Parlamento Giallo-verde CRETINO! (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
parlamento stupido! Non sanno quel che fanno .....
anzi sanno bene quando impongono una nuova tassa solo che sbagliano l'obiettivo.... che dovrebbe essere l'ossido di azoto emesso dalle vetture diesel....
insomma avvantaggia Volkswagen e penalizza FCA
ma si può essere tanto cretini?



Manovra, con la tassa sulle emissioni una Panda benzina paga più di una Bmw diesel
Parallelamente viene istituito un sistema di incentivi, sempre basato sulle emissioni di CO2, che riconosce un contributo dai 1.500 ai 6mila euro

leggi dopo
commenta
C_2_articolo_3178907_upiImagepp.jpg

Una Panda che paga più di una Bmw da 50mila euro, l'ibrida Toyota Rav4 non solo fuori dagli incentivi all'acquisto ma anche tassata e, in generale, un forte vantaggio per le vetture diesel. Sono alcune delle novità del sistema di bonus-malus sulle emissioni di CO2 sugli acquisti di auto nuove, inserito nella Manovra. Da gennaio infatti all'atto di acquisto di un'auto nuova sarà dovuto il pagamento di un'imposta parametrata alle emissioni di anidride carbonica della vettura.


Manovra, con la tassa sulle emissioni una Panda benzina paga più di una Bmw diesel - Tgcom24
.
appunto
avvantaggia Volkswagen e penalizza FCA
ma si può essere tanto cretini?
 

marofib

Forumer storico
bastava poco per fare una roba equa
le macchine ibride/elettriche costano parecchio, non per tutte le tasche,.....tu ricco hai i soldi per la ibrida e ti prendi invece una porsche benzina?...bene paghi 10/20k di superbollo...e se vai sull'elettrica non ti finanzio un cazzo(ora 6000 euro) perche' non ti serve

senza investire 1 euro ottieni quello che vuoi
 

marofib

Forumer storico
ci sono arrivati finalmente, dopo che sono stati presi per il collo pero'....questo dimostra quante poche idee hanno

D'altra parte, potrebbero scattare dei limiti anche al bonus in modo da favorire sì gli acquisti di modelli meno inquinanti, ma senza andare a incentivare il vero e proprio "lusso": possibile un tetto sul valore complessivo della vettura, oltre il quale si sterilizza l'incentivo.


Ecotassa, mezza retromarcia del governo per salvare le utilitarie. Di Maio: "Tassa non colpirà le famiglie"
 

tontolina

Forumer storico
Fca, la marcia indietro sulla tassa auto è una buona notizia
Oggi a Piazza Affari l'azione sale leggermente in un listino in cui prevalgono le vendite. Per Fca rappresenta una buona notizia il fatto che il governo abbia fatto marcia indietro su un'eco-tassa sulle auto estesa a tutti i modelli inquinanti. Intanto Maserati prolunga l'accordo di solidarietà


di Roberta Castellarin
Fca, la marcia indietro sulla tassa auto è una buona notizia - MilanoFinanza.it
 

tontolina

Forumer storico
Manovra, l’ecotassa cambia: colpiti i SUV e le auto di grossa cilindrata
Manovra, l’ecotassa cambia: colpiti i SUV e le auto di grossa cilindrata

Condividi su Facebook


18 dicembre 2018 - (Teleborsa) – L’ecotassa resta parte integrante della Manovra, ma andrà a toccare solo i SUV e le auto di grossa cilindrata, non le utilitarie come la Fiat Panda. Confermato, invece, il bonus per le vetture a basse emissioni, con incentivi sull’acquisto delle meno inquinanti che arriveranno fino a 6mila euro.

La spunta, dunque, il sistema bonus-malus caldeggiato dal Movimento 5 Stelle, su cui la Lega aveva mosso perplessità, prima dell’intesa raggiunta nella serata di domenica 16 dicembre, al tavolo delle trattative con il Presidente Conte, tenutosi a Palazzo Chigi.

Nell’emendamento approvato alla Camera, il bonus ed il malus si coprono a vicenda, con le imposte stimate per il 2019 che si aggirerebbero intorno ai 300 milioni di euro, utili a coprire il sistema di incentivazione suddiviso in tre fasce: elettriche, ibride e poco inquinanti.
 

big_boom

Forumer storico
si fa come in thailandia 200% di tassa per le auto di lusso che inquinano (solo che di la lo fanno solo per le auto prodotte all'estero)
e la tassa si calcola sul prezzo di listino non sul valore dichiarato
 

marofib

Forumer storico
incredibile...ha pure alzato le clausole a un livello folle per pagare sto cazzo di cittadinanza
col 26.5 ci sarebbe solo nero altro che fattura elettronica
entro 5 anni la clausola sara' del 30 e sara' esercitata...poi dicono che non si ipoteca il futuro con ste manovracce
ed erano quelli che si lamentavano sempre delle clausole ereditate dai precedenti governi

IVA E CONSUMI. Aumenti Iva per 23 miliardi nel 2020 e quasi 29 (28,75) nel 2021 e nel 2022. La Relazione tecnica spiega che, senza interventi, l'aliquota ridotta del 10% passerebbe dal 2020 al 13%, mentre l'aliquota ordinaria oggi al 22% passerebbe nel 2020 al 25,2% e nel 2021 al 26,5% nel 2021. La proposta conferma la sterilizzazione "totale" degli aumenti nel 2019.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto