Opzioni Palestra con le opzioni (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Chi se la sente di dedicare un pò di tempo solamente simulando con le opzioni? Diciamo una bella palestra di almeno 6 mesi provando diverse strategie, lavorando in equipe, cercando di capire con modestia e tenacia.
Un saluto da geronimos
 

enzo-xyz

Forumer attivo
Qui avevo scritto un messaggio che successivamente volevo eliminare del tutto, ma siccome mi sono reso conto che non è possibile fare ciò, l'ho modificato in un augurio di buona giornata a tutti.

Buona giornata a tutti
Enzo :up:
 

enzo-xyz

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Chi se la sente di dedicare un pò di tempo solamente simulando con le opzioni? Diciamo una bella palestra di almeno 6 mesi provando diverse strategie, lavorando in equipe, cercando di capire con modestia e tenacia.
Un saluto da geronimos

Ciao geronimos,
è un discorso che mi interessa, ma sappi che anche dietro l'operatività in opzioni deve esserci un trading system sulla variabile finanziaria "sottostante" che ti segnala quando comprare o vendere call e quando comprare o vendere put: infatti anche in questo caso non puoi operare a casaccio, ma devi seguire delle regole ben precise.
Cordiali saluti
Enzo :up:
 

geronimos

Forumer storico
Ciao Enzo - xyz certo ognuno si sceglie il tipo di operatività che ritiene più consona però conosco trader molto bravi che operano con le opzioni senza utilizzare trading system. Adesso devo andar via, ne riparleremo.
un saluto da geronimos
 

tontolina

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Ciao Enzo - xyz certo ognuno si sceglie il tipo di operatività che ritiene più consona però conosco trader molto bravi che operano con le opzioni senza utilizzare trading system. Adesso devo andar via, ne riparleremo.
un saluto da geronimos
embè
ciao
ma guarda chi si vede....
:up:
 

f4f

翠鸟科
geronimos ha scritto:
Chi se la sente di dedicare un pò di tempo solamente simulando con le opzioni? Diciamo una bella palestra di almeno 6 mesi provando diverse strategie, lavorando in equipe, cercando di capire con modestia e tenacia.
Un saluto da geronimos

beh ti tanto in tanto qualche papertrade si può postare :)
cosa hai in mente?
 

geronimos

Forumer storico
Cosa ho in mente? ciao tontolina, ciao rob.luc mi fa piacere risentirvi. Ho in mente soltanto di imparare ad operare con le opzioni. Fino a questo momento il mio approccio alla borsa, che risale a qualche anno fa, è consistito soltanto nell'utilizzo di due strumenti di estrema semplicità: il P&F e la barra inside. Pur amando questi due approcci adesso sento il bisogno di capire come si opera con le opzioni. Vedere se veramente si tratta di strumenti che ci danno la possibilità in qualche modo, di essere consapevoli in ogni momento delle strategie che mettiamo in atto. Insomma essere protagonisti e costruttori delle nostre strategie al di là dell'andamento del mercato. Se questo è vero lo voglio verificare. Non me la sento comunque di affrontare da solo un discorso così complesso. Quindi attraverso più voci possiamo riuscire a capire sempre di più questo mondo affascinante delle opzioni. Si tratta di un corso simulando strategie come se fossero reali. Non si guadagna niente e non si perde niente si cercherà solo di apprendere.

un saluto da geronimos
 

Users who are viewing this thread

Alto