Parere su Investimento e PAC Fondi (1 Viewer)

Buongiorno, vorrei chiedere un parere su due investimenti fatti a metà Gennaio consigliati dalla mia banca:

1) Etica Impatto Clima - Classe R (isin: IT0005341901 )

2) PAC mensile in: Anima Magellano - Classe A (isin: IT0005256158)

Al di la dei costi di apertura, gestione ecc. che in banca sono altissimi, la mia paura è che il mercato sia bearish e mi preoccupano molto i soldi che ho investito tutto d'un colpo in Etica Impatto Clima (qualche settimana prima della guerra Russia-Ucraina); per quanto riguarda il PAC del 2) non penso ci siano troppi problemi dato che comprare ogni mese in un mercato che scende spesso è l'opzione migliore.

Grazie a tutti :accordo:.
 

Tambu

Nuovo forumer
Buongiorno, vorrei chiedere un parere su due investimenti fatti a metà Gennaio consigliati dalla mia banca:

1) Etica Impatto Clima - Classe R (isin: IT0005341901 )

2) PAC mensile in: Anima Magellano - Classe A (isin: IT0005256158)

Al di la dei costi di apertura, gestione ecc. che in banca sono altissimi, la mia paura è che il mercato sia bearish e mi preoccupano molto i soldi che ho investito tutto d'un colpo in Etica Impatto Clima (qualche settimana prima della guerra Russia-Ucraina); per quanto riguarda il PAC del 2) non penso ci siano troppi problemi dato che comprare ogni mese in un mercato che scende spesso è l'opzione migliore.

Grazie a tutti :accordo:.
I costi che sostieni ti abbassano il rendimento!
Al momento il mercato sta ritracciando di un 15% circa poi dipende per quanto tempo hai intenzione di tenerli investiti.
Se hai iniziato da poco il pac potrebbe andare.
Poi dipende sempre dalla tua situazione personale...
 

Dedalo Invest

www.dedaloinvest.com
Buongiorno, vorrei chiedere un parere su due investimenti fatti a metà Gennaio consigliati dalla mia banca:

1) Etica Impatto Clima - Classe R (isin: IT0005341901 )

2) PAC mensile in: Anima Magellano - Classe A (isin: IT0005256158)

Al di la dei costi di apertura, gestione ecc. che in banca sono altissimi, la mia paura è che il mercato sia bearish e mi preoccupano molto i soldi che ho investito tutto d'un colpo in Etica Impatto Clima (qualche settimana prima della guerra Russia-Ucraina); per quanto riguarda il PAC del 2) non penso ci siano troppi problemi dato che comprare ogni mese in un mercato che scende spesso è l'opzione migliore.

Grazie a tutti :accordo:.
In realtà, per un PAC avere un mercato bearish soprattutto se nelle fasi iniziali dell'investimento, è un vantaggio. Meno, da un punto di vista psicologico (e non solo), per un PIC.

Nel tuo caso però i fondi che ti hanno fatto sottoscrivere sono molto costosi: se si tratta di un investimento a medio/lungo termine il consiglio è quello di passare agli ETF.
 

Users who are viewing this thread

Alto