parere proposta investimento (1 Viewer)

Buongiorno ,
la consulenza della mia banca mi propone per ribilanciare il mio portafoglio sull' azionario questi strumenti :

LU1915993494 Amundi megatrend , il fondo incrementa la componente azionaria annualmente facendo un simil pac sul comparto azionario . non ha commissioni di ingresso , solo una penale del 3% in caso di disinvestimento entro i 3 anni.

LU0503631987 Pictet geo ( commisione di ingresso che mi propongono 2,5% )


ed in piccola quantità il certificato a capitale protetto 100% IT0005356362

so che molti mi risponderebbero di comprare etf e arrangiarmi , il fatto è che non mi sento sicuro al fai da te ...quindi
vorrei sapere una vostra opinioni su questi strumenti considerando che rappresenterebbero un 15% circa degli investimenti , e che il restante 85% è suddiviso in BOT (45%) e fondi obbligazionari (40%)

grazie.
 

marofib

Forumer storico
Buongiorno ,
la consulenza della mia banca mi propone per ribilanciare il mio portafoglio sull' azionario questi strumenti :

LU1915993494 Amundi megatrend , il fondo incrementa la componente azionaria annualmente facendo un simil pac sul comparto azionario . non ha commissioni di ingresso , solo una penale del 3% in caso di disinvestimento entro i 3 anni.

LU0503631987 Pictet geo ( commisione di ingresso che mi propongono 2,5% )


ed in piccola quantità il certificato a capitale protetto 100% IT0005356362

so che molti mi risponderebbero di comprare etf e arrangiarmi , il fatto è che non mi sento sicuro al fai da te ...quindi
vorrei sapere una vostra opinioni su questi strumenti considerando che rappresenterebbero un 15% circa degli investimenti , e che il restante 85% è suddiviso in BOT (45%) e fondi obbligazionari (40%)

grazie.

il primo non ha alcun storico, ci mancherebbe che avesse pure la comm. di entrata
ti fidi di una roba che non ha ancora dimostrato niente?

il 2° costa troppo, e clona come sempre in peggio un benchmark
in 3 anni avresti fatto meta' dell'etf.(che sicuramente esistera'+.-) .14 contro 28(-0.45% circa di gestione)..poi se esci ti resta 13 (poi non so se in questi grafi la comm di entrata e' calcolata,per me no, ..quindi ti puo' andare pure peggio)

Pictet-Global Environmental Opportunities-R EUR LU0503631987 - Analisi - FondiDoc

sul certificato qualcuno ha chiesto qui info certificato garantito ISIN IT0005356362



in bocca al lupo




ps: ma hai chiesto tu dell'ecologia?
 
Ultima modifica:
il primo non ha alcun storico, ci mancherebbe che avesse pure la comm. di entrata
ti fidi di una roba che non ha ancora dimostrato niente?

il 2° costa troppo, e clona come sempre in peggio un benchmark
in 3 anni avresti fatto meta' dell'etf.(che sicuramente esistera'+.-) .14 contro 28(-0.45% circa di gestione)..poi se esci ti resta 13 (poi non so se in questi grafi la comm di entrata e' calcolata,per me no, ..quindi ti puo' andare pure peggio)
in bocca al lupo


ps: ma hai chiesto tu dell'ecologia?
sul primo non c'è nulla perchè è stato emesso a dicembre.

sì ho chiesto io dell' ambiente , non perchè sia ecologista convinto , ma perchè credo che sia un trend che riscuote molto interesse ed

in crescita e mi pare di capire che alla fine chi riesce a portare a casa qualche rendimento da qualche anno a questa parte , lo fa perchè riesce a calvacare il trend in partenza , e non chi sale sul carro quando è già in testa....

grazie per le tue considerazioni
 

majbigue

Nuovo forumer
iniziano con il ribilanciamento dei portafogli sono solo sistemi per guadagnare soldi di commissioni ai danni dei risparmiatori incastrati di questi periodi, Enrico levati da questo sistema non stanno pensando al tuo e ora di dire un bel NO a questo sistema di investire i risparmi che ci siamo sudati tutti con fatica e astuzia MEGLIO TENERSI I SOLDI SUL CONTO per protesta verso un inutile sistema che d'altronde non porta a nessun guadagno...:down:
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Buongiorno ,
la consulenza della mia banca mi propone per ribilanciare il mio portafoglio sull' azionario questi strumenti :

LU1915993494 Amundi megatrend , il fondo incrementa la componente azionaria annualmente facendo un simil pac sul comparto azionario . non ha commissioni di ingresso , solo una penale del 3% in caso di disinvestimento entro i 3 anni.
LU0503631987 Pictet geo ( commisione di ingresso che mi propongono 2,5% )
ed in piccola quantità il certificato a capitale protetto 100% IT0005356362
razie.

IlI motivo/i del ribilanciamento? Con gli investimenti in corso sei in perdita o altro? Per ribilanciare ci dovranno essere dei motivi. quali?
Il primo ISIN non è chiaro (almeno per me), si tratta di un pac (piano di accumulo)? Perchè dovresti valutare anche quanto costa il pac e non solo lo strumento sul quale investi.
Il primo sei consapevole che il rischio è 6 di 7 inoltre anche qui le informazioni che tu scrivi sono diverse dal kiid, ci sono le spese di ingresso (3%) e non la penale. Vedi link, carta canta:
https://www.amundi.it/investitori_privati/document/download/LU1915993494/KIID/IT
Il secondo vedendo la scheda a me risulta commissioni ingresso 5% e commissioni gestione 2,77%, (per me è troppo caro). oltre al fatto che ci sono altre spese di rimborso e distribuzione che tu non le menzioni:
Pictet-Global Environmental Opportunities - Pictet Asset Management
 
IlI motivo/i del ribilanciamento? Con gli investimenti in corso sei in perdita o altro? Per ribilanciare ci dovranno essere dei motivi. quali?
Il primo ISIN non è chiaro (almeno per me), si tratta di un pac (piano di accumulo)? Perchè dovresti valutare anche quanto costa il pac e non solo lo strumento sul quale investi.
Il primo sei consapevole che il rischio è 6 di 7 inoltre anche qui le informazioni che tu scrivi sono diverse dal kiid, ci sono le spese di ingresso (3%) e non la penale. Vedi link, carta canta:

Il secondo vedendo la scheda a me risulta commissioni ingresso 5% e commissioni gestione 2,77%, (per me è troppo caro). oltre al fatto che ci sono altre spese di rimborso e distribuzione che tu non le menzioni:


il ribilanciamento è perchè ho un portafoglio quasi esclusivamente orientato all' obbligazionario ( volutamente fatto in passato per motivazioni varie ) , l' idea era cercare un po di redditività spostandosi sull' azionario ,consapevolmente aumentando il rischio , considerando che è più o meno un 15% del portafoglio.
per il primo hai ragione, ma ricontrollando sulla proposta che mi è stata fatta sulle commissioni di ingrsso c'è scritto 0 !! e specifica la penale di cui sopra.....
non è un PAC è in unica soluzione , poi il ribilanciamento verso l' azionario è automatico ogni anno.

per il secondo il 2,5% è la commissione che mi applicherebbero ( 5% è quella max ) fermo restando le altre da te menzionate . concordo sul fatto che sia abbastanza caro .
 

Users who are viewing this thread

Alto