OT: Topic del cazzeggio (3 lettori)

warren baffo

Forumer storico
You are being redirected...

Il Tria comincia ad avere la demenza senile

A onor del vero bisogna dire sono molti anni che lo dice e non adesso quando forse inevitabile, uno dei bastioni della sua carriera di economista....quindi eventualmente solo demenza tout court ;)

"Per alcuni anni Tria ha avuto una rubrica di economia sul quotidiano il Foglio, insieme a un altro professore, Ernesto Felli (qui il Foglio ha raccolto alcuni dei principali interventi dei due). Insieme a Felli, nel 2007 Tria ricevette un premio di economia proprio dalle mani di Savona, lo “sponsor” che lo ha aiutato ad arrivare al governo. Il Foglio ricorda che, all’epoca della consegna, Savona:

era particolarmente convinto dalla tesi, esposta con vigore da Felli e Tria, che fosse opportuno spostare l’imposizione fiscale dalle imposte dirette a quelle indirette. Cioè dall’Irpef all’Iva, idea non molto popolare, anzi considerata reazionaria, in un’Italia a bassissimi o nulli imponibili e ad amplissimi consumi."
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Da anticlericale viscerale e illuminista convinto depreco con tutto me stesso l'utilizzo dei simboli religiosi in politica ( considero " sono apparso alla Madonna" di Carmelo Bene un capolavoro assoluto)
Sono sicuro che tutti quelli che hanno criticato (io sicuramente), per questo, Salvini siano in buona fede.

Non vorrei mai che un giorno si arrivasse ad utilizzare un simbolo religioso addirittura nel simbolo di un partito.
Per estremo, magari, in futuro si potrebbe arrivare a mettere la Croce di Nostro Signore addirittura nel simbolo di un partito. Mi immagino le condanne che arriverebbero dal mondo cattolico .
Forse forse mi sto dimenticando qualcosa , qualche simbolo religioso nel passato, magari di un partito secondario, dove c'era un simbolino religioso un pochetto nascosto c'è già stato; però sicuramente nessun partito in Italia , MAI, ha utilizzato nel proprio nome alcun riferimento a Gesù, Cristo etc etc. Spero che nessuno si permetta di farlo in futuro.

PS
che Salvini sia millemila km distante dall'insegnamento evangelico è altro discorso; gli adontatori professionisti si sono scagliati in generale contro l'utilizzo di simboli religiosi in politica. Però hanno, come me, la memoria corta.


upload_2019-5-21_15-26-26.png
 

impegnativo

Guest
Da anticlericale viscerale e illuminista convinto depreco con tutto me stesso l'utilizzo dei simboli religiosi in politica ( considero " sono apparso alla Madonna" di Carmelo Bene un capolavoro assoluto)
Sono sicuro che tutti quelli che hanno criticato (io sicuramente), per questo, Salvini siano in buona fede.

Il mio bisnonno garibaldino era anche presidente della locale associazione anticlericale, aderisco e sottoscrivo! :)
 

tommy271

Forumer storico
Da anticlericale viscerale e illuminista convinto depreco con tutto me stesso l'utilizzo dei simboli religiosi in politica ( considero " sono apparso alla Madonna" di Carmelo Bene un capolavoro assoluto)

Mi auguro, e credo, in un buon arretramento delle forze nazionaliste in Europa: otterranno un risultato al di sotto delle aspettattive
Da speculatore non posso che ringraziare il Salvini, da italiano ne porto il peso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Boh, giornate tranquille ... sonnacchiose.
Ogni tanto scappa la mano.

:)

Ps
Causa piccolo incidente da alcuni giorni mi sto 'godendo' tutte le trasmissioni politiche possibili che posso vedere in TV.
Oggi in una trasmissione c era un bel Borghi-Marattin.
Ma è stato un confronto tranquillissimo, sono rimasto molto deluso.
Ho notato che praticamente mai invitano nello stesso simposio un leghista ed un pentastellato. Lì ci si potrebbe divertire.
 

Users who are viewing this thread

Alto