Mercati: MOT, TLX, OTC OTC con FINECO cosa vorreste cosa manca (2 lettori)

benchemai

Forumer attivo
Hai fatto le critiche...ora però fai il propositivo: potresti cominciare a scrivere della concorrenza, condizioni che hai ottenuto, soddisfazione sulle piatte ecc...in modo di metterli in concorrenza diretta...
Bravo Russia, ottima idea quella di aprire un thd...io credo che già sbircino sui forum, chiedigli di crearsi un account per interagire...

Diciamo senza scendere nei particolari che 5-6 euro ad eseguito (mta/mot/tlx) si trovavano facilmente senza essere uno scalper, fido/leva fino a 7 volte a seconda dei titoli.
 

Massimum

Forumer storico
Se aprissero i mercati obbligazinari tedeschi online farebbero il botto. Io direi:
1. Otc online come swissquote (basta copiare)
2. Mercati bond tedeschi online (sarebbero gli unici in Italia)
3. Euronext e lussemburgo come Binck (anche qui basta copiare)

Con queste 3 mosse non avrebbero rivali in Italia tra gli obbligazionisti, che e' un mercato poco presidiato. Sull'azionario ci sono gia tutti
 

canzian

Forumer attivo
Se aprissero i mercati obbligazinari tedeschi online farebbero il botto. Io direi:
1. Otc online come swissquote (basta copiare)
2. Mercati bond tedeschi online (sarebbero gli unici in Italia)
3. Euronext e lussemburgo come Binck (anche qui basta copiare)

Con queste 3 mosse non avrebbero rivali in Italia tra gli obbligazionisti, che e' un mercato poco presidiato. Sull'azionario ci sono gia tutti

Sottoscrivo in toto.
Ci si potrebbe accontentare anche solo dell' uno o del due (tutti e tre i punti sarebbe spettacolare) , resta il fatto che dovrebbero fare qualcosa , ma come sempre solo se si accorgono di perdere
clienti allora sentono il problema.
 

canzian

Forumer attivo
Inizialmente, per non appesantire troppo il centralino, potrebbero limitarsi a garantire la negoziazione OTC (senza limitazioni di taglio e anche per nuove emissioni) solo ai clienti APEX che già hanno un customer care dedicato.

...buono il punto

OK alle nuove emissioni e OK al taglio ridotto No al taglio minimo da 50 K ...

commissioni poi potrebbero fare permillare sotto 50K sopra fisso ...

altra cosa operatore con prezzi immediati su bloomberg ...senza attese ...

Ottime idee.

Il punto sembra presto fatto , una gestione del mercato otc efficiente a costi decenti.
Poi vogliono partire per step ? Prima solo gli Apex , o lotti minimi , o solo certi otc ma almeno che partano a fare qualcosa o la filiale fisica
ridiventa competitiva ..... almeno su certi segmenti di mercato
 

lotarone

Forumer attivo
Se aprissero i mercati obbligazinari tedeschi online farebbero il botto. Io direi:
1. Otc online come swissquote (basta copiare)
2. Mercati bond tedeschi online (sarebbero gli unici in Italia)
3. Euronext e lussemburgo come Binck (anche qui basta copiare)

Con queste 3 mosse non avrebbero rivali in Italia tra gli obbligazionisti, che e' un mercato poco presidiato. Sull'azionario ci sono gia tutti

concordo
ho binck,fineco,iwbank. adesso lavoro solo su binck, in particolare perchè non pago lo 0,15%. per il resto binck ha perso molto dopo che non c'è più l'operatività otc.
Fineco,eccellente piattaforma,per azioni,forex,obbligazionario ma il salto di qualità lo faranno se metteranno il mercato otc. sono anni che lo comunico a fine anno quando ti fanno fare quel cavolo di test.
fneco dovrebbe
-diminuire le commissioni a un tot di eseguiti trimestrali(come fanno con binck)
- almeno uno sconto sulla tassazione titoli
-inserire mercato otc
 

Vet

Forumer storico
concordo
ho binck,fineco,iwbank. adesso lavoro solo su binck, in particolare perchè non pago lo 0,15%. per il resto binck ha perso molto dopo che non c'è più l'operatività otc.
Fineco,eccellente piattaforma,per azioni,forex,obbligazionario ma il salto di qualità lo faranno se metteranno il mercato otc. sono anni che lo comunico a fine anno quando ti fanno fare quel cavolo di test.
fneco dovrebbe
-diminuire le commissioni a un tot di eseguiti trimestrali(come fanno con binck)
- almeno uno sconto sulla tassazione titoli
-inserire mercato otc


Otc obbligazionario Fineco non lo farà mai.... divieto assoluto dalla casa madre...
 

Users who are viewing this thread

Alto