Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

Il Piadinaro

Forumer attivo
Vampiro ha scritto:
che sarebbero ? i fondi dei top trader ?
ho sentito che quei due là, capecce e foti, stanno gestendo un fondo o una sicav, ma mica mi fido
preferisco perdere da solo i miei soldi
e poi io compro solo opzioni, sempre e solo straddle,
sai com'è, straddle facendo ...la canta pure Baglioni

Meglio dire gestivano,li hanno già mandati a casa visto i grandi risultati ottenuti. :cool:

http://www.morningstar.it:80/funds/...tPageURL=/quickrank/default.aspx?search=motus

Saluto tutti i miei ex-compagni di merende del post di Lothar,vi siete dimenticati di citare il più grande opzionista vivente, tale Onekill da Bologna.
Non si è più visto ne sentito,chissà da quale isola felice impartirà gli ordini? :-?

P.s. Strano non aver letto nulla del grande Deltazero in questo post che rischia di diventare il più bel manuale per le opzioni.
 

cammello

Forumer storico
tontolina ha scritto:
prova qui
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/listino?service=Data&lang=it&main_list=7&sub_list=4

verso le 21 circa viene aggiornato ai dati odierni gratis

se li vuoi in tempo reale devi abbonarti al servizio

se riesci a fare una macro che mette in ordine i dati per mese
ti prego di farcela avere....

Un saluto a tutti e grazie per l'ottimo 3d.

Non so se serva ancora, ma provo ad allegare un xls embrionale che fa quello che richiedi.

--- PS 2: messo in Assistenza Utenti-> Prova Allegato , 3d aperto da Daneel------


Purtroppo borsaitalia ha i dati in formato americano, quindi l'utilizzo richiede:
- Nei Regional Settings di Win, mettere
-- separatore decimali: "punto"
-- separatore migliaia: "virgola"
- aprire il foglio con excel
- Accettare l'uso di macro (serve per l'oridinaemnto per scadenza)
- attivare la barra "External Data" (se non già attiva)
- selezionare il tasto "Refresh All"
- alla fine CTRL+o ("o" minuscola) attiva l'ordinamento (dato dalle celle con intestazione in bianco)

spero sia di aiuto.

Ho notato che il sito di borsaitalia aggiorna la notte o la mattina presto, non verso le 21.

C

ps: oops, non permette gli allegati? come si fa?
 

steo78

Nuovo forumer
ho trovato un interessante pdf che spiega il cacolo dei margini...ci lavoro su e poi faccio un excel che svolga il duro lavoro di tenermi aggiornato sulle posiozioni. Questo perchè chi come me è solo in simulazione non ha disposizione i calcolatori dei margini delle piattaforme. Non so se ci riesco ma ci provo:)
 

Users who are viewing this thread

Alto