Parkinson stessa cosa della chemio ecc? scommetto di si (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
ho un conoscente con una forma atipica di cui non c'e' una vera cura ( ma nemmeno per le altre inutile che ci raccontino balle)

prendo appunti
cannella di ceylon (non quella dei supermercati per intenderci,la cassia che e' un po' tossica per il fegato) che pero l'hanno sperimentata solo sui topi e curcuma (+ avanti i test)
vitamina b1

se qualcuno ha idee fuori dai farmaci ......
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
Cannella: arresta la progressione del morbo di Parkinson?
Possibili usi della curcumina contro il Parkinson
Parkinson. Nuovi successi grazie all'uso della Vitamina B1 integrata con le cure tradizionali - Ultima Edizione.Eu ........




nell'ultimo link notare la differenza dei costi, e' questo che mi fa pensare ovviamente male

D: Questo è uno dei motivi per cui i cinesi possono essere interessati a questa terapia?

Uno dei motivi è questo. Noi riteniamo che in futuro, affrontando la malattia di Parkinson subito all’inizio utilizzando la Vitamina B1, i costi saranno di 2-300 euro all’anno. Mentre, adesso, in Europa e in America vengono calcolati mediamente costi che arrivano a circa 11-15 mila euro l’anno
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
L'età media di insorgenza è circa 60 anni, anche se il 5-10% dei casi, classificati come ad esordio giovane, iniziano tra i 20 e i 50 anni

quindi nessuno puo' sentirsi moderatamente tranquillo
 

marofib

Forumer storico
avvertenze sulla cannella
Saluto e ringrazio i bravi medici che curano questo forum. Sono un biologo in pensione affetto da oltre sei anni dalla malattia di Parkinson. Dopo la notizia che ricercatori di Chicago hanno ottenuto risultati promettenti trattando con cannella topi malati di Parkinson, anche se nulla si può ancora affermare sulla trasferibilità di analoghi risultati nell'uomo, è ragionevole aspettarsi che diversi malati di Morbo di Parkinson vogliano provare ad aggiungere un po' di cannella alla propria dieta, come sto facendo io. Vorrei tuttavia socializzare alcune cautele che ho trovato su internet. Prima avvertenza: la cannella in polvere è molto secca, estremamente volatile e si attacca a tutte le pareti della bocca, del palato e anche della gola. Se mentre la si inghiotte capita accidentalmente di inalarla nelle vie respiratorie, si corre il rischio di soffocare o di irritare in maniera anche grave le vie aeree, persino i polmoni, dove può provocare piccole lesioni e cicatrici, trattandosi di polvere di cellulosa bioresistente e persistente. Ricordo anche che noi malati di Parkinson abbiamo spesso qualche difficoltà a deglutire. Niente paura però, basta stare molto attenti: o assumere la cannella già amalgamata e sciolta in qualche mezzo facilmente ingoiabile
 

Users who are viewing this thread

Alto