OT: Topic del cazzeggio (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
upload_2018-12-20_9-25-27.png

Scoperto nuovo anfibio che nasconde la testa nella sabbia, lo chiamano “Trump”
Imprenditore paga per battezzarlo: «Fa come Donald sul clima» La Stampa
 

impegnativo

Guest
Di Maio, tagli a fondi pubblici editoria

"Taglio ai fondi per l'editoria, fatto".
Lo ha detto nel corso di una diretta Facebook, il vicepremier Luigi Di Maio, elencando i principali risultati ottenuti con la legge di bilancio.

Dow Jones Newswires
December 20, 2018 06:34 ET (11:34 GMT)
 

junior63

Forumer storico
sì si sapeva, si immaginava da un pezzo, fa quasi tenerezza prendere e postare un brandello dell' "ideologia tedesca" di Marx scritta tra l'altro a Bruxelles :)

Le idee della classe dominante sono in ogni epoca le idee dominanti; cioè, la classe che è la potenza materiale dominante è in pari tempo la sua potenza spirituale dominante. La classe che dispone dei mezzi della produzione materiale dispone con ciò, in pari tempo, dei mezzi della produzione intellettuale, cosicché ad essa in complesso sono assoggettate le idee di coloro ai quali mancano i mezzi della produzione intellettuale. Le idee dominanti non sono altro che l’espressione ideale dei rapporti materiali dominanti, sono i rapporti materiali dominanti presi come idee: sono dunque l’espressione dei rapporti che appunto fanno di una classe la classe dominante, e dunque sono le idee del suo dominio. Gli individui che compongono la classe dominante posseggono fra l’altro anche la coscienza, e quindi pensano; in quanto dominano come classe e determinano l’intero ambito di un’epoca storica, è evidente che essi lo fanno in tutta la loro estensione, e quindi fra l’altro dominano anche come pensanti, come produttori di idee che regolano la produzione e la distribuzione delle idee del loro tempo; è dunque evidente che le loro idee sono le idee dominanti dell’epoca.

così gira finchè deve girare, la storia si prende tutto il tempo che vuole

Molto interessante, però questa nostra classe dominante, a livello mondiale, conta meno del due di picche e lo si è visto anche alll'ultimo G20 in Argentina, aldilà di quello che può aver scritto certa stampa come ad esempio l'isolamento di Trump, il documento finale e stata una resa incondizionata alle richieste USA., l'appecoramento dei bulletti europei.
Se vogliamo essere dominati mettiamoci sotto almeno al più forte, non sotto quelli che contano un azzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto