PARLARE CON UNA DONNA E' COME PARLARE iN UN TRIBUNALE; TUTTO CIO' CHE DIRAI POTRA' (1 Viewer)

rotolo

Forumer storico
Prosecco? cmq io non bevo vino :D
Azz...Rotolo.....occhio

La spacciano addirittura per una produzione ecologica. Invece. Attenti a quel famoso vino prodotto in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Perché? E’ imbottito sempre più di veleni chimici, in particolare il glifosato irrorato in loco perfino dagli elicotteri, meglio noto con il nome di battaglia Roundup della Monsanto. Le analisi dell’Arpav parlano chiaro anche se i risultati sono celati alla popolazione e la magistratura locale archivia senza indagare le numerose denunce di associazioni e cittadini.

E come se non bastasse, basta leggere il protocollo di produzione di queste spumeggianti bollicine, per constatare la quantità di pesticidi sparsa periodicamente sui vigneti, addirittura nei centri abitati. Pur di far soldi in tutta fretta, certi prenditori del nord-est non hanno scrupoli ad intossicare persone e contaminare impunemente interi territori.

Il glifosato, principio attivo di uno degli erbicidi più diffusi al mondo, è stato classificato come “probabile cancerogeno per gli esseri umani” in un report stilato dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro.
 

Val

Torniamo alla LIRA
1) Mercoledì, la borsa di New York, la United Airlines e il Wall Street Journal sono stati messi fuori gioco da inaspettati “guasti tecnici”. Le autorità assicurano che non si è trattato di hackers.
2) In Cina, è in atto un crollo della borsa. L’Indice Composito di Shanghai è precipitato di più del 30% in meno di un mese e la versione cinese del NASDAQ è crollata di più del 40%. L’ammontare di “ricchezza di carta” persa in Cina è 15 volte più grande del PIL della Grecia.
3) L’altro giorno, alcuni hacker si sono introdotti in una batteria di missili tedesca:
Beh, è terrificante. Secondo il The Local, degli hacker hanno attaccato una batteria missilistica Patriot terra-aria tedesca, come quella mostrata in figura, posizionata lungo il confine tra Siria e Turchia. L’attacco cibernetico ha fatto eseguire alla batteria ordini “inspiegabili”.
Si suppone che gli hacker abbiano sfruttato la batteria Patriot in due modi: il primo attraverso il Sensore per l’Interoperabilità di Fuoco, che controlla l’interazione tra il lanciamissili e il suo sistema di controllo, mentre l’altro era sul chip di guida. Queste vulnerabilità avrebbero potuto permettere agli hacker di rubare dati o, ancora più pericolosamente, di prendere il controllo della batteria stessa.
4) All’inizio di questa settimana Obama ha detto che “stiamo velocizzando l’addestramento di truppe dell’ISIL”
5) Solo alcuni giorni fa la zecca degli Stati Uniti ha annunciato di essere restata senza monete d’argento American Eagle proprio lo stesso giorno in cui il prezzo dell’argento aveva raggiunto un nuovo minimo nel 2015. Che senso ha?
6) Il 30 giugno, un’inaspettata luna rossa si è vista su gran parte degli USA. A seguire un estratto da un recente articolo di Caiden Cowger:
Il 30 giugno 2015 una strana luna rossa è apparsa in cielo, visibile solo negli Stati Uniti. Secondo il sistema meteo nazionale, si stavano verificando grandi incendi boschivi in Canada. A causa di venti eccezionalmente forti, il fumo di questi incendi è arrivato fino agli stati uniti.
Secondo NBC-Chattanooga “il fumo potrebbe restare nell’atmosfera alta e non rovinare la qualità dell’aria, dando alla luna e al sole una velatura rosea.
Ecco cosa causa l’effetto: dato che la luce della luna e del sole entra nell’atmosfera e incrocia particelle come acqua, gas e in questo caso fumo. Colori come verde, blu e violetto vengono diffusi in tutte le direzioni, ma colori con lunghezze d’onda maggiori come il rosso, arancio e giallo continuano attraverso l’atmosfera e restano visibili per l’occhio umano”
7) Anche se la NASA di recente ha dichiarato di non essere a conoscenza “di nessun asteroide o cometa in rotta di collisione con la terra” e che “nessun grande oggetto è previsto colpire la Terra nelle prossime centinaia di anni”, la NASA ha lavorato assieme alla National Nuclear Security Administration per trovare un modo di utilizzare armi nucleari per distruggere asteroidi che starebbero minacciando il nostro pianeta. Se non c’è alcuna minaccia, perchè impiegare tanto tempo e tante energie in questa direzione?
8) Un paio di settimane fa, abbiamo saputo che Obama ha diffuso 19 “direttive segrete”. Che piani ha in mente Obama? Perchè non vuole che siano di pubblico dominio?
9) Questa settimana, Papa Francesco ha chiesto la creazione di un “un mondo economicamente ed ecologicamente nuovo, in cui i doni della Terra siano condivisi tra tutti, non sfruttati solo dai più ricchi”. Esattamente un “ordine mondiale” di questo tipo come dovrebbe essere?
10)I Greci hanno appena votato in maniera plebiscitaria per rifiutare l’austerità, gli ufficiali dell’UE hanno risposto dando al governo greco una scadenza di una settimanaper raggiungere un accordo che porterà un’austerità ancora maggiore. Se il governo greco non lo accetterà, gli ufficiali dell’UE minacciano la bancarotta, il collasso del sistema bancario e l’espulsione dall’Euro.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Una soluzione intelligente .......

