OT: Topic del cazzeggio (6 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Portici, studentessa del liceo: "Lezione di sovranismo durante l'alternanza scuola-lavoro". La preside: "Indagine interna"

"Vi racconto un fatto gravissimo che mi è successo. Premessa: io ho cominciato il mio percorso di Alternanza Scuola-Lavoro (Asl) l'anno scorso. Il percorso verteva sulla contraffazione e sin dal primo momento l'ho trovato interessante e costruttivo. Un paio di settimane fa, siamo stati avvertiti che per ASL avremmo partecipato a quattro incontri "sulla Costituzione" tenuti da magistrati. Ma l'incontro del 12, si sarebbe dovuto tenere in un teatro. Eppure, ufficialmente per motivi di capienza, l'alternanza si è svolta in chiesa. Sì, proprio in chiesa. Ma non finisce qui: entrati in chiesa, il parroco, con un breve discorso, ci spiega che la lezione (tenuta dinanzi all'altare) verterà sul sovranismo - scrive la studentessa - Da questo momento in poi, alcuni professionisti si sono succeduti dinanzi all'altare della chiesa e ci hanno spiegato che no, il sovranismo non è cattivo; che sì, il sovranismo è in Costituzione (!); che non bisogna credere a quello che dicono i giornali (!!); che il capitalismo ci priva di valori morali; che la globalizzazione ha dei capi: Draghi, Juncker, Lagarde e Merkel; che Juncker è molto spesso ubriaco (!!!!!!); che i grandi banchieri sono in realtà usurai; che, nel 2011, la lettera dell'Europa al governo, in piena crisi, chiedeva che l'Italia privatizzasse qualsiasi partecipata; che in quello e in altri casi, l'Europa ci ha di fatto privati di sovranità nazionale; che chi lavora in borsa è sfruttato e spesso spende 1/3 del proprio stipendio in cocaina".
Strepitoso!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
Manovra, le chiamate a Salvini per limare le pensioni: ma lui «stacca» il telefono
Juncker chiede un gesto sulle pensioni



di Federico Fubini e Marco Galluzzo

La distanza tra l’Italia e l’Ue resta ancora di 4 miliardi: Tria resterà a Bruxelles a oltranza, finché la partita non sarà chiusa. Il presidente della Commissione «colomba» contro tutti: Dombrovskis e gli altri per la linea dura con l’Italia
Bonus bebè e pace fiscale: la Camera approva le misure in via definitiva di Andrea Ducci


lg.php
 

impegnativo

Guest
Fca: Fiat 500 esposta per la prima volta al Moma di New York

Dopo l'acquisizione della Fiat 500 serie F da parte del Moma di New York, avvenuta lo scorso anno, la 500 sarà per la prima volta esposta al pubblico all'interno della mostra "The Value of Good Design" che si svolgerà dal 10 febbraio al 27 maggio presso il famoso museo newyorkese. "The Value of Good Design" racconta infatti la storia del design industriale attraverso la raffinata collezione del Moma.
"La 500 è un'icona di stile italiano mai passata di moda e che, nel corso dei decenni, ha conquistato innumerevoli fan in tutto il mondo, grazie ai suoi tratti inconfondibili e alla sua spiccata personalità", spiega Luca Napolitano, Head of Emea Fiat and Abarth brands. "Sin dal 1957, Fiat 500 ha saputo regalare un tocco di colore e un sorriso alla quotidianità dei suoi clienti in ogni angolo del mondo, diventando ambasciatore del Bel Paese e affermandosi come icona riconosciuta di design e stile made in Italy".

Dow Jones Newswires
December 13, 2018 12:43 ET (17:43 GMT)
 

impegnativo

Guest
Hanno lasciato a Bruxelles il mastino Tria e si tratta, senza acqua e senza cibo, in conclave, fino allo sfinimento...
 

impegnativo

Guest
Aspi: Castellucci, ricorso ma no blocco lavori ponte (Stampa)

Autostrade farà ricorso contro il decreto Genova, perchè è una "legge contra personam illegittima in molti punti", ma senza richiedere la sospensiva per non incidere sui tempi della ricostruzione.
Lo dice l'a.d. uscente di Aspi, Giovanni Castellucci, in un'intervista a "La Stampa". Sui motivi del collasso del Viadotto Polcevera la società interverrà a tempo debito: "abbiamo un'idea su quanto è successo il 14 agosto, ma non è ancora definitiva", fa sapere il manager che è tra gli indagati del processo Morandi. Aspi, intanto, ha avviato le procedure per risarcire i famigliari delle vittime.
In merito al ricorso contro il decreto Genova, Castellucci precisa che "la scelta, espressa dal Cda, era già stata annunciata. Un elemento importante è la volontà di non chiedere alcuna sospensiva e di focalizzarsi sugli aspetti di legittimità che non riteniamo garantiti da un intervento legislativo "ad personam", o meglio "contra personam"".
"Posso garantire - sottolinea Castellucci - che la tutela che Autostrade per l'Italia ha deciso di attivare non metterà a rischio il bisogno di avere un ponte il prima possibile".
Che fine ha fatto la procedura di revoca della concessione annunciata dal governo? "Abbiamo fornito al governo tutti i chiarimenti richiesti nella prima lettera ricevuta sull'argomento. Non ci è stato comunicato altro", replica il manager.

Dow Jones Newswires
December 14, 2018 02:17 ET (07:17 GMT)

 

Users who are viewing this thread

Alto