Parigi: attacco terroristico al giornale satirico Charlie Hebdo (1 Viewer)

timurlang

Etsi omnes , Ego non
:lol::lol::lol::wall::wall::wall:

Sembra una barzelletta :rolleyes:

Si sbandiera la libertà di parola... e poi ci si attacca ad un cartone animato :wall::wall:

credo che la vignetta ti abbia sviato

in realtà la Oxford University Press produce materiale scolastico e anche di alto livello

l'ironico della vicenda di Charlie, per il resto drammatica, è che l'araldo dell'identità europea sia stato un giornale satirico, come se la satira fosse l'unico valore aggregante

l'interessante è che l'iniziativa è derisa pure dai musulmani:
"the guidance issue was also condemned as "ludicrous" by Muslim Labour MP Khalid Mahmood"

OUP candidato al Dhimmi of the Year Awards :rolleyes:
 

DANY1969

Forumer storico
credo che la vignetta ti abbia sviato

in realtà la Oxford University Press produce materiale scolastico e anche di alto livello

l'ironico della vicenda di Charlie, per il resto drammatica, è che l'araldo dell'identità europea sia stato un giornale satirico, come se la satira fosse l'unico valore aggregante

l'interessante è che l'iniziativa è derisa pure dai musulmani:
"the guidance issue was also condemned as "ludicrous" by Muslim Labour MP Khalid Mahmood"

OUP candidato al Dhimmi of the Year Awards :rolleyes:
Ad esser sincera non ho letto l'articolo (essendo in inglese :sad:), ma ho sentito la notizia al tg, dove dicevano che il cartone rischiava di non essere più mandato in onda :rolleyes: (x la gioia di diversi genitori di mia conoscenza :-o:D)

Effettivamente... unire un'Europa così divisa, con un giornale satirico... è, come dici tu, tragicamente ironico :rolleyes:

La libertà di parola, che sia satira o espressione del proprio pensiero (assolutamente da tutelare), sovente sconfina nell'insulto. Chissà quante personalità pubbliche, oggi attivi sostenitori di Charlie, hanno in passato denunciato per diffamazione qualche "matita oltraggiosa" :rolleyes:.
Purtroppo alcune persone preferiscono risolvere il problema senza ricorrere alle denunce :(:(
Come al solito, la democrazia ha le sue contraddizioni. :rolleyes:
Per favore... abbiate pietà del mio unico neurone e dei suoi pensieri primitivi :titanic:
 

ConteRosso

mod sanguinario
comunque nulla di nuovo, ma da aggiungere nella mia collezione di previsioni azzeccate :-o

settembre 2014:

mentre i media sono "troppo" occupati a rimbambire la gente sul nuovo apple destinato a diventare obsoleto fra 1 anni e a scomparire per biodegradabilità' fra soli 1000 anni!!

ecco secondo me una vocina mi dice che un 11 settembre sara' possibile in europa, un qualche cosa di ben organizzato scenografico da prima serata per permettere di "unire" i popoli europei contro il nuovo grande nemico creato e finanziato per altri motivi ma che ora tornerebbe utile da distruggere... la fantomatica ISIS una specie di spectra come nei fumetti MARVEL!!

e che dire ci cascate anche questa volta?
ci avevi azzeccato ...anche a me pare strana la nascita dell'Isis in pochi anni , ma da qui a dire che c'è un gomblotto ce ne corre , prob ci sono dietro dei servizi stranieri perché e con quali strategie è tutto da vedere

cmq si sta facendo confusione fra libertà di espressione che è un valore della nostra democrazia ed adesione e condivisione di una idea , io posso benissimo considerare charlie hebdo come della 'merde' coem dicevano i francesi prima dell'attentato ma questo non vuol dire che non difenda il diritto ai vignettisti di disegnare e di vivere ovviamente :)
per dire noi abbiamo avuto quella rivistaccia de "il Male " fine anni '70
certo amata da pochi in Italia , ma nessuno si sognerebbe di fare fuori la redazione perchè prendeva in giro il Papa , la chiesa i compagni e persino le BR
 

Allegati

  • da_il_male_1978_1982.jpg
    da_il_male_1978_1982.jpg
    104,3 KB · Visite: 296

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Ad esser sincera non ho letto l'articolo (essendo in inglese :sad:), ma ho sentito la notizia al tg, dove dicevano che il cartone rischiava di non essere più mandato in onda :rolleyes: (x la gioia di diversi genitori di mia conoscenza :-o:D)

Effettivamente... unire un'Europa così divisa, con un giornale satirico... è, come dici tu, tragicamente ironico :rolleyes:

La libertà di parola, che sia satira o espressione del proprio pensiero (assolutamente da tutelare), sovente sconfina nell'insulto. Chissà quante personalità pubbliche, oggi attivi sostenitori di Charlie, hanno in passato denunciato per diffamazione qualche "matita oltraggiosa" :rolleyes:.
Purtroppo alcune persone preferiscono risolvere il problema senza ricorrere alle denunce :(:(
Come al solito, la democrazia ha le sue contraddizioni. :rolleyes:
Per favore... abbiate pietà del mio unico neurone e dei suoi pensieri primitivi :titanic:

#JesuisPeppaPig :clava::pig:
 

MissT

Forumer storico
L'uscita del pappa: gli tiro un pugno!

ebbene non sono religiosa ma secondo me il papa ha detto la prima cosa che gli e' saltata in mente, da essere umano, quello che direi anche io anche se ripensandoci subito dopo direi: no, no, bisogna porgere l'altra guancia o almeno non reagire perche' senno si rischia l'escalation di violenze inutili.... :)
 

MissT

Forumer storico
basta far polemiche per cazzate, quando invece c'e' fior fiore di criminali che governa e detta legge......
 

Users who are viewing this thread

Alto