La California ha due grandi problemi: gli incendi e il sovraffollamento delle carceri. Negli ultimi tempi, complice la siccità più duratura che si ricordi e l'incremento della disoccupazione nei ceti poveri della popolazione, le due questioni hanno visto crescere ancora di più il loro peso sulla politica sociale ed economica dello stato americano.
1436955385-carcerati-vigili-fuoco.jpg





Senza piangersi addosso o scervellarsi troppo in soluzioni burocratiche e perditempo, il governo californiano ha fatto la cosa più logica che si potesse pensare: mettere i carcerati a spegnere gli incendi. Abituati spesso da questa parte dell'oceano a politici e forze dell'ordine un po' troppo assuefatti a burocrazia e lungaggini amministrative, risulta quasi difficile concepire la semplicità della decisione presa dallo sceriffo della contea di Los Angeles e dai sindaci locali. Ad alcuni dei meno pericolosi carcerati della California viene data la possibilità di imparare un lavoro e di aiutare la comunità. Dotati di ascia e uniforme, i detenuti si occupano di liberare campi e montagne o di arginare i luoghi considerati più a rischio. Per questo lavoro ricevono anche una paga di 1 dollaro all'ora, oltre alla possibilità di lasciare la prigione durante la giornata. “Lavorano al fianco dei vigili del fuoco e da loro imparano le basi del mestiere – spiega il capitano Jorge Santana del Dipartimento di riabilitazione della California – durante l'estate può capitare che dormano anche all'aperto per coprire turni di 24 ore. Mettono a rischio le loro vite per proteggere gli altri cittadini”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Noi purtroppo di "intelligente" dicono che abbiamo questo ......

Alla crisi dell'Europa Mario Monti risponde chiedendo ancor più Europa. "L’Europa è stata negli ultimi giorni un laboratorio - spiega - sotto la pressione di decisioni così gravi e urgenti, sono divenute di colpo evidenti profonde mutazioni che incubavano da tempo nell’atteggiamento di popoli, nel posizionamento di Paesi, nella strategia di governi, nella credibilità di leader".
 

tatteo

Forumer storico
Buongiorno, non entro nel merito del discorso sopra evidenziato, perchè schifato dal comportamento della nostra dirigenza politica.

Piuttosto date una lettura qui :

I documenti societari raccontano inequivocabilmente una serie di fatti storici:
1) Garrone ha ripulito la Samp di debiti prima di cederla, azzerando i 22,7 milioni di esposizioni con le banche;
2) non v’è traccia da nessuna parte di un eventuale aumento di capitale per il rilevamento delle quote da parte del nuovo azionista, che quindi ha acquisito la Samp gratis, nonostante lo stesso Ferrero abbia di recente assicurato di averlo fatto mettendoci "un quindicino";
3) la Samp, pesantemente ripatrimonializzata grazie a Garrone, ha potuto coprire con quelle riserve i 24,6 milioni del rosso di bilancio al 31 dicembre 2014, e lo stesso ha fatto la controllante Sport Spettacolo che a quella data ha registrato un deficit di 2,2 milioni.

Pensate che sia finita qui? Ancora no.
Il bilancio della Sport Spettacolo Holding rivela che almeno fino al 31 dicembre 2014, quindi ben sei mesi dopo la compravendita, è stato il vecchio patron e non il nuovo ad assicurare il rispetto dei pagamenti.
Come? San Quirico si è fatta garante per 35,3 milioni: 10,2 a favore di Banca Regionale Europea per le fideiussioni richieste dalla Lega per le operazioni di calciomercato; 6 a favore di Monte dei Paschi per gli affidamenti concessi; 19,1 per garantire a Leasint il pagamento dei residui canoni di affitto (14,1) e dell’opzione di riscatto (5) dei marchi blucerchiati che nel 2011 furono temporaneamente venduti per fare cassa.

Cedere la Samp è stato un salasso per la famiglia Garrone.
È pur vero che la squadra bruciava 30-40 milioni annui dalla cassaforte dei petrolieri.
e il prox anno faranno la fine del parma. Ma anche dalla sponda genoa la situazione non pare molto più rosea.
 

Users who are viewing this thread

Alto