OT: Topic del cazzeggio (4 lettori)

fabriziof

Forumer storico
“Vedo l'enigmistica come cordialissimo rituale che va avanti oramai da tantissimo tempo. Ogni uscita de La settimana enigmistica è sempre stata ed è ancora oggi una piccola festa fra rebus, parole crociate, crittografie e rompicapi vari"(Paolo Conte)
Mi fa piacere pensare che mentre mi accingo a risolvere i rebus lo stesso sta facendo il grande chansonnier astigiano. :)
Chi sa se anche lui guarda le soluzioni su internet ,per quelli scarsi come me aspettare una settimana intera era una tortura.
 

fabriziof

Forumer storico
È tempo di barbarie. Sui campi di battaglia e non solo.

Frequento i forum di IO da tempo. Qui ho letto migliaia di contributi informativi e stimolanti, insieme con un'inevitabile minoranza di sciocchezze. Ma non mi era mai capitato, come nelle ultime settimane, di leggere un numero tanto elevato di messaggi invasati e disumani, anche se meno espliciti di quello insopportabile che hai citato.

No, questo non è più il forum a cui ho avuto il piacere di partecipare per molti anni:bye:
Caro bia06, ti ringrazio per il sempre utile contributo che tu, insieme a pochi altri, hai continuamente dato a questo forum. :bow:

Purtroppo però devo confessarti che non vedo l'utilità di scrivere commenti di alcun tipo.

Per dirla con le parole di un noto forumista, "questo non è più il forum a cui ho avuto il piacere di partecipare per molti anni".

Quando insieme ad un folto gruppo di amici decidemmo di rifondare questa sezione avevamo un progetto: creare un luogo di discussione, democraticamente autogestito, che si fondasse sulla competenza e lo spessore degli interventi, in assenza di conflitti di interesse, in un clima di rispetto reciproco di tutte le opinioni e di buone maniere.

Per lungo tempo quel progetto ha funzionato, anche al di là delle aspettative iniziali, facendo di questa sezione un qualcosa di unico nell'ambito dell'informazione finanziaria italiana.

Ora devo ammettere con grande tristezza che quel progetto è fallito. Nella mia esperienza professionale IO è l'ultimo dei posti dove andrei a cercare stimoli di riflessione o idee operative. Per lo più mi collego dall'Ipad quando sono in bagno, per constatare quanto sorprendenti possano essere l'arroganza, l'ignoranza, la maleducazione e la stupidità umana.

No vax, no tax, terrapiattisti, credenti nel "Grande Reset", puttanieri espatriati, aspiranti virologi, politologi internazionali, banchieri centrali, parafascisti, paranazisti, guerrafondai anarcoidi... Una ciurma di sfigati frustrati si è impadronita della nave, oscurando con il loro scomposto berciare il contributo dei pochi elementi di valore rimasti.

Gli asini sono saliti in cattedra e a me non resta che abbandonare la classe.

Un abbraccio

sono andato a ricercare i messaggi d’addio di due membri eminenti del forum ,di qualche mese fa ma sempre attuali e da meditare parola per parola
 

fabriziof

Forumer storico
“L'italia deve tornare alla difesa del suo interesse per trovare soluzioni comuni". Così Giorgia Meloni, intervenendo all'evento di Coldiretti a Milano. "
Stavo attendendo questa frase che mi sembrava strano non avesse ancora pronunciato,questa puttanata che i governi precedenti hanno venduto l’Italia allo straniero ,ora finalmente è arrivata la riscossa .Un penoso dejavu.
 

Fabrib

Forumer storico
Ramzan Kadyrov claims he's sending three of his sons (aged 14, 15 & 16) to fight in Ukraine "Akhmat, Eli and Adam are ready to show their skills in the zone of the special military op. I'm not joking. The time has come to prove themselves in battle, and I welcome their ambition".

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, alleato del Presidente Vladimir Putin, ha dichiarato di voler inviare tre dei suoi figli adolescenti – di 14, 15 e 16 anni – sul fronte ucraino.
 

fabriziof

Forumer storico
Ramzan Kadyrov claims he's sending three of his sons (aged 14, 15 & 16) to fight in Ukraine "Akhmat, Eli and Adam are ready to show their skills in the zone of the special military op. I'm not joking. The time has come to prove themselves in battle, and I welcome their ambition".

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, alleato del Presidente Vladimir Putin, ha dichiarato di voler inviare tre dei suoi figli adolescenti – di 14, 15 e 16 anni – sul fronte ucraino.
:-o questi sono come i cosacchi ,vivono di guerra
 

fabriziof

Forumer storico
Siccità, film diretto da Paolo Virzì, è ambientato a Roma, dove non piove da circa tre anni. Questa arsura provoca una mancanza di acqua e la conseguente sete nella popolazione, che in preda alla ricerca di qualche goccia si ritrova con la mente alterata, arrivando a stravolgere le regole su cui si basa l'intera comunità.
Tra questi vi sono un gruppo di personaggi di età ed estrazione sociale diversa, alcuni vittime e altri opportunisti. Tutte queste persone sono alla disperata ricerca di una redenzione, ma non sanno che le loro vite sono legate le une alle altre in un modo alquanto drammatico, così come solo il sardonico fato è in grado di fare.

a Virzí,ma ambientarli a Livorno sti film iettatori,che dici? :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto