Ottimizzazione connesione wifi (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Una buona connessione wifi a casa è fondamentale per la pace familiare :D

non so se vi è mai capitato sentire vostra figlia gridare

"Chi ha spento il wifi?" :(

oppure

"il Wi-fi non funziona bene" :(

inSSIDer è un ottimo tool che fa una scansione di tutte le connessioni wifi presenti a casa vostra permettendovi di scegliere il canale meno intasato e quindi diminuire le interferenze che inficiano la qualità della linea
 

Goofy

Moderator
per completare il discorso

e se dovete comprare un nuovo modem-router 300MB date un'occhiata anche a questi
della TP-Link

WD8960Nv4

o

WD8970N
 

gio.bar

Forumer storico
Una buona connessione wifi a casa è fondamentale per la pace familiare :D

non so se vi è mai capitato sentire vostra figlia gridare

"Chi ha spento il wifi?" :(

oppure

"il Wi-fi non funziona bene" :(

inSSIDer è un ottimo tool che fa una scansione di tutte le connessioni wifi presenti a casa vostra permettendovi di scegliere il canale meno intasato e quindi diminuire le interferenze che inficiano la qualità della linea

Confermo. Ne esiste anche una versione Android (così puoi girare per casa con il tablet e cercare i punti migliori e peggiori).
:ciao:
 

Fra

Forumer storico
a proposito di router, dopo tanti anni di soddisfazione con netgear mi ha deluso il modello N300... un range davvero insufficiente

ho dovuto affiancargli un ripetitore Netgear altrimenti la casa (90mq regolare come disposizione) non era coperta tutta
 

Goofy

Moderator
ma il problema della nocività di queste onde wireless e di conseguenza il problema di dove porre questi apparati ve lo ponete?

o è solo una mia fissazione :mmmm:

se avete info a riguardo ve ne sarei grato:)
 

Users who are viewing this thread

Alto