PARLIAMO DI SPREAD (1 Viewer)

conide

Forumer attivo
Per solospread:

Io ti consiglio di focalizzare l'attenzione sugli arbitraggi statistici tra azioni.

Sono gli unici che puoi tentar edi fare in Italia, con broker italiano ed a basso costo e basso rischio, su azioni comunemente trattate e liquide. Sono i cosidetti "coitegration trade" detti anche "pair trade statistici"!

Per iniziare prova l'accoppiata: Ras - Ras Rnc! Un trade succoso a basso rischio..... ma che se sei un retail potrai fare in un unica direzione: scopri Ras e copri RasRnc!

saluto
 

solospread

Forumer storico
conide ha scritto:
Per solospread:

Io ti consiglio di focalizzare l'attenzione sugli arbitraggi statistici tra azioni.

Sono gli unici che puoi tentar edi fare in Italia, con broker italiano ed a basso costo e basso rischio, su azioni comunemente trattate e liquide. Sono i cosidetti "coitegration trade" detti anche "pair trade statistici"!

Per iniziare prova l'accoppiata: Ras - Ras Rnc! Un trade succoso a basso rischio..... ma che se sei un retail potrai fare in un unica direzione: scopri Ras e copri RasRnc!

saluto
Ciao conide,ti ringrazio per il consiglio, però il problema è che RAS r nc ha già sovraperformato a dismisura l'ordinaria e prima o poi si dovrà riallineare a quest'ultima. Senza contare che sulla rnc ci sono 20 tic di spread tra denaro e lettera. Secondo me ha funzionato molto bene sinora, ma non penso che entrando adesso ti dia quelle garanzie di successo che tu immagini. Stò già facendo degli arbitraggi fra risparmio e ordinaria. Devi accontentarti di poco, ma il rischio è molto basso.Ciao
 

solospread

Forumer storico
Ho provato ad arbitraggiare il S&PMIB marzo con il giugno, ma non c'è niente da fare. La distanza tra i due future si mantiene costantemente sui 470/475 punti ed in piu lo spread denaro lettera sul giugno è di 15/20 tic.
Il guadagno se ne andrebbe in spread e commissioni. Mi sembrava troppo facile in effetti. Lo controllerò per tutta la giornata per vedere se ci sono le condizioni per tradarlo
 

solospread

Forumer storico
Laoma ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma ho fretta di proporre un sito che probabilmente puo essere utile per l'argomento; non ho avuto il tempo di leggere a fondo il 3d ma mi piacerebbe sentire un tuo parere. :-o

Il sito è http://www.finspreads.com/italian/index.asp .
Ti lascio nella speranza di esserti stato utile
Ciao Laoma,
ho dato un'occhiata a quel sito che hai postato, ma da quello che ho capito è una SIM che opera con la sua piattaforma e si fà trading come con qualsiasi altra. E' solo il nome che riporta spread ma non ha niente a che fare con questo tipo di operazione.
Grazie comunque per la segnalazione
 

solospread

Forumer storico
ripresa trend bullish

Guardando il grafico sullo S&PMIB si può notare come l'indice ogni volta che si è preso una pausa di consolidamento ha impiegato 13 sedute per decongestionare gli oscillatori. Lunedi 31 gennaio è la 14sima seduta e con molta probabilità è la ripartenza verso l'ultima gamba di rialzo prima di una correzzione vera. La BRADLEY date del 25 gennaio ha confermato l'esaurimento (temporaneo) del trend ribassista sui mercati americani e dovrebbe riprendere la tendenza positiva almeno fino al 16 febbraio. Il ritracciamento del crude oil fino all'area 43 $ dovrebbe aiutare questa ipotesi. Secondo il mio parere è molto probabile il raggiungimento del target a 1250 di S&P e sappiamo benissimo che se sale l'America gli altri seguono a ruota.
 

Users who are viewing this thread

Alto