Parliamone... (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
EDIT:

Questo thread è temporaneo; nella forma, nei contenuti e forse anche nella durata (nel qual caso però verrebbe sostituito da uno piu decente :D )
intanto vi ho spostato dei messaggi da altri thread
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Per tutto il resto pubblicate cosa volete a patto che se non volete dare il codice almeno concediate l'idea che sfrutta il ts, così da permettere agli altri di poter guadagnare dei soldi.

Scusa Ender, mi inserisco nella discussione andando in un certo modo OT rispetto al post iniziale, ma io è qualche tempo che ho pensato di spiegare un paio di idee che mi sono venute ed è qualche settimana che ne ho accennato qui sui thread portati avanti negli ultimi tempi nella sezione TS ma senza destare interesse
Ora, io non ho abbastanza capacita per programmare un TS e nemmeno piu lucidita e freschezza mentale per studiare i linguaggi e fare poi da solo, ma non voglio nemmeno porre condizioni ... voglio solo sapere se interessa, hai tempo di provare a implementare un paio di ideuzze? piu magari alla fine provare a implementare un TS con uno dei miei metodi di trading? (anche se questo sarà dura, per vari motivi)
ciao
 
Ultima modifica:

ender85

Forumer attivo
Scusa Ender, mi inserisco nella discussione andando in un certo modo OT rispetto al post iniziale, ma io è qualche tempo che ho pensato di spiegare un paio di idee che mi sono venute ed è qualche settimana che ne ho accennato qui sui thread portati avanti negli ultimi tempi nella sezione TS ma senza destare interesse
Ora, io non ho abbastanza capacita per programmare un TS e nemmeno piu lucidita e freschezza mentale per studiare i linguaggi e fare poi da solo, ma non voglio nemmeno porre condizioni ... voglio solo sapere se interessa, hai tempo di provare a implementare un paio di ideuzze? piu magari alla fine provare a implementare un TS con uno dei miei metodi di trading? (anche se questo sarà dura, per vari motivi)
ciao

Ciao Quicks, il tempo è sempre poco per tutti e purtroppo non ho letto i tuoi messaggi nei vari thread; ma se hai voglia di scrivermi in privato 2 righe sulle tue idee posso facilmente capire quanto tempo impiegherei a scriverle in codice :up:.
P.S. ripulisci pure per non sporcare il thread
 

quicksilver

Forumer storico
un articolo di Celeron mi ha fatto venire in mente di controllare e ho notato una cosa, almeno ad occhio sembra funzionare bene sul DAX (indice!) ma anche sul nostro FTSEmib non dovrebbe essere male (ma ho anche dubbi sui dati dei grafici che ho visto)

Funzionerebbe cosi: riferito al grafico daily, comprate in chiusura di ogni candela rossa (cioè negativa) e rivendete il giorno dopo all'apertura o in trailing profit se sale, chiaramente è un sistema solo long (per via della conformazione stessa dei mercati e probabilmente dell'impostazione mentale dei suoi partecipanti)
Probabilmente poi bisogna affinare un pò le regole, ad esempio forse lasciar perdere tutte le candele Doji e forse anche le Spinning Top e sicuramente anche le candele esageratamente estese tipiche dei sell-off con volatilita, o forse comprare solo dopo due candele rosse e non una
Bisogna infine decidere lo stop loss, ma mi verrebbe da pensare dato l'alto numero di trade vincenti che forse si puo addirittura mettere uno stop 1:1 cioè ampio come il gain atteso
Io non sono in grado di programmare un sistema su questa idea, qualcuno vuole cimentarsi? che ne dite?
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
Ciao Quicks, il tempo è sempre poco per tutti e purtroppo non ho letto i tuoi messaggi nei vari thread; ma se hai voglia di scrivermi in privato 2 righe sulle tue idee posso facilmente capire quanto tempo impiegherei a scriverle in codice :up:.
P.S. ripulisci pure per non sporcare il thread

no in privato no, quando sono lucido scrivo qui semmai :titanic:
 

alvin_angel

K-LOVER
Una nota per Alvin_Angel

... cancelli troppi (tuoi) post secondo me.... :rolleyes:


mah... da alcuni post ho kapito che erano OT in questa sezione quindi ho deciso di ravanarli via...
cmq il post che mi pareva + utile (x il trsys che aveva una media trade molto bassa) l'ho replicato qui ---> http://www.investireoggi.it/forum/2232716-post2329.html
massi', e' sicuramente la solita minkiata... :wall:

prox magari parlero' della trasmissione che ho visto l'altra sera su RAI2...
mi pare si chiamasse TRAD ATTACK...
facevano vedere come raddrizzare le eql... :eek::eek::eek:

cia', buona giornata!!!! :ciao:

PS
tu x esempio ti poni sempre in maniera gentile ed educata... :up:
oltre che simpatica... :D
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
per me tu sei un iperattivo ... :-o

:lol::lol::cool:



no dai a volte anch'io mi pongo in modo un po troppo diretto e schietto che alla fine suona troppo arrogante, è che ultimamente scrivo poco e non si nota :D




mah... da alcuni post ho kapito che erano OT in questa sezione quindi ho deciso di ravanarli via...
cmq il post che mi pareva + utile (x il trsys che aveva una media trade molto bassa) l'ho replicato qui ---> http://www.investireoggi.it/forum/2232716-post2329.html
massi', e' sicuramente la solita minkiata... :wall:


secondo me no, e tutto è sempre utile alla discussione
quel post infatti era interessante ma li dove l'hai messo è meno visibile
comunque, secondo me, dovresti fare meno editing in post-produzione, le cose spontanee sono meglio
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
secondo me no, e tutto è sempre utile alla discussione
quel post infatti era interessante ma li dove l'hai messo è meno visibile
comunque, secondo me, dovresti fare meno editing in post-produzione, le cose spontanee sono meglio


ti spiego l'editing...:specchio:
non so perche' ma quando scrivo un nuovo messaggio mi parte la CPU a 100...
la cosa non succede quando sono in modifica... :D

quindi per evitare la fusione del nocciolo certe volte:
scrivo solo "." e poi correggo successivamente la pagina...
oppure
scrivo veloce compiendo degli evidenti errori... che poi provvedo a correggere...
oppure
scrivo veloce e dico minkiate/battute (magari son pure blasfemo;))... poi mi pento e ricorreggo... :lol:
oppure
scrivo veloce e scrivo un italiano stentato... quindi ricorreggo perche' l'italiano non e' un'opinione... :rolleyes:

PS
ma ti riferisci a qualcosa di particolare?!!?? :-?
ieri effettivamente ne ho levati molti di msg...
alcuni erano pure carini (a mio avviso:D)...
pero' erano totalmente OT... :p
l'unico utile l'ho postato dove potevo... cioe' in ALTRA SEZIONE...
[NdA: ero OT poiche' stavo dando indicazioni (che poi non so quanti le capiranno) ad un trsys non in kiaro...]

PS2
provvedero' a rimuovere questi post in successiva data per non essere OT rispetto al topic (tu+Ender)...
approfitto x salutarlo... ottimo ragazzo... :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto