sono completamente gratuiti; quest'ultima in particolare è più difficile trovarla completamente gratuita in altri conti. In questo momento è ancora attiva anche una promo che ti da 150€ su Amazon, 200€ se utilizzi un codice amico. Non vorrei risultare invadente, ma visto che nessuno ti ha ancora risposto, mi permetto di segnalarti qua il mio codice amico per i 200 €. Se la cosa ti interessa, posso seguirti passo passo fino al ricevimento del buono. Fammi sapere! A presto! :) Codice promozionale: MGM307381083.
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Io sono cliente Webank da circa 10 anni e devo dire di essermi sempre trovate bene e, come giustamente hai notato, è forse tra le poche ad essere rimasta completamente gratuita (sperando che duri :) )
 
confermo che webank oltre assere gratuita è attualmente quella più completa per un uso come banca tradizionale che spazia del semplice conto corrente ad investimenti speculativi ed investimenti più tranquilli, con tutti i servizi base , bancomat e carta di credito gratuite

ad oggi ci sono banche on-line che si definiscono smart e innovative ma secondo mè non sono complete come webank
 
Oltre a Webank volevo segnalare anche XME di Intesa se hai sotto i 35 anni, conto gratuito ed in più non paghi neanche l'imposta di bollo
 
Io mi sono trovato e mi trovo tuttora benissimo con CheBanca! (0 spese sia su conto digital che su conto deposito) e con Hello Bank (canone mensile gratuito perchè sono under 30)
 
Ciao! Webank e CheBanca! sono ottime scelte, come ti hanno già detto. Ti consiglio anche di valutare illimityBank, Widiba, N26 (qui però non hai carte di credito), ING, Fineco o IWBank, tutte con un conto quasi a zero spese. Ho letto questo articolo interessante sulle banche online migliori, dove hai il confronto tra le varie digital bank, come funzionano, l'indice di affidabilità (CET1) e tanto altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto