Pace all'anima sua. Celebrazioni sulla collina dei bannati (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Che un [...] scriva reiteratamente e in modo offensivo la sua insoddisfazione nei confronti dei moderatori dell'Isola dei Forumer, e in particolare di me, non mi dà fastidio: non ambisco alla venerazione con maggioranze "bulgare".

Se lo fa su un altro forum (che ha come core business il parlare male dell'Isola dei Forumer, si direbbe a prima vista), non fa altro che confermare che è decisamente un [...].


Ma se qualche osservatore/trice (non iscritto/a a quel forum, mi spiace per lui/lei) mi fa gentilmente notare che, in quell'ameno luogo virtuale, il [...] scrive non solo che io sono uno stupido (opinione personale assolutamente legittima), ma aggiunge "credo che argema l' abbia messo li' proprio perche' è lo stupido che fa' al suo caso per l' isola", la pazienza si esaurisce all'istante.

A mio personale giudizio parlare male di Argema, alle spalle di Argema, è incompatibile con il diritto di permanenza in questo forum.

Il nostro Admin non è un insensibile dittatore, e per quanto io ne sappia non si è mai rifiutato di rispondere alle istanze, anche le più strampalate, dei forumer.



Sparuti superstiti dell'Isola, avete riconosciuto il tipico stile letterario dalla frase che ho riportato?

E' lui. Espulsione a vita per osinod e, già che ero nel Pannello di Controllo, per uno dei suoi doppi nick, Churchill.
Non scrive più su IO da qualche mese, quindi è un atto forse simbolico, ma -secondo me - dovuto.


C'è probabilmente un altro frequentatore di questo e di quel forum che, qui, è - a mio avviso - un condannato in attesa della sentenza che consentirà anche a lui di concentrare le sue illuminate perle di saggezza in quell'unico luogo virtuale degno di accoglierle. Un dead man walking.


Forse non sono il solo a pensare che il destìno di questo secondo forumer sia segnato; forse è in corso un sereno dibattito nella sezione riservata ai moderatori per decidere le modalità della sua sospensione.
 

nonmollare

Moderator
DEAD_MAN_WALKING+PENN.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi perdiamo un illuminante esempio di coerenza, che ha regalato graziose pagine di pubblicità al forum InvestireOggi, e segnatamente alla sezione Isola e a me, istituendo un suo forum personale finalizzato, in buona misura, all'insulto.
Insultàte me, se indispensabile o utile: mi va benissimo.

Ma accusare il Forum di occulte manovre per mettere a tacere il dissenso, anzi una sola voce dissenziente, è [...] nonché incompatibile con la presenza in questo forum.


Non è bello parlare male degli assenti, quindi offro solo una delle ultime perle che ha confermato, ancòra una volta, l'assoluta inutilità di dare spiegazioni razionali.
Il soggetto polemizza sul fatto di essere (presumibilmente) stato escluso dall'Isola dei Forumer da un moderatore che, in altri forum, è stato bannato (e per di più, come aggravante, va allo stadio e quindi è - logicamente - un ultras).
scusate, ho fatto una ricerca in giro... ma è vero che alla fine sono stato bannato da un ultras della curva granata puliribannato in altri forum ?!

Tesi legittima: è inaccettabile essere un moderatore, se si è stati precedentementi bannati da altri forum?

Può darsi di sì, può darsi di no. Io non ho certezze.

Lui sì, le ha. Ma vanno esaminate in base a due casistiche.
Caso A) E' inaccettabile essere moderatore di InvestireOggi se si è stati precedentemente bannati da un forum: la cosa vale per gli altri
Caso B) Si può essere stati precedentemente bannati da altri forum ( link ) e chiedere di diventare moderatori di InvestireOggi (vedasi quote): la cosa vale solo per lui.
l'ipotesi di prendere la moderazione della sezione politica potrebbe interessarmi


Questo episodio è solo l'ultima applicazione @lriana di leggi e di princìpi etici ad personam (coerentemente con la sua incoerenza, lui stesso è il primo a ritenersi vittima di leggi e principi applicati ad personam, comportamenti mafiosi ecc.: chi ha voglia, gùgli un po' e troverà un mondo meraviglioso di insulti rivolti al Forum, all'Isola, a chi la frequenta e soprattutto a me).


Viste le ripetute incoerenze tra ciò che - a suo avviso - doveva essere concesso a lui e ciò che doveva essere concesso agli altri, e vista l'impossibilità di trasmettergli messaggi sensati, ho provato a scrivere che le decisioni dei moderatori erano da considerare solo arbitrarie ma, anziché allontanarsi con disgusto da un forum così mal gestito, come credo tutti avrebbero fatto, ha dovuto polemizzare per mesi.

Come se il divieto d'accesso a una delle sezioni di cazzeggio di un forum di finanza fosse un fattore tremendamente destabilizzante, una gravissima ferita inguaribile.
Questo, per me, rimane un mistero: sentirsi menomato, frustrato (al punto di dedicare innumerevoli thread e post, aprire un forum con una sezione dedicata all'insulto) anziché lieto per l'espulsione da una congrega melmosa.
 

nonmollare

Moderator
per me è vittima di una cricca di criminali delle libertà altrui , quali noi siamo :sad: :sad:

nel fol è bannato
qua ha scritto 11.879 messaggi da 2009 grazie a noi :sad: criminali, mafiosi, ignavi, imparziali
__________________
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
parliamo di cose serie ... ma Ignazio, Tu sei un ultras granata ... ?! O si riferiva A Saunders ... ?!

Credo a Saunders, che un giorno pubblicò la fotografia della sua tessera dell'abbonamento al Toro, e fece anche altri accenni alla sua fede calcistica.


Io seguo pochissimo il calcio da diversi lustri; ufficialmente simpatizzo per Inter e Barcelona, ma un po' anche per l'Herta Berlino e il Toro (Forza Zaccarelli! Gioca ancòra?) perché Saunders proclama che è giusto così.
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Anche questa mattina, come spesso faccio,
- ho dato un'occhiata alla parte bassa del forum,
- sono andato a curiosare l'attività svolta dell'ultimo iscritto,
- ho appurato che era uno spammer che aveva inserito due messaggi e, sebbene avesse scritto in una sezione non di mia competenza,
- ho invaso l'altrui campo (il moderatore ufficiale in questi giorni non c'è, che io sappia, altrimenti avrei solo segnalato i post incriminati),
- ho rimosso i post e
- ho espulso lo spammer.



Ci sarebbe anche da dedicare qualche parola a chi si re-iscrive dopo solo uno o due giorni dalla sua bannatura, mantenendo gli stessi peculiari errori di ortografia che, con altri fattori che sono segreti professionali ma che dànno la certezza dell'individuazione, consentono di identificarlo/a.

Speriamo che l'iscrizione di [...] sia dovuta all'unica cosa - a mio avviso - legittima che costui/tei dovrebbe fare: mandare un MP ad Argema, esponendogli le sue rimostranze.

Solo l'Admin, infatti, potrà risolvere il problema che si è verificato tra il forumer espulso e il moderatore autore della (presuntamente) ingiusta bannatura.
Magari il forumer espulso verrà riammesso.
Magari il moderatore impazzito verrà addirittura ignominiosamente cacciato, e il citato forumer espulso verrà promosso al ruolo di neo-moderatore, avendo dato costante ottima prova di sé: perché mai non si dovrebbe affrontare questa missione, di grande valore etico, con un po' di indispensabile ottimismo?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Questo thread è stato troppo a lungo dimenticato.
Mi metto subito in cerca di qualcuno da seppellire. :rolleyes:
Poi ovviamente, una prece, ed un "pace all'anima sua" saranno un degno commiato. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto