Enel (ENEL) paper targhet enel (1 Viewer)

Il problema dell'intermittenza delle fonti rinnovabili è una scusa. L'energia puo essere accumulata usando bacini idroelettrici, batterie, serbatoi di aria compressa, mezzi meccanici, idrogeno, ecc iN OGNI CASO SE UK E GERMANIA PUNTANO SU ENERGIE PULITE è DOVUTO A UNO STUDIO, QUESTO: un accurato studio presentato dall'UKERC (United Kingdom Energy Research Centre) le tecniche e le tecnologie di bilanciamento dell...a rete elettrica sono mature, tali da incidere per circa l'uno percento del costo dell'energia prodotta dalle fonti rinnovabili intermittenti, quando la produzione sia superiore al 20% dell'energia immessa in rete e molto meno quando la percentuale sia inferiore.QUINDI ENERGIA PULITA IN ITALIA ,SUBITO.
www.ukerc.ac.uk
 
23/2/2012
E' vero o non è vero che l'Italia importa da Serbia energia idroeletrica detta Verde a 155 euro al Megawattora?
E' vero o non è vero che il Governo berlusconi aveva già danneggiato le energie pulite preferendo il nucleare?
E' vero o non è vero che l'Italia ha dal marzo del 2011 detto che recepiva la Direttiva Europea con decreti attuativi per Rinnov?
E' vero o non è vero che l'Italia è in ritardo di oltre 1 anno.
E' vero o non è vero che l'Italia vuole inserire le aste al ribasso per impianti oltri i 6 Mw con un meccanismo che non ha mai funzionato in Europa?
E' vero o non è vero che l'Italia ha un coacervo di leggi e burocrazia che per avere un autorizzazione ci vogliono in media 5 anni, contro i 6 mesi in germania e francia?
E' vero o non è vero che l'Italia potrebbe tranquillamente portare ad alemno 9 miliardi di euro l'anno contro i 7 miliardi previsti l'incentivazione per le rinnovabili, escluso fotovoltaico, per favorire di piu eolico e biomasse?
E' vero o non è vero che l'Italia per ogni euro incentivato ad eenrgie rinnovabili riceve in cambio assunzioni da parte di imprese, investimenti, piu Iva piu Irap, piu Irpef,meno dicossupazione, meno CO2,meno import fonti fossili,meno multe da UE.?
E' vero o non è vero che l'Italia deve recuperare il gap su eolico e biomasse con i paesi quali UK Germania Francia Spagna,Danimarca?
E' vero o non è vero che l'Italia vede oltre 88% della popolazione a favore delle energie rinnovabili sul territorio?
E' vero o non è vero che l'Italia ha visto come primo atto di clini, fidanzato con ex moglie min interni serbo, andare in serbia a ratificare accordo epr import a prezzi assurdi di energia a 155 euro al mwh, quando in Italia si vuole incentivare a molto meno l'energia verde e dunque renderla antieconomica?
E' vero o non è vero che l'Italia se gli incentivi alle imprese sono fissi e certi vedrà le banche sbloccare molti soldi e dare prestiti in Proj Financing alle imprese verdi perchè' c'è la garanzia del rimborso e quindi le banche sarebbero tutelate?
Allora in questi gg che Passera incida per
AUMENTARE FONDO PER INCENTIVI ALLE RINNOVABILI, ESCLUSO FOTOV, AD ALEMNO 9 MILIARDI DI EURO DAI 7 PREVISTI
CHE SI STABILISCA CHE IL PREZZO DELL ENERGIA PRODOTTA SIA PAGATA COME IN SERBIA A 155 EURO AL MWH
CHE ENTRO 6 MESI DALLE DOMANDE CI SIA UN SI O UN NO TOATLE E DEFINITIVO
CHE TERNA ABBIA LA POSSIBILITA' DI POTENZIARE LA RETE ELETTRICA
428168_3381286619229_1481359227_3123709_2044367998_n.jpg
 
fresca fresca Titolo: MARKET TALK: Alerion, Kepler avvia copertura con buy 22/03/2012 11:26
MILANO (MF-DJ)--Kepler ha avviato la copertura di Alerion con rating buy e target price di 6 euro per azione alla luce dei suoi attraenti asset, di un profilo di crescita interessante, della solida struttura azionaria e dell'upside offerto dalle quotazioni attuali.
MF-DJ NEWS






fra un po tocca a eg power
 

tontolina

Forumer storico
switch.. da enel a enel green power..
non è il momento in quanto vendere Enel in questo momento fai solo un favore a UBS&C. che devono ricoprirsi e a loro piace farlo sui minimi

mente EGP ha un faire value di 1€ per cui deve scendere ancora un po'
magari fino a 1,20 lasciando un 20% in più per l'appettibilità delle fonti enrgetiche alternative
 

Users who are viewing this thread

Alto