Parliamo di politica (1 Viewer)

superbaffone

Guest
grillo ha detto che se perdeva le elezioni si dimetteva, ora come farà a dire che renzi racconta balle :D
 

patatina 77

Creatore di UGC
La Bonafè è diventata il mio tipo di donna ideale

Ormai ho il komunismo tuttoattorno a me quasi quasi, pensavo peggio.
 

f4f

翠鸟科
Non sa vincere, non sa perdere. Lo sfogo di Beppe Grillo contro l’Italia di «generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un po’ ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così», somiglia a una battuta di Corrado Guzzanti: «Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli ‘sti benedetti elettori».




molti grillini. Che possono anche consolarsi leggendo nel blog che «Cinzia Ferri è stata eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate» ma appaiono incapaci di chiedersi: dove abbiamo sbagliato, noi, per perdere in un anno quasi tre milioni di voti?

Tutta colpa di «sedici milioni di elettori per gran parte suore di clausura, preti, beghine e paralitici», urlò il comunista Fausto Gullo dopo la bastonata subita dal Fronte Popolare nel ‘48. «Ma non rompetemi le scatole, sto guardando 90° minuto!», sbuffò Mino Martinazzoli coi cronisti che si assiepavano al cancello di casa sua la sera del crollo della Dc nel ‘94.

«Meglio così. Sono contento d’aver perso Milano. Adesso ho le mani libere. Non potevamo vincere perché a Milano e a Torino ci sono troppi terroni venuti a colonizzare il Nord», barrì Umberto Bossi dopo il disastro alle comunali del ‘97, «Del resto nel ‘93 non fui molto contento di aver conquistato Milano perché questo ci legava le mani. Questi terroni ingrati, pur di non liberare il nord dalla schiavitù di Roma, avrebbero votato anche un pezzo di *****. Quei terroni d’ora in avanti bisognerà guardarli malissimo. Quei magistrati, quegli insegnanti, via, pussa!».

«Sono dei deficienti. Egoisti. Destrorsi. Unti. Razzisti. Evasori. Questa gente non è stupida. E’ peggio: ignorante e plebea. Il concetto di fondo è: questi elettori sono tutti delle teste di cazzo», sbraitò Vittorio Sgarbi dopo esser stato silurato in Veneto. «La gente si è sbagliata, erano giusti gli exit poll», sospirò Silvio Berlusconi dopo aver perso una tornata di elezioni amministrative. «Queste elezioni non contano, era in ballo il sindaco di Pizzighettone!», fece spallucce dopo una debacle alle comunali in cui erano in ballo Bari, Bologna, Firenze, Padova, Bergamo, Mantova, Perugia...
 

superbaffone

Guest
la colpa è solo sua a partire dal famoso incontro con renzi, li ho capito molte cose.... ed è partito il mio allontanamento dal m5s
 

f4f

翠鸟科
la colpa è solo sua a partire dal famoso incontro con renzi, li ho capito molte cose.... ed è partito il mio allontanamento dal m5s


beh la democrazia dirretta è una gran cosa :)


trouble is, che 'democrazia diretta'
non vuol dire ' col voto diretto degli elettori' :mumble:
ma 'con la direzione di Casaleggio' :wall:
 

superbaffone

Guest
Oscar Giannino
2 h ·
Media e politici inneggiano alla fine del “rigore” Per me fa benissimo Danilo Taino sul Corrioere a ricordare a tutti: "chi lo dice, fuori dalla realtà". Ne parliamo oggi alla versionedioscar su radio24.
Dov’è mai stato, il rigore che strangolerebbe lo Stato? La spesa pubblica corrente era a 412bn in 1992, a 548 in 2001, a 686 in 2007, a 757 in 2013. Unico rigore è stato il cappio ai contribuenti... E ricordate bene che in DEF senza tagli di Cottarelli alla spesa pubblica la spesa corrente sale da 757bn 2013 a 811 in 2017, e le entrate da 759 bn a 842 miliardi! Ma dei 32 bn di tagli di Cottarelli in 2014 ne sono stati disposti meno di 3bn, di cui 700 mio a carico delle Regioni tutti ancora da chiarire.. E i 15 bn di tagli previstio in 2015 sono già tutti impegnati, tra estensione strutturale del bonus 80 euro e ampliamento a pensionati e-o incapienti, finanziamenti ad ammortizzatori sociali e quant’altro: quindi a oggi nessuno spazio per sgravi ulteriori a imprese-lavoro senza tagli aggiuntivi…. Io capisco le semplificazioni post voto e l’orrore della politica per i numeri concreti, ma negli anni alle nostre spalle lo Stato ha sgavazzato e dissipato, e l’unico rigore che ha praticato è stato quello per redditi e consumi dei contribuenti stremati per l'enorme aumentod elle imposte, centrali e locali!
 

Users who are viewing this thread

Alto