Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
L'ho scaricato, che differenza c'è tra questo programma e quello di Hoadley? Si raccomanda passo passo per quelli delle differenziali con schermate se possibile.

geronimos
 

steo78

Nuovo forumer
:V :V :V
Abbiamo la catena in opzioni sull'Italiano e Open interest. Le funzioni non possono essere utilizzate come Hoadley su qualsiasi foglio excel ma c'e' già da divertirsi. Secondo me va bene per simulare operatività su questo 3d
p
1192625135configurazione.jpg
 

Daneel

Nuovo forumer
Ho scritto prima, è facilissimo:
1) in Config seleziona PlugIn Server Italy (Borsa Italiana) come fonte dati,
2) inserisci ^SPMIB come titolo, oppure ad es. F per Fiat, i simboli sono quelli di Borsa Italia, si ottengono tutte le opzioni sul titolo scelto
3) Se si mette in Config "With OpenInt/Volume [Long Download]" inpiega moolto più tempo, ma si hanno anche tutti i dati sui Volumi
 

gvv1965

Nuovo forumer
Daneel ha scritto:
Ho scritto prima, è facilissimo:
1) in Config seleziona PlugIn Server Italy (Borsa Italiana) come fonte dati,
2) inserisci ^SPMIB come titolo, oppure ad es. F per Fiat, i simboli sono quelli di Borsa Italia, si ottengono tutte le opzioni sul titolo scelto
3) Se si mette in Config "With OpenInt/Volume [Long Download]" inpiega moolto più tempo, ma si hanno anche tutti i dati sui Volumi

Ho segnalato il tool ad Hoadley per capire se anche lui potesse utilizzare nel suo strumento il plugin di estrazione dei dati.
Purtroppo mi ha risposto che i dati che estrae non sono affidabili e quindi non ritiene opportuno implementarlo nel suo strumento.
Credo valga la pena prendersi la briga di verifacare a campione se i dati che tira fuori sono allineati con quelli dei TOL, ammesso che questi ultimi siano affidabili a loro volta.
 

Daneel

Nuovo forumer
Io ho fatto un piccolo controllo (ma veramente molto piccolo): sembrano proprio i dati delle opzioni di circa venti minuti prima. Appena ho un po' di tempo farò controlli più approfonditi.
 

steo78

Nuovo forumer
Allora buon divertimento. Mettiamo subito sul programma le strategie di iLLU e Tontolina. Come proposto da Cip :up: E poi via ai commenti.
 

Cip1

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
hai ragione, f4f, illu (quello delle + 100 call 43000 - 50 call 42500) si é posto in strategia ribassista con uno short call spread , presupponendo un ribasso moderato del sottostante ..

(ho tentato :lol: di spiegare cosa sia lo short call spread nel thread didattica di base delle opzioni, ultimo post... http://www.investireoggi.it/forum/didattica-di-base-sulle-opzioni-vp525439.html#525439)

ha però comprato call in quantita doppia rispetto alle vendute, ipotizziamo insieme che ha in mente :p

aggioniamo la posizione di ILLU

ultimi prezzi battuti su nov

call 43000 ...33 (48 pagati - 33 = 15 x 100 = é in perdita di 1500 punti)
call 42500 ...68 (100 incassati - 68 = 32 x50 = è in guadagno di 1600 punti)

con indice a 40250 gaina di 100 punti
se anzichè comprare 100 call 43000 si sarebbe limitato a prenderne 50 (stesso quantitativo della 42500)..sarebbe stato 1600 -750 ovvero 850

ho bevuto un paio di aperitivi :p , ditemi voi se ho contato giusto
 

Users who are viewing this thread

Alto