particelle "graffate" ai sensi IMU (1 Viewer)

investkawa

Nuovo forumer
Salve a tutti, spero che mi potete aiutare a capire qualcosa, da quest'anno nel mio comune (delibera di giugno 2020) hanno cambiato le regole riguardo il calcolo dell'IMU, vi riporto integralmente la delibera comunale:


" l'area che costituisce pertinenza urbanistica del fabbricato, e "graffata" allo stesso dal punto di vista catastale, è parte integrante dello stesso. Le aree non costituenti pertinenze dal punto di vista urbanistico non possono essere considerate parti integranti del fabbricato e quindi scontano l'IMU in maniera autonoma"

sapreste dirmi cosa significa...??? Che io sappia le particelle "graffate" non hanno rendita, quindi si deduce (dalla delibera..) che tutte le particelle che hanno una rendita dovrenno pagare l'IMU, e le categorie C2 e C6 che erano pertinenze prima casa dove vanno a finire......secondo voi..??

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni che potete darmi.
 

ROVIGO

Forumer storico
Salve a tutti, spero che mi potete aiutare a capire qualcosa, da quest'anno nel mio comune (delibera di giugno 2020) hanno cambiato le regole riguardo il calcolo dell'IMU, vi riporto integralmente la delibera comunale:


" l'area che costituisce pertinenza urbanistica del fabbricato, e "graffata" allo stesso dal punto di vista catastale, è parte integrante dello stesso. Le aree non costituenti pertinenze dal punto di vista urbanistico non possono essere considerate parti integranti del fabbricato e quindi scontano l'IMU in maniera autonoma"

sapreste dirmi cosa significa...??? Che io sappia le particelle "graffate" non hanno rendita, quindi si deduce (dalla delibera..) che tutte le particelle che hanno una rendita dovrenno pagare l'IMU, e le categorie C2 e C6 che erano pertinenze prima casa dove vanno a finire......secondo voi..??

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni che potete darmi.
E' un modo "creativo" per aumentare le tasse!!
Tutto ciò che (prima) era considerato pertineza > graffato alla casa e pagava una tassa aggevolata ( balconi ;cantine); (oggi) paga autonomanente in base alle "aree calpestabili scoperte": giardino; cortile; posto auto; etc..
I "prezzi" dipendono dalla delibera, sia per queste categorie che per le altre.
 

marknik

Nuovo forumer
Excuse me if I dwelt excessively, I hope I was clear and thank you in advance, but I'm 21 and I struggle to juggle overly bureaucratic matters. Thanks again and let me Speed Test know.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto